30 maggio 10, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Attenzione Sukhoi C&C!
Oggi ci mancava poco che succedeva il botto! In poche parole, la baionetta dei piani di coda, è rientrata tutta verso un lato, lasciando libero un pianetto per fortuna me ne sono accorto un attimo prima del decollo. Avendo possibilità di trasportarlo con i pianetti montati non mi era mai capitato di andare a controllare la baionetta. Senza dubbio la colpa principale è mia che non ho controllato che la baionetta aveva possibilità di scorrere. Però non è neanche tanto normale che alla stessa sia data possibilità di scorrere e nel manuale non si fa cenno alla cosa. Quindi chi come me è stato superficiale nei controlli ( mai fidarsi ) occhi aperti. |
30 maggio 10, 21:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Secondo me o ti sono saltati i tappi che chiudono il tubo portabaionetta o il cinesino sul tuo si è dimenticato di metterli: nel mio la baionetta non può scorrere in quanto il portabaionetta è appunto tappato sul fondo da tutte e due le parti. Invece io ho un altro problema: la baionetta di carbonio del profondità a forza di sfregare contro la fibra di vetro della sua sede, probabilmente a causa delle vibrazioni del motore si è consumato ed ha preso gioco. Mi era già successo sull'extra 212 della composite arf ed avevo rimediato con un giro di fibra da 40 g. e resina 285 attorno alla parte centrale della baionetta. Per ora ancora tiene...
__________________ Fly Low! |
30 maggio 10, 22:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Mi sa tanto che il cinesino di turno non li ha proprio messo i tappi. Parlando sempre di baionette, noto un pò di gioco su quella delle ali. Soprattutto nell' ala destra. E anche le ali presentano un pò di gioco con la struttura della fusioliera problema notato fin da subito. |
01 giugno 10, 00:07 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oltre che sul C&C,ed in fase di allestimento e impossibile non accorgersene,una volta che si sono staccati,li perdi attraverso la feritoia della squadretta del servo | |
02 giugno 10, 01:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| azz... Come una premonizione stasera, tra un pannolino e l'altro, mi è saltato in testa di controllare le ali del mio Su 140 Sebart e ahrgh...mi sono accorto che in una semiala mancava il perno perchèera saltato E dopo un intervento d'urgenza ho salvato il paziente. |
Bookmarks |
| |