01 novembre 10, 21:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
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| Citazione:
http://www.extremeflightrc.com/manua...A300MANUAL.pdf Punto 22 e 23, pag. 21 e 22 . | |
01 novembre 10, 22:15 | #12 (permalink) Top |
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più rapidamente: Distance from the face of the firewall to the thrust washer for the gas version of the Extra is 5.25 inches. Ragione di più per sacramentare con quei progettisti che ignorano la maggior funzionalità di una scatolatura "corta" in grado di mettere in condizioni qualunque modellista di posizionare adeguatamente il motore (evitandogli l'ingrato compito di arretrare la parafiamma...) |
02 novembre 10, 00:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
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| Manuale extra extreme flight Citazione:
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09 novembre 10, 19:54 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
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Saluti | |
10 novembre 10, 15:23 | #15 (permalink) Top |
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| Istruzioni cartacee
Succede anche nelle migliori famiglie. Grazie per la dritta, oramai ho fatto il lavoro di arretramento per montare il banco ammortizzato hyde. Se dovessi riprenderlo, data la robustezza della struttura, probabilmente non lo rifarei
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10 novembre 10, 23:05 | #16 (permalink) Top | |
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Comunque sia , facci sapere a lavoro ultimato. Saluti | |
23 gennaio 11, 20:13 | #17 (permalink) Top |
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Oggi ho avuto modo di provare questo splendido modello Infatti un mio amico ha acconsetito a lasciarmelo per un po' di voli, quindi, essendomi portato anche il mio Su 140 Sebart motorizzato dingo 160, ho potuto fare i raffronti con questultimo e con lo MXS di Mattfly. A un esame visivo la struttura è robusta e leggera (5100gr in odv con os 200 con pompa perry e scarico originale),a parità di peso il modello è bello grande, infatti la fusoliera e voluminosa, il su 140 rimane molto più snello. Mi ha deluso l'assemblaggio delle parti mobili di coda, infatti la luce dei compensatori dx e sn è nettamente diversa, e la posizione dei servi di coda, sotto i pianetti, che fa fare ai comandi un angolo strano, e non certo a 90° come sarebbe auspicabile. Purtroppo non ho potuto fotografare i particolari, ma provvederò appena possibile. |
23 gennaio 11, 23:38 | #18 (permalink) Top |
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Vediamo di mettere a confronto questi 3 modelli: - Volo lanciato: lo MXS di Mattfly (quello da 193 cm di a.a.), motorizzato YS 160 DZ è preciso e perennemente stabile in ogni assetto, come su binari, il Su 140 Sebart, stesso motore, è un pelino più farfallone ma sempre preciso, mentre l'Extra 300 E.F. mi è sembrato il meno preciso dei tre. - Volo a coltello. Lo MXS necessita di minime correzioni di alettoni, non ha bisogno di miscelazioni, il Su 140 e l'Extra invece hanno bisogno di correzioni solo di cabra il Su 140 e di cabra e alettoni l'Extra, anche se poche. - Hovering, torque roll e paracadutale, lo MXS non ne vuole proprio sapere di stare fermo in hovering, infatti necessita di continue correzioni, mentre si comporta benissimo in torque e specialmente in harrier roll, la paracadutale la fa con minime oscillazioni dell'ala. Il Su 140 invece è fermissimo in hovering, anche se vuole molte correzioni di alettoni , ottimo in torque e harrier roll ma oscilla visibilmente in paracadutale. L'Extra mi ha stupito da subito, in hovering ci rimane quasi da solo (un po' come i fratelli maggiori classe 50cc) con poche correzioni, in torque pure e in paracadutale non oscilla quasi niente. - Stallo; qui l'Extra mi è piaciuto un po' meno, nel senso che l'autorità dei comandi, nel momento che si da motore per riprendere il controllo dei filetti fluidi dopo uno stallo, tarda a farsi sentire e va anticipato un po' di più, però non oscilla le ali. Però devo dire che l'OS 200, rispetto agli YS 160, con stessa miscela (30% di nitro) e elica (APC 18x6W) a parità di giri, infatti entrambi mi hanno raggiunto oltre 8900 giri, non ha la stessa bruciante risposta (impressione personale, magari era da rivedere un pelo la carburazione). Lo MXS non conosce lo stallo e rimane sempre efficiente, anche se dopo che lo si induce è un attimino nervoso d'estremità nello ristabilizzarsi quando riprende efficienza. Il Su 140 dopo lo stallo è sempre controllabile, prevedibile e un pelo di motore è sufficiente a ridare piena autorità ai comandi. Lo stallo l'ho indotto tirando gradatamente il cabra come in harrier ma lasciandolo fermare senza motore, ridandolo poi senza mollare il cabra finche non ho sentito i comandi riprendere piena autorità. |
23 gennaio 11, 23:54 | #19 (permalink) Top |
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In definitiva, l'Extra va meglio nel 3D puro e meno nel freestyle, il Sukhoi si presta ad ogni tipologia di volo, e lo MXS, agilissimo, e migliore nel freestyle. Mi sa che me li terrò tutti e tre , infatti sto trattando l'acquisto dell'Extra del mio amico, che ha pochissimi voli, poichè esteticamente non gli piace molto e vorrebbe prendersi un Su 140 Sebart. Ovviamente, da Yamadista convinto, sostituirò l'OS 200 con il Dingo 160 , quello montato sullo MXS, mentre su questultimo monterò il buon YS 140 sport. |
24 gennaio 11, 15:41 | #20 (permalink) Top |
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| extra
E bravo, era proprio il modello che ti avrei consigliato di prendere per il 160. Prova a vedere se cambia comportamento montandogli le SFG, quelle pinne che si avvitano ai tip alari e che migliorano non solo il volo a coltello ma anche tutte le figure in prestallo. Il 200 OS non è tra i motori più riusciti della real casa, meglio quello a carburatore che quello con la pompa, ma il confronto col 160 è quantomeno imbarazzante. Il vantaggio è costituito dagli stessi interassi tra i fori, per cui via un motore e su l'altro senza fatica. Il mio extra è in dirittura d'arrivo, mi mancano i comandi e l'elettronica da installare. Appena pronto, con il 170 cdi, farò il collaudo e la relativa recensione |
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