21 febbraio 12, 15:52 | #63 (permalink) Top |
Guest
| A leggere i forum, e prima le mailing list, sembrerebbe che quelli siano i servi che in assoluto hanno fatto fuori più modelli. Ora, siccome ci sono alternative, perchè rischiare modelli costosi/potenzialmente pericolosi? ...comunque sia, senza avere nemmeno assistito, più che difficile è impossibile trovare la causa a parole. Spiace molto per l'esito. Non credo in un cedimento strutturale se il modello ha proseguito dritto. Inoltre, a differenza dell'ala, lo stabilizzatore non è sottoposto a chissà quali carichi, si deve opporre al Cm dell'ala e non sopporta il peso del modello (il peso apparente, i g x peso modello se li ciuccia l'ala), fosse anche qualche kg... qualsiasi baionetta li regge.
|
21 febbraio 12, 18:26 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Credo spiaccia a tutti. Per quanto riguarda il Crash....sia Nico che Mb339A scrivono di pezzi che volano via e frantumano la coda. Se non ricordo male dalle parti di Mb339 (perdonami non ricordo il nome....ma almeno questa volta non ti ho chiamato Massimo) il modello credo sia di un'altra marca Il modello comincia a vibrare e percepisci che qualcosa è accaduto. Sempre "senza avere visto l'accaduto" da quello che dici l'impressione è di un Black out sui servi di coda. Sempre per cause già viste i dubbi sono andate su due ipotesi più probabili. Ora che escludi batterie e ricezione ........ Ho l'impressione che vuoi però sentirti dire che il motivo sia la rottura strutturale. Possibile anche quella ma per la dinamica che hai raccontato è la meno probabile. Ricordo il vostro gruppo all'Aquila BEL GRUPPO
__________________ Ciao Enzo | |
21 febbraio 12, 18:38 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Per i 5245 il problema non è elettronico ma meccanico. Il cedimento è nella sede del pernino di un ingranaggio Quando cede la sede, il perno esce ,si piega e blocca il servo Se ne hai uno usato da un po' (e ne hai voglia) prova a smontarlo e a verificarlo. Forse è tutto a posto altrimenti ti salvi un modello
__________________ Ciao Enzo | |
21 febbraio 12, 19:41 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Se si leggesse "con attenzione" il Forum si imparerebbero tante cose... Dei problemi dei 5245, e purtroppo dei modelli rotti per per colpa loro, se n'è parlato diffusamente. Ecco una foto del particolare incriminato: tratto da questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-mb-339-a.html La foto la si trova a pag. 9 ma è interessante comunque leggere tutto il thread. Provate a fare una ricerca avanzata inserendo come stringa "5245" in turbine e ventole e scegliendo di visualizzare i singoli messaggi e vedrete a quanti hanno fatto rompere il modello... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 21 febbraio 12 alle ore 19:48 |
21 febbraio 12, 21:56 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
Ho cercato di aiutare, per quanto mi era possibile, chi chiedeva aiuto... son sono stato precipitoso nel dare sentenze ed ho chiesto che servi avevi anche se ero quasi sicuro che montavi hitech e che il danno, secondo me, sia derivato proprio da loro infatti ho anche specificato che non mi nascondevo dietro un dito e la domanda era retorica. a fine messaggio mi sono lasciato scappare un off topic che però credevo fosse ben individuabile dal fatto che era distanziato dal resto e ben indirizzato ad un'altro utente. mi spiace che sia stato male interpretato e mi spiace ancora di più per la tua brutta avventura ... ne ho avute anche io di queste avventure (molte meno da quando non uso più hitech ma comunque non sono diventato intoccabile) e so che lasciano una bella ferita che a volte è quasi inguaribile anche rifacendo lo stesso modello... (non lo dico a caso ma per esperienza)
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! | |
21 febbraio 12, 22:03 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
anche io ho questa impressione ed a dire il vero potrebbe anche essere che sia stato un cedimento strutturale... sbagliano a fare i ponti... possono sbagliare anche a fare un giocattolino ma sicuramente non è lo standard qualitativo dei 339 di c&c (altri modelli di c&c non li conosco) quello che permette alle baionette di spaccarsi in un volo livellato a velocità "regolare". non demoralizzarti e continua a volare con la puzza di cherosene nelle mani, è la cosa più bella che puoi fare...... quando sei in un campo con solo uomini
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! | |
21 febbraio 12, 22:08 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
|
Ma scusate,state discutendo tutti sui servi o altro, ma vi ricordo che l'amico volava con una 13 kg a favore di vento. che velocità avrà preso il modello ???? stuttura robusta che sia quando eccedi.......
__________________ Antonio Cameri |
21 febbraio 12, 22:15 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
| come al solito........... bastano poche piccole parole fraintese che subito si generano polemiche e ripicche........... questo è il brutto dei forum....... non ci si riesce a spiegare bene
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
Bookmarks |
| |