Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaffino
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: imola
Messaggi: 276
oggi per partire con la turbina quanti€€€???

Ciao guru della turbina mi domando ad oggi per partire con un modello a turbina cosa conviene??? Puntare all'usato perché neofita??? Oppure nuovo??? Ma quanto bisogna investire??? Il minimo per partire??? E soprattutto bastano 40m di pista asfaltata?? Vi ringrazio già ora per le delucidazioni....
__________________
.sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
Ciao guru della turbina mi domando ad oggi per partire con un modello a turbina cosa conviene??? Puntare all'usato perché neofita??? Oppure nuovo??? Ma quanto bisogna investire??? Il minimo per partire??? E soprattutto bastano 40m di pista asfaltata?? Vi ringrazio già ora per le delucidazioni....
Visto che nessuno ti ha ancora risposto, lo faccio io che sono l'ultima ruota del carro in questo settore.
La scelta tra nuovo o usato è una cosa personale, io sono contrario all'usato a meno che si conosca bene chi vende e cosa vende.
Un discreto budget di partenza diciamo potrebbe essere intorno ai 3.000 Euro tra modello, turbina, accessori per il modello, attezzatura complementare.
40 mt. di pista asfaltata mi sembrano pochini, a meno che ce siano almeno altri 60-80 in erba o terra battuta (che alla turbina non fa piacere)...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Se usato "SICURO" perchè no?
Comunque una sana chiaccherata e vista di modelli a turbina in prima persona credo sia la cosa migliore.
Sei a due passi da Ravenna e ci sono Roeberto e Gianluca, oppure da Rimini con Franco Ferrini & C.
Per quanto riguarda le turbine niente di meglio che Christian Guidi a Molinella
Credo che due parole con loro ti daranno una grossa mano nelle scelte
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 08:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
aggiungerei anche che sono tutti piloti mooooooolto esperti!.


una domanda: ma quando si acquista un aereo modello in fibra "nuovo" quanti sono i produttori Italiani che effettivamente fanno finaziamenti?... e possibile farlo anche per le turbine?.
Grazie per il chiarimento!.

Ultima modifica di at-6 harvard : 04 febbraio 12 alle ore 08:46
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 09:42   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
aggiungerei anche che sono tutti piloti mooooooolto esperti!.


una domanda: ma quando si acquista un aereo modello in fibra "nuovo" quanti sono i produttori Italiani che effettivamente fanno finaziamenti?... e possibile farlo anche per le turbine?.
Grazie per il chiarimento!.
Non credo che i produttori facciano alcun finanziamento, eventualmente e forse lo fanno i venditori se si appoggiano a qualche finanziaria o banca. La via più salice e farsi un prestito personale o "al consumo" presso qualche istituti serio. In cuore mio pero' ti sconsiglio vivamente di accendere un prestito per comprare un modello. La durata del prestito e' certa quella del modello no.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Se vuoi fare due chiacchiere per approfondire esperienze e valutazioni ,
sempre disponibile .
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 15:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaffino
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: imola
Messaggi: 276
ragazzi come sempre date sempre delle soddisfazioni ma già il fatto che la mia attuale pista non basta e visto le mie esigenze di vita cioè si vola solo il lunedi mattina fino alle 12 e del resto si lavora facciano si che rimetto il sogno nel cassetto e un pochino sicuramente il grosso investimento per un modello che un giorno ce il giorno dopo bhooo mi sono scoraggiato!!! un ringraziamento a raptorv2 per l'invito che è probabile la prima settimana di ferie quando è un po piu caldo accetti super volentieri e con molta probabilita un salto anche a molinella in quella settimana si farà cosi almeno mi faccio venire una altro pòdi voglia....
__________________
.sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 16:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Non scoraggiarti per la pista ,il Baiojet di Tamanaco , non ha bisogno di neppure un metro di pista, decolla con la rampa .
Magari in atterraggio
Per il suo modello con turbina Colibrì , ha speso poco meno dei 3.000 euro , però è un orologio e ha un volo anche molto lento , tipico del Baiojet .
sta sempre pronto nel bagagliaio , e anche a casa non disturba .
Pensaci , è un bel modello , magari parti motorizzato elettrico , poi quando sei pronto ti fai la turbina .
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio
Non scoraggiarti per la pista ,il Baiojet di Tamanaco , non ha bisogno di neppure un metro di pista, decolla con la rampa .
Magari in atterraggio
Per il suo modello con turbina Colibrì , ha speso poco meno dei 3.000 euro , però è un orologio e ha un volo anche molto lento , tipico del Baiojet .
sta sempre pronto nel bagagliaio , e anche a casa non disturba .
Pensaci , è un bel modello , magari parti motorizzato elettrico , poi quando sei pronto ti fai la turbina .
Questo è un ottimissimo consiglio.. penso che ci farò un bel pensierino.. Il Baio poi è un gran bel modello.. e della colibrì.. me ne parlava un amico spagnolo.. pare che vada molto bene..
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
ragazzi come sempre date sempre delle soddisfazioni ma già il fatto che la mia attuale pista non basta e visto le mie esigenze di vita cioè si vola solo il lunedi mattina fino alle 12 e del resto si lavora facciano si che rimetto il sogno nel cassetto e un pochino sicuramente il grosso investimento per un modello che un giorno ce il giorno dopo bhooo mi sono scoraggiato!!! un ringraziamento a raptorv2 per l'invito che è probabile la prima settimana di ferie quando è un po piu caldo accetti super volentieri e con molta probabilita un salto anche a molinella in quella settimana si farà cosi almeno mi faccio venire una altro pòdi voglia....
Gaffino.. ce lo facciamo un pensierino? dai una bella coppia di Baio.. magari troviamo pure un buon prezzo..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 18:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaffino
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: imola
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Questo è un ottimissimo consiglio.. penso che ci farò un bel pensierino.. Il Baio poi è un gran bel modello.. e della colibrì.. me ne parlava un amico spagnolo.. pare che vada molto bene..


Gaffino.. ce lo facciamo un pensierino? dai una bella coppia di Baio.. magari troviamo pure un buon prezzo..
Il pensierino è mo che ce lo fo'......il baio l'anno scorso né ho visti un anche usati in vendita ma sono modelli che necessitano di rampa e al campo non ce ....mi sarebbe piaciuto di più qualcosa con le ruote che cammini da solo......
__________________
.sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FALCON 120 trasformato turbina con SIMJET 1700 - Problemi con turbina polonio Aeromodellismo Turbine 27 02 aprile 12 18:04
Con le tecnologie di oggi.. Peter Aeromodellismo Ventole Intubate 31 22 dicembre 09 14:59
Sono Nuovo!!! Un Consiglio Da Amici... Meglio Partire Con Un 4 O 6 Canali??? Dilemma! stefano81x Elimodellismo Principianti 8 21 febbraio 09 18:46
help per partire con un monster dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 21 aprile 06 11:57
partire con un Trex cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 novembre 05 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002