02 novembre 10, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
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| Pressione impianto frenante
Salve a tutti... volevo dei consigli sul l'impianto frenante del mio 339... A che pressione lavora l'impianto dei freni? Posso caricare il serbatoio a 8 bar come quello dei carrelli e poi tramite l'elettrovalvola della jet-tronics dosare la frenata in modo proporzionale?? che pressione deve andare ai freni x frenate un jet da 10 Kg circa?? Xkè sulle istruzioni dell'elettrovalvola della Jet-tronics parla di 3 bar... Grazie mille a tutti Manuel |
02 novembre 10, 12:19 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
02 novembre 10, 12:44 | #4 (permalink) Top |
Guest
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|
sto pensando di prendere gli lrma-qs-4 festo (riduttore di pressione regolabile) per ridurre il consumo di aria compressa, rallentare gli azionamenti (congiuntamente ai riduttori di portata) e rendere costante la velocità degli azionamenti indipendentemente dal livello di carica. In pratica serbatoio caricato a 7-8bar e utenze alimentate a 2-3bar, costanti. Si eviterebbe anche di montare 2 o più serbatoi cercando di farli stare nelle affollate fusoliere di questi modelli. Qualcuno l'ha mai fatto? per capirci: Festo Druckminderer mit Druckmanometer |
02 novembre 10, 19:09 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In certi casi (carrelli pesanti con pistoni piccoli) con 2-3 bar si fa fatica a farli rientrare. | |
02 novembre 10, 20:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 110
| Citazione:
Quindi all'uscita del regolatore posso mettere direttamente la valvola del freno della jet-tronics??? Io ho montato già un serbatoio x i carrelli bello grande...posso collegarci anche i freni?? Xkè ho visto che con l'aria posso farci molte aperture e chiusure... | |
02 novembre 10, 21:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
Niente riduttori di pressione e le due valvole jet tronic all'uscita. La doppio effetto spara tutto senza proporzionale, altrimenti spreca un sacco d'aria. Quella per i freni con il proporzionale miscelato al picchia ma anche sotto un interruttore indipendente che blocca i freni al max per l'avviamento e le prove della turbina senza sprecare aria. In volo ho una fatto una fase sulla radio che disattiva la miscelazione con il picchia, sempre per evitare sprechi. Carico a 8-9 bar ed ho tranquillamente 5-6 cicli di apetura-chiusura dei carrelli. Fin'ora non è scoppiato niente...
__________________ Fly Low! | |
03 novembre 10, 11:52 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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