15 febbraio 10, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Antistatico per kerosene?
Oggi aprendo l'homepage di jonathan mi sono imbattuto in questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuno lo usa? Ma soprattutto serve veramente od è un'invenzione per fare un po' di cassa?
__________________ Fly Low! |
16 febbraio 10, 20:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Quando ho fatto la stessa domanda ai turbinari D.O.C. mi hanno detto che nessuno lo usa e non hanno mai avuto problemi... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
16 febbraio 10, 23:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009
|
Ciao Jumpa un piccolo chiarimento su l'antistatico per Kerosene : Io non ho mai avuto la necessità di doverlo usare ; da qui a dire che non serve ce ne passa : In determinate condizioni e con alcune turbine ho assistito a improvvise spente motore non appena il ruotino anteriore staccava dal terreno ..... ne sanno qualcosa Mauro Pirotti e ad esempio al mondiale in Ungheria il Tedesco Campione del Mondo Glaisner. L'inconveniente fu risolto proprio miscelando nel kerosene una piccola quantità di antistatico ! Ciao a tutti Sandro Rosina |
17 febbraio 10, 10:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
non l'ho mai usato ma ho testato che vicino ai tubi di mandata dopo la pompa si accumula elettricità statica....quindi consiglio di fare passare i tubi fuel possibilmente lontani da rx , servi e apparati elettronici in genere... ciao |
17 febbraio 10, 18:02 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Grazie delle risposte. C'è un modo per accorgersi se sia il caso di usarlo, naturalmente prima di avere spente in volo?
__________________ Fly Low! | ||
18 febbraio 10, 01:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Se hai voglia di farti qualche chilometro sabato a Molinella ci saranno tanti turbinari dove si potranno scambiare un po' di consigli (come al solito) . Se vuoi passare sarà un piacere
__________________ Ciao Enzo | |
18 febbraio 10, 11:09 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una domanda Enzo: Dove trovate la guaina anticalore per passare i cavetti dei servi che arrivano dalla coda? C&C ha finito quella della Graupner e sto diventando matto per tentare di trovarla. In alternativa, come posso isolare i cavi? Grazie
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 18 febbraio 10 alle ore 11:13 | |
18 febbraio 10, 19:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
se parli della guaina flessibile,realizzata con filamenti che ricordano il vetro,e la spalmatura esterna appiccicosa come i cavi al silicone,si chiama "sterling" si usa per proteggere i cavi in uscita dagli avvolgimenti dei trasformatori, di solito nelle rivendite di materiale elettrico si trova in vari diametri, anche nei faretti alogeni da illuminazione ambiente ne danno dei piccoli pezzi a corredo, dove riparano ferri da stiro e forni alimentari potresti trovare qualcosa Gianluca |
18 febbraio 10, 22:23 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
I negozi di materiale elettrico non lo tengono più, neanche i grossisti in quanto dicono che oggi si usano direttamente i cavi con rivestimento al silicone che non bruciano. Ho fatto tutti i riparatori di piccoli elettrodomestici, ma tutti mi dicono che a loro lo sterling arriva in bustine già tagliato in spezzoni da 10 cm. per le piccole riparazioni ( a me ne servono 2 pezzi da circa 1 m.). Su ebay nulla, in internet ho trovato solo aziende che vendono bobine da minimo 20 m. Sinceramente non so più dove cercare.
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |