16 dicembre 09, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
| turbina prima esperienza...
salve a tutti,da sempre sono un modellista e da sempre in...seguo il baronerosso..mi sono sempre dedicato ai classici modelli ad elica..fino ad arrivare ai maxy con motori a benzina....ultimamante poi le ventole intubate e adesso la mia passione mi ha poprtato a pensare alle...TURBINE... Ho acquistato una p-80 e come modello dopo varie ricerche e consigli ho optato per un harpoon...cosa ne pensate dell'accoppiamento???e poi la mia pista è 80 x 6 in erbetta sintetica....è troppo corta???e poi appena mi arriva il tutto avro bisogno di sicuro di qualke consiglio.....al mio campo saro l'unico con una turba...grazie a tutti anticipatamente... |
16 dicembre 09, 08:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
| Citazione:
| |
16 dicembre 09, 10:27 | #4 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi....comunque la pista in erbetta sintetica è 80 metri ma è poggiata su una pista di 120 metri in realta....quindi anche se vado lunghetto trovo ancora una 40ina di metri ....e per quanto riguarda il modello ho i freni sui carrelli posteriori e aereofreno....speriamo bene....grazie..
|
16 dicembre 09, 21:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
E' uno dei modelli ideali per il passaggio al volo a turbina. Ho L'Harpoon 1 ( il tuo è il II con canard?) con la 120, ma credo che anche con l'80 decolli in 50/60 mt L'avevo provato anche su erba in inverno e sia per il terreno morbido che per le ruote piccole mi sono bevuto 110mt è ha staccato per grazia ricevuta. In atterraggio (quando ci avrai preso la mano) atterra a basse velocita e in 60 mt lo fermi YouTube - Atterraggio Jet a Ghisalba
__________________ Ciao Enzo | |
16 dicembre 09, 22:50 | #7 (permalink) Top |
|
grazie ....anche il mio è l'arpoon 1...solo che ci metto una p 80.....comunque bellissimo l'atterraggio complimenti.......hai l'accenzione a kero???mi consigli a kero o a gas???e poi che centralina mi consigli?una emcotec mini5 puo andar bene????e i servi da quanti kg?????digitali???ancora non so quanti servi mi serviranno.....non vedo l'ora che mi arrivi il tutto..... |
17 dicembre 09, 00:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Non ho mai usato il gas e dalla prima accensione subito a Kero. I servi sono 5625 hitec da 9Kg . 4 alari, 2 per le derive, 1 per aerofreno e un analogico per lo sterzante. occorrerebbe un altro servo per il vettoriale ma per i primi tempi ti conviene fare la predisposizione e tenerlo bloccato I servi e l'elettronica sono scelte personali. Qualcuno vola solo con Jr o Futaba. Nel nostro gruppo con hitec (ad esclusione del 5245) ci siamo trovati bene Centralina uso Alewings ma Emcotec è un ottima centralina Che radio usi?
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 17 dicembre 09 alle ore 00:38 | |
17 dicembre 09, 00:53 | #9 (permalink) Top |
|
io uso una jr propo 10x....vecchiotta....ma ottima...la utilizzo sia in 40 che in 2,4.....come centralina utilizzo una mini 5 che mi trovo bene....e servi da 9 ne ho di sicuro ....allora utilizzoil kero x la partenza.....vedremo.....scusa ma sono proprio novello di turbine....la miscela dove la compro???cioe il jet a1 e olio???
|
Bookmarks |
| |