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Vecchio 26 gennaio 09, 14:07   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Nel Leroy Merlin vicino casa mia ho visto tutto il necessario per realizzare fionde, elastici di vari diametri e corde adatte allo scopo, hanno anche il pregio di essere in colori fluorescenti, utili per vederle bene nell'erba.

Più o meno 1 euro al metro l'elastico, secondo le sezioni.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 29 gennaio 09, 12:08   #152 (permalink)  Top
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è arrivato..... ora incomincio a montarlo......
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 29 gennaio 09, 13:10   #153 (permalink)  Top
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è arrivato..... ora incomincio a montarlo......
quale colorazione???
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Vecchio 29 gennaio 09, 14:23   #154 (permalink)  Top
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quale colorazione???
bianco rosso blu ..... ma diventerà questo......
a prposito dicevi qualcosa in merito al baricentro indicato nel manuale che non è esatto?
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Ultima modifica di comet : 16 marzo 10 alle ore 09:05
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Vecchio 30 gennaio 09, 00:31   #155 (permalink)  Top
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bianco rosso blu ..... ma diventerà questo......
a prposito dicevi qualcosa in merito al baricentro indicato nel manuale che non è esatto?
Se metti la stessa cura del L159 ...non vedo l'ora di vederlo!!!
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Vecchio 10 febbraio 09, 07:55   #156 (permalink)  Top
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Il modelli è finito. Per poter rimanere su pesi accettabili ho dovuto rinunciare ai carrelli retrattili e a riverniciarlo...... Uniche modifiche al kit di base sono: servi dei taileroni maggiorati (hs225B con conseguente taglio della porzione di fusoliera per alloggiarli, apertura con dremel delle prese d'aria superiori per aumentare l'estrazione di calore dal vano batterie, rifacimento degli adesivi, ricostruzione di un abitacolo almeno credibile .....
Il peso in odv è 2990gr, assorbimento 48A x2 , spinta 2600gr ..... per il collaudo se ne parla a marzo, quando avro costruito la rampa adatta al modello e sopratutto quando il nostro campo di volo riapparirà da sotto l'alluvione...
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Vecchio 10 febbraio 09, 13:29   #157 (permalink)  Top
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Il modelli è finito. Per poter rimanere su pesi accettabili ho dovuto rinunciare ai carrelli retrattili e a riverniciarlo...... Uniche modifiche al kit di base sono: servi dei taileroni maggiorati (hs225B con conseguente taglio della porzione di fusoliera per alloggiarli, apertura con dremel delle prese d'aria superiori per aumentare l'estrazione di calore dal vano batterie, rifacimento degli adesivi, ricostruzione di un abitacolo almeno credibile .....
Il peso in odv è 2990gr, assorbimento 48A x2 , spinta 2600gr ..... per il collaudo se ne parla a marzo, quando avro costruito la rampa adatta al modello e sopratutto quando il nostro campo di volo riapparirà da sotto l'alluvione...
bel lavoro comet
hai ragione a mettere carrelli e riverniciarlo si aggiunge parecchio peso
io sto lavorando propio ai carrelli che visto il peso nn reggono
ma dove azz li prendi i pilotini??
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Vecchio 10 febbraio 09, 17:29   #158 (permalink)  Top
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Il modelli è finito. Per poter rimanere su pesi accettabili ho dovuto rinunciare ai carrelli retrattili e a riverniciarlo...... Uniche modifiche al kit di base sono: servi dei taileroni maggiorati (hs225B con conseguente taglio della porzione di fusoliera per alloggiarli, apertura con dremel delle prese d'aria superiori per aumentare l'estrazione di calore dal vano batterie, rifacimento degli adesivi, ricostruzione di un abitacolo almeno credibile .....
Il peso in odv è 2990gr, assorbimento 48A x2 , spinta 2600gr ..... per il collaudo se ne parla a marzo, quando avro costruito la rampa adatta al modello e sopratutto quando il nostro campo di volo riapparirà da sotto l'alluvione...
Ciao Comet, come lo hai motorizzato 2W20 e 4 celle?

Manu
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Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -
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Vecchio 10 febbraio 09, 18:56   #159 (permalink)  Top
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bel lavoro comet
hai ragione a mettere carrelli e riverniciarlo si aggiunge parecchio peso
io sto lavorando propio ai carrelli che visto il peso nn reggono
ma dove azz li prendi i pilotini??
Questo pilotino l'ho preso da "Stefan" una catena di discount per la casa, faceva parte di un set con una machinina un gommone della polizia e altre paccottiglie che ho regalato al nipotino per giocare mentre il pilotino ovviamete l'ho sequestrato (il tutto per 5€)
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Vecchio 16 febbraio 09, 08:25   #160 (permalink)  Top
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test su pista

i primi test su pista sono iniziati
premessa pista in erba con terreno molle

prima giornata 15 girni fà
visto il peso nn indifferente 3800gr decido di testare il modello su pista
ma causa un mio errato montaggio del carrello anteriore(ho lasciato della luce fra la squadretta e il carrello) dopo pochi metri la gamba si spezza
la rottura è avvenuta dove la gamba e tornita per far sede alla brucola che ferma la gamba a mio avviso per il peso che ha il modello quel punto e molto critico infatti la gamba da 3mm in quel punto misura solo 2mm
decido di allargare il foro del carrello dove va inserita la gamba da 3mm a 4mm

seconda prova ieri
montata la gamba da 4 mm con ricciolo per ammortizare un po i colpi
decisamente meglio
il carrello anteriore fa il suo lavoro alla grande il ricciolo smorza e nn di poco
le sollecitazioni del terreno
i carrelli posteriori reggono bene ma potrei optare di montare anche a loro la gamba con il ricciolo ma da 3mm
ho provato a farlo correre per vedere che velocità raggiungesse
nulla in quelle condizioni nn arriva a una velocita decente
anche per colpa delle ruote posteriori che ho montato
andrebbero un po piu grandi (adesso ho delle 50 mm) in spugna
che nn vanno per nulla bene la spugna e troppo morbida e il peso del modello le schiaccia
e come spingere una macchina con le ruote sgonfie
mentre quella anteriore (anche quella in spugna) ma molto piu dura va piu che bene
posso dire di essere abbastanza soddisfatto dei test
ora devo mettermi alla ricerca di 2 ruote
a dimenticavo alla fine mentre rullavo in pista mi si è sfilata una girante
forse dovuta alle vibrazioni
infatti al banco quella turbina a metà gas dava una leggera vibrazione che po aumentando il gas scompariva
penso che il distacco sia dovuto a quella vibrazione visto che i rullaggi in pista avvenivano quasi a metà gas
alla pross

ps:RUDI tieniti pronto che quanto è a punto si va a fare il collaudo
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