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User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
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| Jet Illusion + WeMoTec MicroFan + 240-15 = Ora si ragiona!
Finalmente ho messo insieme tutti i pezzi, ecco il risultato: ![]() ![]() ![]() ![]() La ventola gira bene, ho dovuto tagliare l'anello di rinforzo e ho avuto un po' di problemi per fissarla senza deformazioni. Ho a disposizione 3 batterie e riesco a bilanciarlo perfettamente con tutte e 3, le 2 1200 le devo mettere molto in punta mentre le 2100 TP (che pesano appena 25g in più delle altre ![]() Il peso è di 445g con le 1200 e di 470 con le 2100, circa 100g in più rispetto il setup originale con batterie da 800 - 950. Purtroppo oggi pome sono al lavoro e non posso testarlo, dovrò rinviare a domani! Teoricamente dovrebbe finalmente andare in maniera ragionevole! Sinceramente mi ero proprio stancato del setup originale ![]() Appena testo vi faccio subito sapere, speriamo che resti intero ![]() ps: datemi una mano se avete qualche consiglio o se vi accorgete che c'è qualcosa che non convince! Io ho un po' paura per la ventola che sporge, temo che possa prendere colpi in atterraggio, dovrei magari fare un paio di pinnette per non farla toccare.... che dite? |
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User | Citazione:
comunque bel lavoro aspettiamo anche un filmatino è???!!! nick ![]()
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
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User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 311
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Sono anch'io curiosissimo di sapere come va, il setup originale è un pò smorto e se la modifica regge sarei tentato di farla sul suo gemello mirage (ammesso che ci stia il tutto). Per la ventola in atterraggio probabilmente è meglio se riesci a creare un riparo, dalle foto sembra che fuoriesca abbastanza e potrebbe non digerire bene il contatto con il suolo. Ciao. Alberto |
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User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
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Ora mi metto a lavorare su 2 pinnette per non fare toccare la ventola in atterraggio! Filmato? Domani ci proviamo, ma la videocamera non è il massimo... Almeno spero di prendere il passaggio, sempre che vada tutto ok ![]() |
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.839
| Citazione:
REsta da vedere come si comporta col peso aggiuntivo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
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User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
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Mhuu! Ho paura che subira una torsione dovuta alla coppia eccessiva. Ti dico questo ( e magari sbaglio) perchè proprio oggi ho riprovato l'illusion che ho acquistato usato poco tempo fa'. Il tipo che l'ha venduto sosteneva che in configurazione originale galleggiava in aria ma tirava pochissimo. Io l'ho provato con questa configurazione e dopo pochi metri dal lancio si è messo di taglio e non avendo ancora raggiunto una spinta sufficente è andato giù. Recuparato il modello ho deciso di riparare i danni, poi ho pensato di provare ad utilizzare delle lipo più performanti delle classiche 3s 900mAh 10c. Appena montate le 3s 1000mAh 20c HiModel, ho controllato l'assorbimento e mi sono reso conto che era passato da 11/13 A delle 900 ai 20/23 delle 1000. A questo punto ho sostituito il regolatore con un 25A e oggi ho rilanciato l'Illusion. Non ci crederete ma la trasformazione e stata da doctor Jekyll e mister Hide. Per lo stupore di tutti i presenti che avevano vissuto la telenovela, dall'inizio lo schizzetto e riuscito a far tribulare un fanjet motorizzato typhoon, regolatore da 60a e 4s 3200mAh 20c. Ci tengo a ribadire "far tribulare", non voglio farvi credere che Gesù Cristo è morto di freddo, ma dico questo per rendervi l'idea, per la struttura del modello se non era vicino al limite ci mancava pochissimo, dando gas di colpo tendeva ad entrare in rotazione e mi costringeva a sopperire con gli alettoni fino a quando si stabilizzava. Sono curioso di saper come ti andrà il collaudo. Ciao.
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