Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 08, 14:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
TSUNAMI ESC - driver

Il driver mandatomi direttamente dalla HET per la programmazione con cavo usb.....finalmente.

Ultima modifica di gianmario : 21 aprile 09 alle ore 01:34
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 19:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di snait

Data registr.: 24-06-2007
Grazie Era Proppio Quello Che C'ercavo.
Funziona Sei Un Grande!
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 10:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

driver tsunami

Ciao sono contento che ti funzioni .....a me non va......ho riscritto alla het e mi spediranno un nuovo cavo ( dicono che sia difettoso )
Tu hai collegato anche il coccodrillo ? con quel driver simula la porta com4 ma mi dice sempre sconnesso. Ho provato a togliere anche il condensatore nel connettore come indicato ma senza risultato. prima o poi ne usciro'.
Beh almeno a te il file è servito....
Vecchio 17 maggio 08, 22:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di snait

si ho tolto anche il condensatore ,funziona!

1)Per caso puoi farmi avere il setap originali per il 2w20-TSUNAMI54
Avevo comprato il kit completo della HET (VENTOLA MOTORE ESC);HO COMPRATO GIUSTO IL CAVO PER INPOSTARGLI "reduce power".
Ma collegandolo non risulta il setap originale;Questo e' un peccato avendo avuto il Top per questo motore!(nel senso del setap giusto)Mi sono arranggiato ,ma grosso modo un 20% lo perso !
Vecchio 19 maggio 08, 19:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Ho lo stesso problema usando il solo cavo seriale, quando collego il tutto e setto sul programma la porta com il motore emette dei beep ma appena tento di leggere i dati mi appare l'errore "Not Connected".
Vorrei prendere l'adattatore USB per provare ma temo che il problema non dipenda da quello.
Avete una qualche idea?

Ciao, grazie.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 15:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Angry driver tsunami

sto attendendo che mi spediscano un nuovo cavo dalla cina.....con furore !
Non credo che dipenda da quello , secondo me il programma non funziona con il modello 54 ma solo con il 30.
Mi è capitata la stessa cosa con un regolatore Hyperion : il modello da 50A riusciva a leggere e aggiornare la memoria , mentre quello da 30 no. Ho chiesto ragguagli a flymodel e mi ha suggerito di provare una nuova versione...e come per miracolo ha funzionato.Direi che in het sono un po casinisti visto che sul sito c'è il programma ma non il driver adeguato , che mi hanno spedito dopo avergli scritto.Sarebbe interessante provare il cavo con lo tsunami da 30. Tra le altre cose con i due cavi collegati e il driver relativo si attiva automaticamente la com4 quindi secondo mè il driver è predisposto a leggere.....ma il programma fa cilecca.Una ultima cosa per Alberto : hai collegato il cocodrillino nero e anche la batteria ? le istruzioni non mi sembrano chiare.
Cioa e grazie. Gianmario
Vecchio 23 maggio 08, 21:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di snait

Per HYPERION : VCP DRIVER KIT
Mixed-Signal ICs - CP210x USB to UART Bridge VCP Drivers

Ultima modifica di snait : 23 maggio 08 alle ore 21:11
Vecchio 23 maggio 08, 21:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
sto attendendo che mi spediscano un nuovo cavo dalla cina.....con furore !
Non credo che dipenda da quello , secondo me il programma non funziona con il modello 54 ma solo con il 30.
Mi è capitata la stessa cosa con un regolatore Hyperion : il modello da 50A riusciva a leggere e aggiornare la memoria , mentre quello da 30 no. Ho chiesto ragguagli a flymodel e mi ha suggerito di provare una nuova versione...e come per miracolo ha funzionato.Direi che in het sono un po casinisti visto che sul sito c'è il programma ma non il driver adeguato , che mi hanno spedito dopo avergli scritto.Sarebbe interessante provare il cavo con lo tsunami da 30. Tra le altre cose con i due cavi collegati e il driver relativo si attiva automaticamente la com4 quindi secondo mè il driver è predisposto a leggere.....ma il programma fa cilecca.Una ultima cosa per Alberto : hai collegato il cocodrillino nero e anche la batteria ? le istruzioni non mi sembrano chiare.
Cioa e grazie. Gianmario

Si, ho collegato sia il coccodrillo che la batteria, il collegamento va bene visto che qualche beep lo emette ma appena provo a leggere il setup mi dà l' errore.
L'unico software che ho trovato è il "Tsunami 30 PC Software (V16)" non penso che ce ne sia uno ad hoc per il 54 (se c'è non saprei dove trovarlo).

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 13:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Unhappy Tsunami 54

In effetti la batteria dovrebbe servire ad alimentare l'ESC ( non so se il collegamento seriale riporta l'alimentazione ) sicuramente la connessione usb porta l'alimentazione ma poichè passa attraverso la seriale.....
L'hyperion viene collegato tramite usb : termina in circuitino e in uscita ha un connettore che alimenta ESC. ( la spinetta riporta le indicazioni - + ecc )
Farò una verifica : controllo con il tester se la spinetta da collegare allo tsunami ha i 5 volt di alimentazione ( passando anche attraverso il cavo usb )
Il programma in effetti è solo quello e da a tutti il medesimo errore.
Secondo me , a batteria collegata da il beep semplicemente perchè "crede" di essere collegato come se fosse sul modello ma ignora totalmente il pc.
Le istruzioni allegate dicono che è gia settato per quattro celle ma la tensione che alimenta la ricevente è in funzione delle celle settate ( mi auguro di no) oppure è comunque stabilizzata sui 5 volt indipendentemente dal settaggio ?
Ciao . Gianmario

Ultima modifica di gianmario : 24 maggio 08 alle ore 13:17
Vecchio 25 maggio 08, 11:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Red face Tsunami

Ho controllato con lo strumento la presenza dei 5 volt sulla spinetta da collegare allo tsunami : non c'è tensione in nessuna coppia di contatti quindi in teoria andrebbe collegata la batteria visto che senza alimentazione non può funzionare. Non capisco la necessità di utilizzare il cavo USB . E se la tensione della batteria "rientrasse " nel pc ......
Rispondi

Bookmarks