04 febbraio 08, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Collaudo Airbus A-320 autocostruito
Allora, siccome ieri mi sono preso una bella soddisfazione da un progetto personale, il cui build-log è disseminato in un thread kilometrico, ho deciso di aprire un thread specifico, in modo da sintetizzare l'accaduto. Questo è il video del collaudo, per chi ha fretta di vedere come è andata: Airbus Il modello è quello in foto. Le ventole sono delle semplici eliche gunther troncate a 40 mm. I motori sono 2 feigao da 12x30 mm, 5866 kv,17 grammi di peso, batterie 3S da 1300 15C. 2 regolatori identici da 10A collegati con cavo a Y, senza disconnettere l'alimentazione, per garantire 2A di Bec ( sulle orme della cavia Comet) assorbimento al banco 5A per motore. Nelle gondole non c'è raddrizzatore di flusso, ma solo un raccordo conico di fuga dei motori. Il resto dei particolari su richiesta
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 04 febbraio 08 alle ore 11:03 |
04 febbraio 08, 11:19 | #2 (permalink) Top |
User |
la fusoliera è ricavata dal pieno?
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
04 febbraio 08, 11:23 | #3 (permalink) Top |
| No, solo il muso, il resto è in struttura di polistirene. Le ali invece sì, sono polistirene pieno. Con le corde così piccole sarebbe stato impossibile (per me) fare una struttura centinata. Il tutto è privo di rivestimento, per stare leggero. EDIT: AA di 84 cm mi pare, peso in ODV 370 grammi. La pianta ali, il quota e la deriva sono in scala esatta. La fusoliera è più stretta di un paio di cm, e le gondole sono più grandi di 1cm sul diametro.... RIEDIT: profilo naca 2412, DL dato dalla planarità dell'intradosso orizzontale
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
04 febbraio 08, 11:53 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Bel lavoro , bravo.... il video un pò meno
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
04 febbraio 08, 11:56 | #5 (permalink) Top |
| Grazie, ci tenevo al tuo parere. Mi spiace per il video, in realtà non volevo neanche collaudarlo ieri, perchè sabato invece è andata in tutt'altro modo. Così mi sono ritrovato con soli 24 secondi di memoria nella fotocamera. Se riesco nel prox w.e. cerco di fare qualcosa di meglio. Hai visto che i due regolatori paralleli funzionano egregiamente ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
04 febbraio 08, 12:04 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie dei complimenti. E' il mio primo modello a ventola ed è anche il primo bimotore che vola
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 04 febbraio 08 alle ore 12:09 |
04 febbraio 08, 12:37 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mentre lo costruivo stavo quasi per montare le gondole dietro, come l'MD80, poi ho avuto paura di non riuscire a centrarlo e le ho messe sotto le ali. In realtà con quel musone, problemi di centraggio non ne avrei proprio avuti: le batterie ho dovuto metterle sopra ai servi alettoni in una posizione risicatissima sullo spessore. Comunque l'ho costruito più per sfruttare i motori che avevo lì a far niente che per altro. E' un mezzo sperimentale, non volevo un missile (anche se poi mi è uscito per davvero) e speravo che il Liner fosse un paperone. Vedremo al prossimo volo quanto riesco a volare lento. EDIT: bello proprio non direi, bisognerebbe fargli almeno i finestrini e metterci qualche decorazione. Se ho voglia in settimana ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 04 febbraio 08 alle ore 12:45 | |
04 febbraio 08, 12:41 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
comunque era bello ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |