Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 00:37   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 104
re...

ciao, se ti posso essere di aiuto io il regolatore lo ho messo dietro al motore all'interno del condotto in modo da farlo raffreddare.
eccoti foto.
Mi spieghi la storia del distaccante, che devo fare?? lavare il modello sotto l'acqua calda??? io avevo pensato di stuccarlo tutto con stucco francese (ben diluito) poi dare una mano di bicomponente quasi liquida su tutto il modello e poi verniciare il tutto.
saresti cosi cortese da darmi le misure della parte mobile del direzionale??
Ah.. vedi che Volpe ha creato dei retrattili che fanno paura. vedili sul suo sito.
Icone allegate
Avanzamento lavori MB339-18092007451.jpg   Avanzamento lavori MB339-18092007452.jpg   Avanzamento lavori MB339-18092007453.jpg  
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 01:09   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampero
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Orbassano
Messaggi: 192
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Citazione:
Originalmente inviato da pugnalino10
ciao, se ti posso essere di aiuto io il regolatore lo ho messo dietro al motore all'interno del condotto in modo da farlo raffreddare.
eccoti foto.
Mi spieghi la storia del distaccante, che devo fare?? lavare il modello sotto l'acqua calda??? io avevo pensato di stuccarlo tutto con stucco francese (ben diluito) poi dare una mano di bicomponente quasi liquida su tutto il modello e poi verniciare il tutto.
saresti cosi cortese da darmi le misure della parte mobile del direzionale??
Ah.. vedi che Volpe ha creato dei retrattili che fanno paura. vedili sul suo sito.

Ciao, scusa l'ora ma ero alle prese con i 2 bambini che ho in cantina...L'MB e un F20 HET arrivato proprio oggi...Non ho resistito e ho cominciato a lavorarci su.

Ho messo il regolatore esattamente dove lo hai messo tu, domani se mi ricordo vado a prendere un foglio di acetato per farmi il condotto.
Per quanto riguarda il lavaggio del modello, ebbene si, ti converrebbe lavare la fusoliera prima di fare qualsiasi cosa per eliminare qualsiasi residuo di distaccante.
La sua presenza comprometterebbe qualsiasi intervento di stuccatura e verniciatura...Non vorrai mica vedere il tuo modellino con le croste di vernice che si staccano???

Io eviterei la bicomponente e lo stucco francese per questioni di peso.
Ho intenzione di dargli una mano di fondo un po' spessa, in modo da tappare le piccole imperfezioni della fuso, carteggiare e verniciare con una volgarissima bomboletta spray...

Per le misure te le posto domani sera. Ora vado a nanna.
Pampero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 16:06   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampero
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Orbassano
Messaggi: 192
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Finalmente ripresi i lavori...

Dopo aver riesumato il modello, è ora di riesumare anche questo post...
Dopo 4 anni di cantina (lo so che dovrei metterci il vino ad invecchiare e non i modelli) finalmente ho ripreso i lavori dell MB...
Mi sono fatto un mazzo a tarallo tra carteggiare, stuccare, carteggiare, stuccare, e poi ancora carteggiare e stuccare... e finalmente sono passato alla verniciatura.
Mi è rimasto ancora qualcosina da fare, qualche bordino di bianco sul ventre, i piani di coda, aprire le prese d'aria e i famosi numeri sulla deriva...
E poi forse riuscirò a portarlo al campo a fare quello per cui è nato...

Metto qualche fotuzza... che ve ne pare? Da notare quant'è piccino rispetto all'F20...
Icone allegate
Avanzamento lavori MB339-imag0012.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0016.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0017.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0018.jpg  
Pampero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 13:29   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampero
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Orbassano
Messaggi: 192
Invia un messaggio via MSN a Pampero
progressi di oggi

Finelmente posso dire di averlo quasi completato... Stamattina ho verniciato il tricolore sui piani di coda... e ho appena scartato il tutto...
Devo solo incollare la scritta frecce tricolori sulla deriva, ma devo andare a farmela stampare da qualche parte...
Oggi vado a prendere una poliuretanica trasparente per proteggere il tutto, e poi rimonto l'elettronica... non vedo l'ora...

Mamma mia, mi sento come un bambino che scarta i regali il giorno di Natale
Icone allegate
Avanzamento lavori MB339-imag0022.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0023.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0025.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0026.jpg  
Pampero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 19:07   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da Pampero Visualizza messaggio
Finelmente posso dire di averlo quasi completato... Stamattina ho verniciato il tricolore sui piani di coda... e ho appena scartato il tutto...
Devo solo incollare la scritta frecce tricolori sulla deriva, ma devo andare a farmela stampare da qualche parte...
Oggi vado a prendere una poliuretanica trasparente per proteggere il tutto, e poi rimonto l'elettronica... non vedo l'ora...

Mamma mia, mi sento come un bambino che scarta i regali il giorno di Natale
Bene, mi dici il peso in odv e il tipo di motorizzazione montata per avere un'idea sulle prestazioni di volo? Lancio a mano o fionda?
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 20:02   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampero
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Orbassano
Messaggi: 192
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Bene, mi dici il peso in odv e il tipo di motorizzazione montata per avere un'idea sulle prestazioni di volo? Lancio a mano o fionda?
Certo Romeo, a dire il vero stavo proprio per postare i dati finali anche perchè ho qualche perplessità... mi sa cheho lavorato un po' pesantuccio.

Allora il setup è così composto:
Motore Mega 16/15/2 (lo acquistai 4 anni fa)
ESC tsunami 54 (questo mi avanza dal combo pack che comprai per l'F20)
Ventola Vasa da 65
lipo 3S 3300 Hyperion G3
3 Servi (alettoni e timone) HS55
Elevatore HS65HB

Peso senza batterie: 708 g
Con le lipo sopracitate 974 g

Penso di dover prevedere il gancio per la fionda... mi sa tanto che il lancio a mano posso sognarmelo, e probabilmente anche il regolatore è un po' risicato anche se non ho ancora provato gli assorbimenti.
Oggi ho finito di verniciare con i colori ma vorrei dare ancora una mano di vernice trasparente poliuretanica per proteggere la livrea, quindi l'elettronica non l'ho ancora monatata.

Che dici, volerà?

Un paio di fotine del lavoro finito...
Icone allegate
Avanzamento lavori MB339-imag0028.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0029.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0030.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0031.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0033.jpg  

Pampero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 20:07   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Bello! Molto bravo!
Secondo me il peso non è affatto un problema, semmai la potenza insufficiente...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 20:13   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampero
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Orbassano
Messaggi: 192
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Bello! Molto bravo!
Secondo me il peso non è affatto un problema, semmai la potenza insufficiente...
Grazie, gentilissimo...
Infatti è quello che penso io.... il peso è un problema con quel setup...
Pampero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 20:14   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
...semmai la potenza insufficiente...
Che poi in realtà non è vero... così se non sbaglio hai una spinta quasi uguale al peso del modello, che in un mb è perfetto!
Il regolatore però è, come hai già detto, al limite...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 20:27   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampero
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Orbassano
Messaggi: 192
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Che poi in realtà non è vero... così se non sbaglio hai una spinta quasi uguale al peso del modello, che in un mb è perfetto!
Il regolatore però è, come hai già detto, al limite...
Allora, fatto i calcoli col solito programmino:
i risultati li puoi vedere nelle due foto allegate in quanto ho fatto 2 misurazioni.
Il 16/15/2 dovrebbe essere un 4180 giri/volt (almeno secondo le specifiche del produttore), invece, selezionando quel motore nel fan calc gliene affibbia 4600...
Infatti ecco spiegate le due misurazioni, ma a quale devo credere?
E poi, nel caso in cui quella più veritiera fosse quella dove mi assorbe quasi 50 A, non è che mi friggo il motore? ok che è praticamente un 2w-20, ma loro lo danno per 35A, e a me 50 sembrano davvero tantini...
Icone allegate
Avanzamento lavori MB339-4600-rpm.jpg   Avanzamento lavori MB339-4180-rpm.jpg  
Pampero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio Lavori giansa Motoscafi con Motore Elettrico 112 12 agosto 11 12:21
Lavori in corso Michele88 Categoria Rc-Combat 13 04 giugno 07 17:52
TG3 - Lavori in corso! fabio1963 Aeromodellismo Alianti 40 01 febbraio 06 00:04
commenti su lavori fabio1963 Segnalazione Bug e consigli 3 29 novembre 05 14:17
Stato di avanzamento twentynine Aeromodellismo Alianti 8 23 maggio 05 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002