08 dicembre 12, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| giroscopio per alettoni
lo so che non è la sezione ideale per la richiesta, ma qui di sicuro siete più competenti. ho un modello di SU-27 pero' con elica spingente di generose dimensioni e motore di notevole potenza (questo setup non si cambia) che ovviamente rolla molto a seconda della potenza richiesta per il volo. Mi sono arrangiato alla meno peggio con una serie di miscelazioni fra motore e cabra, motore e alettoni, motore e direzionale; siccome al variare della carica della batteria cambia la escursione di stick usata e di conseguenza anche la miscelazione va a farsi benedire, per fare una prova, mettere questo giroscopio E-flite Giroscopio G110 Heading Lock | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore che controlla l'asse di rollio (che è quello che mi da più fastidio continuare a correggere) sarebbe fattibile? io lo metterei in serie con un servo degli alettoni e non ho possibilità pero' di regolare la sensibilità via radio xche ho tutti gli 8 canali occupati.. oppure questo che fa tutto.. FlyModelComponents :: Giroscopi-Flybarless :: Aerei :: Stabilizzatore inerziale su 3 assi Guardian 2D/3D
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 08 dicembre 12 alle ore 12:44 |
08 dicembre 12, 12:47 | #2 (permalink) Top |
User |
io utilizzo la prima versione di questo su un p-51 park-zone e funziona a meraviglia, questa è la versione 2 molto migliorata e consente anche di disattivarlo, appena torna disponibile lo prendo: stabilizzatore di volo
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
08 dicembre 12, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Ciao | |
08 dicembre 12, 16:19 | #4 (permalink) Top |
| si aiuta, c'è già, pero' se ne metto di più nel decollo a mano mi si "arrotola" Ho trovato il giusto compromesso tra decollo "facile" e volo abbastanza dritto.. ma volevo arrivare al volo dritto (senza abbastanza)
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
10 dicembre 12, 10:26 | #5 (permalink) Top |
User |
Se posso, ti linko due articoli: Giroscopio sugli alettoni » Volo-RC Blog Aeromodellismo Guardian Stabilizer 2/3D Eagle Tree System » Volo-RC Blog Aeromodellismo Spero siano interessanti... |
11 dicembre 12, 00:53 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
15 dicembre 12, 09:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
| giroscopio per alettoni Citazione:
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
15 dicembre 12, 23:01 | #10 (permalink) Top |
User | ottimo, tieni presente che il verso della direzione è con i potenziometri anteriormente, la freccia del senso di volo segnata sulla scheda è coperta con l'adesivo sull'involucro, e sicuramente dovrai diminuire di un 30% la correzzione tramite i trimm, quando lo provai io, il modello ballava in volo
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
Bookmarks |
| |