02 novembre 11, 18:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
| Il facocero cambia pelle
Dopo un'estate di voli oggi alle 12.30 appena atterrato ho deciso.... Lo fibro!!!! Il modello mi piace troppo e con questa operazione finalmente cambierò quello schifo di carrelli e monterò due ventole più performanti. Il modello si è rivelato una piacevole sorpresa per le sue doti di volo specialmente a bassa velocità quindi merita questo upgrade. Inoltre nuova verniciatura camo,ho trovato un lavoretto per l'inverno |
03 novembre 11, 10:32 | #5 (permalink) Top |
User |
Scusami una cosa è lui? A-10 Thunderbolt II Warthog ( Grey ) Twin 70mm EDF PNP by POWERMAX | RCModelMania |
03 novembre 11, 15:55 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 novembre 11, 22:36 | #8 (permalink) Top |
|
Il modello vola molto bene peccato che i carrelli elettrici fanno schifo,con due 70 la potenza è buona ma ci vorrebbe un pò di verve in più. Stasera lo ho smontato tutto per la fibratura con 25gr, ho deciso di sostituire le due ventole con due più performanti e acquistare un set di carrelli e gambe decenti. Inoltre voglio predisporre due prese d'aria per raffreddare meglio le batterie perchè il vano è completamente chiuso,nell'ultimo volo ho avuto un calo di potenza improvviso che mi ha costretto ad un atterraggio lungo fortunatamente senza danni (grazie alle doti di planata del modello che stalla solo quando è praticamente fermo) ed ho constatato che una delle due lipo da tre celle collegate in serie si era gonfiata in maniera vistosa. Non sono riuscito a capire se si è trattato di un difetto della lipo (turnigy 30c) o la mancanza di raffreddamento della stessa,nei voli precedenti erano calde ma non gonfie. Attualmente monta due ventole cinesi indefinite con due motori da 2100kv ed assorbe circa 73A. Sono ben accetti consigli su come potenziare in maniera non esagerata questo gruppo,magari con l'adozione di due ventole di buona qualità,fermo restando l'alimentazione a 6S. ciao |
04 novembre 11, 09:49 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Così mi sò rapportare, visto che ho preso F-22 e montando 2 ventole da 70 presumo siano le stesse. Se tu montassi 2 ventole da 70 E-Flite Delta V 15 arriveresti a un 100A e forse più di consumo totale e circa 3 kg o poco meno di spinta (garantirti 2,6 kg)! Però saresti a 4S e non 6S, ventole da 70 mm a 6S dovresti passare ad altre ma non saprei aiutarti! | |
Bookmarks |
| |