06 aprile 11, 17:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
| Coriandoli!!!! (DA VEDERE)
Ragazzi non sò se qualcuno ha già visto o postato questo video, io l'ho appena visto....... PAZZESCO!!!! Alla fine mi viene da piangere....... YouTube - *** Breaking News Report Live Coverage *** Pilot Survives local Jet Crash! ...e come dice qualcuno nei commenti del video..... "too much turbine for a balsa model!!" |
06 aprile 11, 18:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Sbaglio o è lo stesso modello che ha pure Ciambra..ehehe no no il suo è in fibra per fortuna! mi era inizialmente sembrato un fotomontaggio ben fatto
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi Ultima modifica di neo781 : 06 aprile 11 alle ore 18:15 |
06 aprile 11, 18:58 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Macchè taroccato ...... è terrrrrribbbbbbbilmente reale..... vedendolo a tutto schermo si apprezza bene l'entrata in flutter dell'ala, la distruzione dei travi di coda e il cedimento dell'ala......... La potenza è nulla senza il controllo!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
06 aprile 11, 19:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
in effetti se stoppate al minuto 1.12 si capisce molto bene la cosa...
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
06 aprile 11, 21:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Si, era un Boomerang XL come il mio. Bresaola, tranquillo che della sfiga non me ne frega niente... L'incidente è stato cercato dal proprietario... Se leggete bene la descrizione completa del video troverete: « 10/10/10 - 200+ M.P.H. JET , WITH 45 POUND TURBINE POWERS UP PAST IT'S LIMITS. LOCAL WITNESSES AID IN SEARCH FOR SURVIVORS. PILOT SUSTAINED MINOR PRIDE INJURY BUT ON SITE DOCTORS FOR SEE A RAPID RECOVERY. »... Quindi quel pirla ha montato una turbina da 45 lb., cioè oltre 20 kg., di spinta su un modello progettato per turbine da 18 lb. (8 kg.) a 30 lb. (14 kg.) e per velocità massime di 180 MPH (290 km/h); specifiche chiaramente indicate nella prima pagina del manuale di istruzioni del modello. Chiaramente ha fatto superare i limiti strutturali del modello, tant'è che indica una velocità di oltre 200 MPH e cioè di quasi 322 km/h. Vero è che alcuni ci volano con turbine di classe 160, 36 lb. cioè circa 17 kg. di spinta, ma quella che ha montato lui era veramente esagerata... Comunque, non è il primo caso, andate qui, al post 203, e vedete. Capita... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 06 aprile 11 alle ore 21:18 |
Bookmarks |
| |