09 novembre 10, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
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| Albatro L-39 HK
lo attendevo da tanto perchè è stato sempre in BK ma finalmente è arrivato... ..oggi a casa mia... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Aero L-39 Albatros Jet Plug-n-Fly (DE Warehouse) vabbè penso sia il solito gommoletto, comunque è la mia prima ventola intubata quindi proverò per la prima volta l'esperienza di qualcosa che sia legermente diversa da un elica. Mi è arrivato con alcune parti di polistirolo sbucciate, inoltre la hobby king ha deciso molto simpaticmente di atttacccare il loro adesivo sul modello che quando lo vai a staccare rimane tutto sporco di carta strappata incollata.. poca roba, però che pizza! tutta l'elettronica invece è gia installata, le parti mobili ho deciso di staccarle e rincollarle personalmente perchè non mi sembrano tanto ben salde.. a parte questi piccoli nei, come modello mi piace abbastanza, colore, grandezza.. Interessanti i carrelli che si tolgono e mettono a piacimento in maniera molto rapida.. e poi nella confezione mi sembra ci sia tutto il necessario per metterlo in volo in poco tempo, anche la colla.. Per i primi voli lascerò tutto così com'è per prendere un attimo confidenza con modello e ventola, ma gia ho comprato la Cyclon Power, che a quest'ora stara vagando per qualche container.. vi allego anche un video con questa motorizzazione, diventa una piccola bestiola... |
10 novembre 10, 09:04 | #3 (permalink) Top | |
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 novembre 10, 10:13 | #4 (permalink) Top |
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a proposito di colla, infatti non mi convince per niente quella che mi hanno dato, volevo prendere una epoxy 5 min e microballoon, ma quale mi consigliate? jonathan non ha i microballoon che mi servono, volevo fare un ordine unico per entrambi, altrimenti vado a prendere l'epossidica 5 min great plane da C&C models. inoltre la fusoliera non è per niente ben incollata, ma per adesso lascio così anche quella, tanto reggerà cmq.. altrimenti quando andrò a cambiare la ventola avrò qualche problema... anche se ho visto che la ventola si può estrarre dalla pancia senza dividere per forza la fusiolera in 2... riguardo la mia esperienza non ho mai avuto warbirds, ho avuto principalmente acrobatici di piccola taglia, alianti e il mitico funjet.. aaa l'Elicottero anche, un bel mini titan, che però non ci schioppa niente co sto coso.. inoltre ho visto che le 4 celle che ho preso, in fusoliera ci entrano a pennello, dovrò solo tagliare un pezzetto della cappottina che altrimenti non si chiude, inoltre modificherò i magneti della suddetta perchè sono messi a ca**o e se la lascio così la perdo prima ancora di decollare. |
10 novembre 10, 10:25 | #5 (permalink) Top |
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mi sento in dovere di rispondere a questo post: io ho lo stesso L39 da te comprato, in verità è il secondo perchè il primo è picchiato a terra in una virata troppo, e sottolineo troppo, lenta, poi ti allego foto. . . . il secondo ancora vola ed è integro, anche io ho messo la cyclon power 4300 consigliata da Comet con ESC da 50 A, batteria da 2100, ho dovuto aggiungere dei pesetti tra la batteria e il servo del carrello anteriore per equilibrarlo perchè la cyclon pesa parecchio di più di quella inclusa nella confezione. pregi e difetti che ho rilevato su questo modello: prima ed importantissima cosa da fare: BUTTA il telecomando che ti danno loro, a me in una prova fatta per fortuna a casa si è incastrata la leva del cabra/picchia e non cabrava più, smontandolo ho visto che si era incastrato un perno di metallo uscito fuori sede e se la cosa fosse successa in volo . . . addio! anche per me è stata la prima ventola e devo dire che per prendere confidenza con questo tipo di modelli non è il massimo perchè la differenza di velocità rispetto al mio precedente minimag è abissale, quindi tendevo ad andare piano, e questo aereo stalla in maniera impressionante alle basse velocità. il motore deve stare sempre in tiro, specialmente in virata, ovviamente virate larghe all'inizio! i carrelli che si tolgono così facilmente sono comodi, ma ti consiglio di comprarti una barretta di acciaio dello stesso spessore del perno del carrello davanti perchè come atterri un pò più brusco si storce e lo devi rifare tu. le 2100 mi durano circa 5 o 6 minuti, non le spingo oltre per paura di schiopparle, specie con la cyclon. ah cmq comprati un altro esc per la cyclon. se voli con l'elettronica di base fai questa prova:ferma l'aereo in qualche modo, accendilo, gas a tre/quarti e fai muovere tutti i servi insieme. dico questo perchè l'esc che era montato andava in protezione e mi staccava il motore mantenendo ovviamente i servi attivi. se te lo fa anche a te devi comprare un BEC e collegarlo (in caso ti spieghiamo come). detto ciò . . . ho visto il video che hai inserito, mi dispiace deluderti ma a mio avviso quel video è vistosamente velocizzato. neanche un funjet ultra cammina così tanto!! però devo dire che con la cyclon il modello cambia parecchio. detto questo ti allego qualche foto e ti auguro di non fare la fine del mio primo L39!! il primo è ovviamente quello deceduto, il secondo l'ho riverniciato io di grigio, levando tutti gli orribili adesivi che ci mettono loro!! facci sapere Ultima modifica di Giulianoo : 04 marzo 13 alle ore 11:24 |
10 novembre 10, 10:44 | #6 (permalink) Top | |
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Ciao, grazie, farò la prova dell'esc come mi hai consigliato.. cmq come radio ho la mia dx7, Hobby king lo fornisce senza radio (per fortuna) ma che batterie hai? Marca, Celle e C di scarica... inoltre il timone l'hai attivato o no? io lo voglio mettere tanto c'è il servo per il ruotino che secondo me è fatto apposta per collegarci il timone con quella squadretta. e i servi come sono? fai conto che mi devono durare soltanto un paio di mesi, poi metto gli Hextronik 900, ne parlano tutti benissimo, pare sia un ottimo servo e costa due lire anzi due dollari.. riguardo il video non mi sembra accellerato, ma potrebbe anche essere, fin quando non farò le mie prove non crederò in nulla.. ps. il minimag sta su da solo! | |
10 novembre 10, 13:24 | #7 (permalink) Top |
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il mio vola con le top fuel 2100 3s 30c e lo lascio su per circa 6 minuti, le celle a fine volo stanno sui 3,5 v quindi è praticamente scarica!! il timone l'avevo aggiunto sul primo ma devo dire che il 3 canali basta e avanza, anche perchè non è ha molta incidenza. e poi sinceramente io mi trovo bene con gli alettoni collegati con cavo a Y sul direzionale se fossi in te il BEC lo metterei comunque, anche in previsione della cyclon, almeno dormi tranquillo!! i servi vanno benissimo per il lavoro che devono fare . . . ok per la radio, meglio così! aspettiamo notizie sul collaudo, se hai altri dubbi scrivi! ps. il minimag starà pure su da solo . . . ma all'inizio stava più per terra che per aria!! |
10 novembre 10, 13:38 | #8 (permalink) Top | |
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ecco perchè non ti corre così tanto.. io ho preso 4s da 40 c, le 45 non c'erano, sarebbero andate un po meglio... penso si avranno circa un 5 minuti di volo, ma intensi.. riguardo il bec.... odddio non saprei che dire non l'ho mai usato! | |
10 novembre 10, 15:36 | #9 (permalink) Top |
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si probabilmente è per quello, ma cmq preferisco che non sia troppo un missile, mi ci devo ancora impratichire bene! il bec è un circuito che colleghi, metti li e lui fa il suo compitino senza dare problemi. |
11 novembre 10, 12:05 | #10 (permalink) Top |
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| piu o meno ho capito cos'è... praticamente è un circuito che si collega ad un'altro canale della rx attraverso lo spinotto per bilanciare le celle, così se il reg si brucia, comunque ai servi gli arriva corrente e puoi rientrare... giusto?
Ultima modifica di Skud85 : 11 novembre 10 alle ore 12:09 |
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