15 aprile 09, 12:58 | #1 (permalink) Top |
User | Modello FlyFly con 6 celle 3700 - consigli per gli acquisti
Visto che dopo alcuni imprevisti economici ora mi ritrovo con pochi euro da spendere, e molta voglia di una ventola intubata, vorrei da voi un consiglio su che configurazione scegliere, considerando che ho a disposizione dei pacchi Lipo 6s 3700mAh 20C. Il modello non è ancora sicuro, mi piace molto il Bae Hawk, ma anche il Mirage, a parte questa scelta del tutto personale, credo sarò obbligato a sostituire la ventola di serie e scegliere un motore adeguato all'uso con queste celle. Se MAGARI mi consigliate anche un negozio dove trovare il tutto a parte il modello. Non cerco le prestazioni pure, mi basta che voli in modo dignitoso e non per 3 minuti .... magari un pò di + Decollo e atterraggio da pista in asfalto, carrelli di serie (no retrattili, non voglio complicarmi la vita con il primo modello dei questo tipo) Esperienze: L'unica ventola che ho pilotato è il Sabre AlphaModel
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
15 aprile 09, 16:11 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
www.electronicfly-rc.com www.flymodelcomponents.it
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 aprile 09, 16:36 | #3 (permalink) Top |
User |
Basta anche solo la girante MIDI? Girante per Midi Fan Cod.GIMIF 27,00 Mozzo 5mm per girante Midi fan Cod.MOMIF 18,00 (serve anche questo?) + il motore Cod. EDF600-42 79,00 Tratto dal sito ElectronicFly
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
15 aprile 09, 20:54 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
é vero che molti han lamentato la rottura del supporto motore, ma congiuntamente all'uso della ventola orignale che andrebbe bilanciata dato che non lo é di serie. Al contrario delle giranti midi e vasa che ultimamente sono bilanciate dinamicamente, e quindi vibrando di gran lunga meno non stressano la struttura della ventola.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 aprile 09, 21:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Mi permetto di segnalare anche l'ottima accoppiata tra statore flyfly e girante vasa Electronicfly-rc - Home page costa più del doppio della girante midi wemotec, ma credo che sia decisamente più efficiente. altra alternativa è la het da 90mm.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
15 aprile 09, 22:12 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 aprile 09, 23:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrei anche prendere la girante Vasa, ma va bene lo stesso il motore consigliato da Staud con questa girante? Dai ditemi cosa prendere in modo che non abbia da pentirmi ancora prima di averci volato
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
16 aprile 09, 00:26 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
|
Ciao a tutti , scusate se mi intrometto , ma personalmente sul mio F86 SABRE FLYFLY sto usando da ventola originale con MEGA 22/6S 1330 KV ed il tutto funziona da più di un anno come un orologio svizzero con ben 2250 gr di spinta e 53 A di assorbimento , quindi senza svenarsi basta usare il HET 600/42 da 1600 Kv e si superano con un buon pacco 6s (almeno 30 C ) i 2 kg di spinta con consumi intorno a 58/62 A essendo l'HET 600/42 un pò più veloce e meno efficiente del MEGA 22/6S . Secondo me il gioco non vale la candela, con questa scelta niente modifiche - spesa minima - risultato ottimo, basta dedicarsi un attimo a controllare il bilanciamento della girante FlyFly. Spero di essere stato utile . Saluti a tutti. Rodolfo Mattis FlyModelComponents - Hyperion Italia Distribution |
16 aprile 09, 01:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |