![]() | #1 (permalink) Top |
User | FeatherMig
Dopo il GhisaMig, il masali torna con un nuovo Mig 15 tutto di balsa! Più piccolo del fratellone (ecco le foto) che volava benissimo ma è bruciato per la sconsideratezza del masali (fissò la cappottina con uno spillo, ma così facendo fece l'agopuntura al pacco LiPo, che si incendiò in volo) e speriamo più leggero, è costruito intorno a una ventolina da 50 mm (guarda caso, dopo la sfida dei caravelle me ne trovavo due che mi crescevano ![]() Per la prima volta nella storia umana, il Masali ha anche fatto i progetti col CAD! Per ora li posto in formato Adobe, per chi volesse darci un'occhiata; visto che è la prima volta in vita mia che uso il CAD, anzi, ho imparato a usarlo prioprio progettando questo arnese, è molto improbabile che mi sia venuto subito giusto, quindi mentre lo costruisco correggo anche gli inevitabili erroretti che di sicuro ho commesso. Così, una volta che il modello sarà fatto, ottimizzato e collaudato, lo condividerò con tutti in frmato DXF. Naturalmente, chi volesse i DXF prima non ha che chiedere, con la preghiera di non farli circolare prima che il progetto si sia dimostrato efficace, fattibile e buono per aria se non a terra. Ecco dunque i progetti: qualsiasi critica, ovazione, plauso, contumelia o buggeratura è benvenuta. ![]()
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:51 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Dai Dxf, un amico di RCGroups ha ricavato un 3d simpatico, che mostra come troppo schifo non dovrebbe fare (il piano di quota manca perché avevo dimenticato di postarlo) ![]() http://ca.video.yahoo.com/watch/4296719/11545024
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Rispetto al GhisaMig, sto provando un nuovo (per me) modo di costruire: se nel GhisaMig le ordinate erano fatte intere e infilate sul tubo, come perle in una collana, usando la lattina della lacca della suocera come scaletto per tenerle tutte in asse, essendo la suocera ripartita (grazie al Cielo) ed essendo rimasto senza lacca, questo lo faccio con le ordinate tagliate, quindi semigusci da incollare tra loro, così: Questo è un metodo di costruzione largamente impiegato dai modellisti, diciamo che è il modo normale per fare una fusoliera tonda, ma a me non è che convinca tanto, alla fin fine la lacca mi piaceva di più ![]() Il procedimento è cominciare dall'esterno per poi andare verso l'interno.- Prima di incollare tra loro i semigusci, ho rivestito la parte interna del tubo (balsa da 0,5 mm) con carta Modelspan leggera e tendicarta, ma naturalmente si può anche usare vetroresina molto leggera o quel che la fantasia suggerisce. SCONSIGLIO la pesante carta da ufficio tesa col vinavil e acqua, l'avevo provata nel GhisaMig e tira troppo, c'è il rischio di stortare il guscio o peggio fracassare tutto.
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 16 gennaio 09 alle ore 17:42 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
promette bene il piccolo...... mi piace Luca... ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
|
complimenti sono sempre bellissimi i lavori in legno. Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | ![]() A me invece sa che nun jafà ![]() l'ho appena cestinato, la colla per il freddo ha catalizzato male e ha fatto un disastro inenarrabile, sembrava Gommaflex ![]() Ci riproveremo in primavera... ma in primavera c'è il Ghisoni Campini, quindi mi sa che non ci riproveremo tanto presto ![]() ...a meno di non passare alla buona vecchia uhu hart, quella funziona sempre
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Occatz, e sul calorifero? ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User | con la bimba in circolazione non volevo portare spilli e cosi in casa ![]() dopo tre giorni, oggi aveva l'estrema opportunità: stufa sparata in garage, ma a nulla è servito ed è finito nel cassonetto del riciclo ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |