06 dicembre 08, 18:24 | #1 (permalink) Top |
User | Mirage 2000 Velocity-rc Fibra Arrivato!
Cari colleghi e colleghe, con l'avvicinarsi delle feste è sempre più difficile tenere a bada il click sul cestino della spesa.... e mi è scappato il ditino su questo modello: Mirage 2000 velocity-rc Velocity-RC.com io l'ho preso qua: Mirag 2000 EDF 5 giorni fa stava in offerta l'ho pagato 179 non sò come mai ora l'hanno rimesso a 229 cmq c'è anche sul blasonatissimo rc-warbirds.com ad un prezzo fighisssimo. Velocity-RC Dassault Mirage 2000 (Gray) RC-WARBIRDS io l'ho preso da hobbyfly.de perchè non sapevo se da warbirds avrei avuto problemi di dogana tempistiche ecc ho girato tantissimo prima di trovare una riproduzione del mirage che mi soddisfacesse (di fatto ce ne sono poche), che fosse in fibra di medie dimensioni adatta per installare 1Kw di potenza e con un prezzo accettabile. questo mi è sembrato il modello con il miglior compromesso. alcune caratteristiche: apertura alare: 695mm lunghezza: 1100mm peso a vuoto:700g peso fusoliera: 500g peso ali: 150g minuteria ecc: 50g superficie totale: 24 dm^2 superficie sole ali: 17 dm^2 peso in ODV: 1200-1800g pensavo di installarci i carrelli retrattili e una motorizzazione di questo tipo: Motore: het 2W-20 or Kontronik Kira 480-34 cmq un 3200-3500kv batteria: 3300 20-30C 5S regolatore: hifei 75A ventola: het tripala o shub 30DS qualche foto in allegato. note: una volta in mano sembra più grande di quanto mi aspettassi soprattutto la fuso, la qualità della stampata della fuso è diciamo tra il 6 e il 7, insomma come gran parte delle stampate made in china (mi sembra di vedere la fuso het dello sniper) non rettificata in alcuni punti probabilmente resina non espossidica, ma in finale accetabile abbastanza robusta e leggera e con le ordinate di rinforzo già incollate. le ali sono in polistirolo ricoperte in oracover che toglierò subito per fibrare con vetro da 42g/m^2. sono molto leggere e robuste dire un 7 ½, non 8 perchè l'oracover in alcuni punti ha fatto delle grinza (vabbè tanto lo avri tolto... però!) non c'è nessuna ventola in comodato d'uso. sono mediamente soddisfatto considerando quanto ho speso e soprattutto che non ci sono alternative sul mercato al momento per questo modello. con mooolta calma man mano che lo costruisco posterò foto e commenti sono supergratitissimi consigli sul setup colorazione e quant'altro! ps: il mio gatto è bello grosso.... e il tavolo è 1mx1m
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
06 dicembre 08, 19:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
|
Complimenti,bel modello veramente!!! Io ho il mirage della Kamdax ed è un bel volatore. L'avevo visto anch'io su War Birds ma non l'ho preso per gli stessi tuoi dubbi. Mi raccomando tienici informati! Magari come ventola potrebbe andare anche una lander in alluminio che a quanto sembra è molto performante.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
07 dicembre 08, 01:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si le lander dovrebbero essere molto eff soprattutto nella dissipazione del calore. l'unica cosa è che il Mirage diciamo ha il difetto delle ali a delta di questo tipo forte resistenza indotta con elevati Cp...quindi ha bisogno di correre veramente tanto con questo carico soprattutto... per questo ero orinetato con la shub serve una ventola con elevate velocità di efflusso... e per ora la het 3 pala e la shub sono quelle più ignoranti che ho visto per questo aspetto...
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
07 dicembre 08, 01:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
di certo non è la morte sua perchè l'oggetto in questione non mi pare proprio filante come il mirage. l'ideale sarebbe realizzare un modello tipo pushy-cat......giusto ho un'ala in più del pushy
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
09 dicembre 08, 17:59 | #6 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
che motore e batterie pensavi di metterci? Citazione:
infatti stò cercando tutti i possibili riscontri da chi ha avuto modo di provare il 2W-20 con assorbimenti intorno ai 50-60A e potenze di 1000-1100 Watt..... sicuramente vi terrò informati e posterò i vari progressi, solo credo un pò a rilento... perchè in questo periodo sono piedo di impegni e non sò se riuscirò a dedicarmici prima di natale l'unico aspetto positivo è che almento me lo metto con tutta la scatola sotto l'albero... poi mi ci tuffo sotto la mattina del 25 come un bimbo di 6 anni tra l'altro caso vuole che il preprietario della velocity rc si chiami proprio "Claus" (persona molto cortese che risponde a tutti i dubbi e le domande) ahahah
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! Ultima modifica di fox24mdm : 09 dicembre 08 alle ore 18:04 | ||
09 dicembre 08, 19:04 | #7 (permalink) Top |
User |
Contatta fivetime! http://www.baronerosso.it/forum/members/fivetime.html Mi pare parlasse del rafale 2 ventole het, 2w-20 a 5 celle!!! |
11 dicembre 08, 20:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2007
| Con questa livrea,non sarebbe male!
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=RYXd6...26RVAAAAAAAACw |
12 dicembre 08, 12:22 | #9 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
peso modello nudo 700 grammi, ventola e motore het 150 grammi regolatore 60 grammi 4 lipo da 3700 400 grammi due servi buonini 40 grammi totale 1400 grammi con un po di sfriso, un 2/20 messo nelle condizioni migliori montato su una het arriva sui 1200/1300, un /25 con 6 lipo sui 1500/1600.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
13 dicembre 08, 03:20 | #10 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
figoo, proprio bello così, tra l'altro si dovrebbe vedere bene in volo. la mia preferita è quella classica però è anche quella meno visibile in aria temo [IMG]file:///D:/Files/Mirage%202000/Livree/0722937s.jpg[/IMG] 1 allegato ammeno che non aggiungo una cosa del genere... così dovrebbe essere bello visibile 2 allegato oppure proprio sul drastico 3 allegato Citazione:
per il motore l'idea sarebbe piazzarci l'het 2W-20 in 5S però con la het tripala o con la schuebeler (che sono aerodinamicamente praticamente identiche). se anche secondo te regge il 2W in 5S con potenze intorno ai 1100 Watt... prendo quello e non ci penso più. ma in finale l'het 2W-20 è un 3450 o 3250???? perchè sul sito het dice una cosa e su molti siti un'altra... una cosa che mi fan ben sperare è che il 2W lo danno per 400 nominali e tutti lo usano anche con il doppio! considerando che il 2W-20 lo danno per 700 W nominali... anche fivetime m'ha confermato che ci ha fatto già un pò di voli in 5S senza evidenziare problemi. cmq l'obbiettivo è stare intorno ai 1600g per 1700 di spinta statici, e un setting ad elevato numero di giri... per avere progressione in velocità.... che dici ci stò più o meno? domani inizio con le ali
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! Ultima modifica di fox24mdm : 13 dicembre 08 alle ore 03:26 | ||
Bookmarks |
| |