09 settembre 08, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Miglior Jet Ventola Intubata
Ciao a tutti, Sono un appassionato di elimodellismo e di volo in generale e visto il basso costo ( rispetto agli elicotteri ) volevo prendere un jet. Vi chiedo qual'e il miglior jet a ventola intubata presente attualmente sul mercato? Se è possibile uno che non sia fatto in PCC (Polistirolo). Per volare e necessario recarsi al campo volo o basta un campo sportivo? Vi chiedo quest perche abito in citta e non ho molto tempo per andare in campi Volo. Grazie ragazzi.... |
09 settembre 08, 00:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
il discorso che fai è molto superficiale dipende da cosa cerchi... velocità? maneggevolezza? economicità? per ognuno di questi ci sono 2 o 3 modelli diversi, tra l'altro se non hai mai pilotato un aereo ti consiglio vivamernte un campo d volo altrimenti è botta assicurata! NELLA SPERANZA CHE SIA PER TERRA E NON SULLA TESTA DI QUALCUNO!!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
09 settembre 08, 00:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
09 settembre 08, 00:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
non metto in dubbio le tue capacità, ma per una questione di sicurezza e di risparmio ti consiglio VIVAMENTE un campo di volo, per quanto riguarda il modello basta fare un giro sui thread qui sotto, per iniziare consigliano tutti il twister della multiplex o il bae hawk della sapac che sono in polistirolo, se ne vuoi uno costruzione classica ci sarebbe l'f20 della het che è un bel modello ma adatto a pollici già smaliziati
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
09 settembre 08, 02:22 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
09 settembre 08, 10:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
facciamo cosi, visto che tu ci capisci di elicotteri, ed io non ne ho mai avuto uno, e non so neanche come settare i comandi, che penseresti di me se ti chiedessi di consigliarmi un buon elicottero performante che faccia acrobazia?? tanto l'acrobazia la faccio benissimo con l'aereo... quindi non dovrei avere particolari problemi....
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
09 settembre 08, 12:21 | #8 (permalink) Top |
User |
Che l'elicottero sia + difficile è assodato, resta il fatto che sono 2 cose diverse, forse cominciare con l'easystar è esagerato, ma prima di una ventola intubata fossi in te prenderei un modello che possa aiutarti a capire come si fà un volo veloce e che sia robusto, quindi senza dubbio un bel FunJet della Multiplex, vedrai che ti divertirai
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
09 settembre 08, 13:06 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
09 settembre 08, 13:27 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I jet volano veloci e hanno bisogno di spazi grandi, lascia stare il campo sportivo, piuttosto vai in campagna e trovati un grosso campo agricolo (possibilmente NON coltivato a mais). Detto questo, io come primo jet NON in polistirolo (io lo detesto, il polistirolo, quindi non saprei darti consigli sensati) io trovo molto adatto il piccolo Kyosho Illusion: ali in balsa e fusoliera in fibra è molto divertente, pratico, robusto, è veloce e acrobatico e si può far volare in spazi non enormi. Oltretutto si accontenta di poco, una lipo da 900 Mah, regolatore da 15A e due servi tipo Hs 55, anche cinesi vanno alla grande. Nasce già equipaggiato di un gruppo ventolina/motore ad altissima efficienza, non c'è bisogno di nessunissimo upgrade, con il quale rischi solo di fare pasticci. SCONSIGLIO VIVAMENTE DI fare la benché minima modifica al modello o al gruppo motore: è un compromesso molto sapiente, frutto della penna di uno dei massimi esperti giapponesi di micro jet, con le dovute eccezioni di solito chi lo pasticcia o è un mostro, oppure o ne tira fyuori una schifezza oppure lo rompe TemO però che se non hai mai fatto volare un modello ad ala fissa, qualsiasi jet è molto, ma molto poco adatto a cominciare. ecco qualche foto del mio: Qui ci trovi l'articolo che ho scrotto per Modellistica, e c'è ache un filmato. Kyosho Illusion Gallery - Il Masali aeromodellista
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |