08 gennaio 17, 16:05 | #72 (permalink) Top |
User |
Ciao Ebinac, Buon Anno anche a te Sempre un po' con il freno a mano tirato , ma i lavori proseguono. Finito anche il piano mobile, ancora da rifinire ma pronto per l'incollaggio ai boma Fissati anche supporto motore, serbatoio e servo del motore Nonostante la mole del modello, gli spazi all'interno delle gondole sono minimi tra carrello e serbatoio e, dove era stata progettata la posizione del servo motore, non ci stava. Ho dovuto trovare un'altra soluzione, ma funziona Sulle quattro ordinate che faranno da congiunzione tra boma e gondole ho incollato delle "schiene" in compensato marino da 5 mm. che eviteranno flessioni (almeno spero ) Tutta la robustezza della struttura sarà poi affidata alla ricopertura in balsa (da 3 mm.) e alla fibratura. Fissato anche il supporto della baionetta (prodotta dalla SIG) che sarà da fissare al pannello alare esterno Mancano ancora gli ancoraggi posteriori (tubetto e spinotto) e il sistema di ancoraggio del pannello alare esterno alla gondola, ma ci penserò quando avrò finito le strutture alari. Mi manca di ripetere il lavoro fatto fin qui anche alla gondola destra e poi il momento cruciale: l'incollaggio delle semiali alla fusoliera e soprattutto il fissaggio della coda alle gondole. Buoni lavori a tutti, soprattutto a quelli che riesco a seguire qui sul barone.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
17 gennaio 17, 14:37 | #73 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, Dopo aver assemblato le code con il piano orizzontale e fatto il "maniglione" per il trasporto della sezione di coda ho potuto finalmente mettere la "bestia" sulle sue gambe La lunghezza complessiva sarà di ca. 220 cm e quindi la divisione tra le sezione anteriore e posteriore è proprio indispensabile a meno di avere un van: io non l'ho I motori che ho scelto sono due ASP 4 T 180, eccone qui uno che mi è servito da dima per i supporti motore. Questo è ancora nuovo, l'altro funziona egregiamente su uno Zlin di Bettini. Ha le stesse dimensioni dell'OS 120 e fino adesso ha dimostrato un'ottima affidabilità. Spero proprio che anche quello nuovo non mi dia problemi Adesso potrei completare la struttura delle ali centrali e della fusoliera, con il completamento dei longheroni a cassone e con la ricopertura in balsa, oppure dedicarmi ai pannelli alari esterni. Vista la fragilità della fusoliera in questo stato, forse le ali le lascerò ancora stare. Buoni lavori a tutti e voli ancora migliori.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
17 gennaio 17, 14:45 | #74 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Da quando ho visto l'ultimo volo della fenice ho sempre riservato una certa ammirazione per questo aereo ed ora che ne vedo l'ossatura assemblata (in modo splendido, complimenti!) rinnovo lo stupore per quanto sia affascinante questo aereo! Seguirei il tuo esempio, non fosse che nella mia graduatoria degli aerei "BIG" che riprodurrei il Boxcar è al terzo posto.. Domanda, indipendentemente dal Van, ma in casa...dove lo trovi il posto per un bestione simile? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 gennaio 17, 14:59 | #75 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
| |
17 gennaio 17, 15:13 | #76 (permalink) Top |
User |
I modelli a questo stadio, con le loro strutture a vista mi affascinano a tal punto che devo trovare il coraggio per iniziare il rivestimento e nascondere tutto il lavoro che c'è sotto. Per fortuna ci sono le foto. Splendido lavoro, complimenti. Ho un dubbio riguardo ai motori, ti conviene utilizzarne uno nuovo ed uno usato? Non corri il rischio di avere due motori "sbilanciati" ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
17 gennaio 17, 16:24 | #77 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |||
17 gennaio 17, 16:29 | #78 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Non ricordo dove...dovrei cercare, avevo visto una cosa interessante per i plurimotori, fotocellula molto piccola e discreta con relativo circuito stampato da alimentare a 6V che comanda due servi, gli stessi fissati al carburatore, permettono di settare un nr. di giri ottimale, alla sincronizzazione pensa poi il servo adeguando la carcerazione in tempo reale.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 gennaio 17, 20:31 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.575
| Citazione:
Questa ditta vende da tempo dei sincronizzatori per motori a scoppio. Non conosco nessuno che li ha montati .anche perché chi vola a scoppio in genere odia la roba elettrica .. TITLE q | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Build Log] Fairchild PT-19 | mikoneo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 27 | 15 marzo 13 23:40 |