![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO
Ebbene sì, dopo essere passato da varie idee, P40, poi AT6-Texan (di Ziroli), mi sono innamorato del Reggiane re 2005 "Saggitario" ![]() Oltre al fatto che è un bellissimo aereo, ho scelto di riprodurlo perchè è un caccia italiano! non se ne vedono molto di caccia italiani in giro, sicuramente sono meno famosi dei caccia stranieri.. quindi perchè non farne uno? ![]() Ho acquistato il Disegno da Sergio Poli, il quale me lo ha spedito in formato PDF, nei prossimi giorni andrò a stampare i file che mi serviranno per la costruzione della fusoliera.. Disegno molto dettagliato ![]() Passiamo ai dati tecnici ^^ Caratteristiche aeromodello : Scala 1:5.1 Ap. Al. 2150mm circa Lungh. FT. 1705mm Peso stimato da 8 a 8.5kg Caratteristiche aereo: Lunghezza 8,73 m Apertura alare 11,0 m Altezza 3,15 m Superficie alare 21,0 m² Pensavo di motorizzare il tutto con un 30cc.. ![]() Per tutto resto ci sarà tempo.. il progetto sarà lungo.. ![]() ![]() detto questo, ditemi cosa ne pensate della mia scelta.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Stupendo soggetto e vero caccia italico! Ti seguirò con piacere
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è nel cassetto dei progetti per il futuro, ma prima devo finire il P51D e i tempi saranno lunghi.... Comunque in bocca al lupo e seguiro questo 3d con molto interesse ![]() Ps\ se ti servono ho delle foto del modello esposto a Vigna di valle ![]()
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Bravo mattiamagno, grande scelta, difficile resistere!! Il Reggiane che hai scelto fa parte insieme con il Macchi 205 Veltro ed il Fiat G55 Centauro della mitica serie 5 che ha prodotto - almeno secondo me - tre dei più eleganti, aggressivi e potenti caccia della 2 GM. I modelli non sono da meno però vengono "deturpati" dalla testa del motore che non si riesce a tener nascosta nella fusoliera. Seguirò con estremo interesse la costruzione e .... non essere avaro di foto!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Il modello meriterebbe un bel RCV, quello si che ci sta dentro. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
ti seguo anche io, bellissimo soggetto, a mio parere il più bell'aereo da caccia della seconda guerra mondiale.... e sono daccordo con MAX: ci starebbe troppo bene un RCV ma penso serva almeno un .120 ed il prezzo....... ![]() qua c'è un altro build log, basato sullo stesso identico disegno, ed altri articoli interessanti che magari possono servire come aiuto: sagittario | Risultati della ricerca | RCAEROMODELLISMO
__________________ Simone |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Del 2005 ne ha fatto un bellissimo disegno sergioR90. Il modello è stato realizzato da varie persone e, dicono tutti, voli benissimo. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa | SlowFlyer | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 385 | 01 luglio 09 14:21 |
insegne reggiane 2005 sagittario | zetabend | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 30 dicembre 08 23:27 |
Reggiane RE 2005 | almerinobrigato | Aeromodellismo | 10 | 25 aprile 08 15:58 |