23 dicembre 11, 22:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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| BuildLog JU-87B STUKA esm-kmp-planet hobby Come vi avevo anticipato nella discussione del Corsair, sto costruendo anche uno Stuka. Questo modello in particolare, nella versione "B"; a mio avviso la più bella esteticamente e la più adatta per l'utilizzo di un DLE 30. No, non sono pazzo e non sono milionario. Perchè allora realizzare due modelli contemporaneamente? Semplice, avevo bisogno di un muletto per esercitarmi prima di battezzare il Corsair. Questo modello è molto simile al Corsair come dimensioni-peso e anche come geometria alare. Anche lo stuka ha le "ali di gabbiano" Avendo i carrelli fissi è più semplice. Motorizzato con un DLE 30 sarà leggermente sovramotorizzato e un po' di potenza in più fa sempre comodo per esercitarsi. Alla fine del montaggio costerà un quarto del Corsair e quindi verrà utilizzato più a cuor leggero. Il mozzo porta elica del motore usciva leggermente dalla naca e quindi ho dovuto creare un secondo firewall dietro al primo per guadagnare un buon centimetro. Per questo modello verrà utilizzato uno spinner da 4 pollici per elica tripala 17x8. In quest foto potete vedere la fusoliera dove ho creato due sportellini per agevolare le operazioni di manutenzione e montaggio. In questi giorni ho finito i comandi del gas, dell'aria e ho realizzato i vari fori nella naca per la pipetta della candela, il sensore dell'accensione elettronica e per la marmitta a doppio scarico nella naca. Questo è il supportino per l'accensione elettronica Stefano |
05 gennaio 12, 23:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
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| Citazione:
La sirena funzionerà perfettamente è sarà azionata da un relè azionato dal segnale di un canale libero della radio. Devo ancora decidere se farlo tramite una leva o tramite un mix legato al gas. Il suono è simile a quello delle vecchie registrazioni storiche degli Stuka in picchiata. Poi, quello che conta, a mio avviso, non è tanto la fedeltà del suono ma l'idea di replicare la sirena da bombardamento. A breve posterò l'avanzamento lavori. Stay tuned. | |
06 gennaio 12, 02:26 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ad un amico avevo suggerito di utilizzare un regolatore per motori a spazzole (tra l'altro ti consentirebbe di usare una batteria separata)........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 gennaio 12, 12:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: North Suffolk
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|
Ma...perchè aggiungere qualcosa che nel velivolo originale non c'era? Non si trattava di una sirena comandata elettricamente ma di un dispositivo che entrava in funzione nel momento di massima velocità ( tromba di Jerico ) in picchiata a 70° semplicemente perche la sua elichetta frullava più velocemente. Studia il modo di riprodurla così come era e guadagnerai peso. La storia del muletto non la dai a bere , Nonostante la simile geometria dell'ala i 2 aerei erano all'esatto opposto e te ne accorgerai. E come se non potendomi permettere una Ferrari vado ad acquistare una Mazda rossa.
__________________ Big Ass Bird |
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