Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 09:23   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il sistema sembra buono, hai controllato che quando dai tutto comando da un lato non ci sia un servo che sforzi ?..

hai fatto il collaudo ?..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 10:43   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Il metodo è ottimo. Il collaudo non è avvenuto poichè in un tentativo di lancio si è rotta la squadretta. Uno strato solo di vetronite è troppo debole. Ci vuole in alluminio o altro materiale. Ho poi avuto l'impressione che il motore non avesse forza sufficiente. Proverò a mettere la 9x4,7 e a decollare da pista. Forse sabato o domenica ricollaudo.

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 11:03   #143 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Il metodo è ottimo. Il collaudo non è avvenuto poichè in un tentativo di lancio si è rotta la squadretta. Uno strato solo di vetronite è troppo debole. Ci vuole in alluminio o altro materiale. Ho poi avuto l'impressione che il motore non avesse forza sufficiente. Proverò a mettere la 9x4,7 e a decollare da pista. Forse sabato o domenica ricollaudo.
usa 2-3 squadrette di vetronite incollate con la 5 minuti.. carteggiatina.. sulle superfici da incollare e via

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 10 luglio 08, 17:41   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Finito!!
Ecco il nuovo sistema per i servi con miscelazione delta. Rinvii rigidi e sqadrettone a V rovescia.
Forse forse oggi riesco a collaudarlo, speriamo bene.....
avrei voluto farlo anche io così ma mi è impossibile perchè l'astina centrale non è solidale alla vela ma è libera di ruotare, perciò non avrei avuto autorità sul rollio.
Comunque, ieri sera non ho resistito e l'ho provato nonostante l'assenza del cameramen

Ora si che ci siamo, c'era un bel venticello rafficato ma sono riuscito ugualmente a pilotarlo benissimo, era un pelo cabrato ma la cosa non mi ha infastidito particolarmente, anzi, ci ho fatto pure un paio di loop credo che avanzerò leggermente la gondola per consentire una crocera un po più veloce a scapito dei loop (che vista la magigore velocità forse mi riusciranno lo stesso) prometto che non lo tiro più fuori se non c'è nessuno a filmarmi

finalmente la virata è accettabile e non devo dare sempre tutto comando per girare

unico appunto è stato all'atterraggio, il vento era a 90° al traverso con la "pista" e mi ha costretto a scendere con circa 30°-40° di imbardata e appena ho toccato terra ovviamente la ruota a fatto perno eee.... sbadaboom! cmq niente di rotto, quella vela ha presso botte mooooolto peggiori quando faceva da aquilone e le stecche hanno il giusto compromesso tra rigidità e flessibilità che mi consente di non far danni
Vecchio 10 luglio 08, 20:47   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
ottimo..la prossima volta redi partecipi anche noi però...

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
avrei voluto farlo anche io così ma mi è impossibile perchè l'astina centrale non è solidale alla vela ma è libera di ruotare, perciò non avrei avuto autorità sul rollio.
Comunque, ieri sera non ho resistito e l'ho provato nonostante l'assenza del cameramen

Ora si che ci siamo, c'era un bel venticello rafficato ma sono riuscito ugualmente a pilotarlo benissimo, era un pelo cabrato ma la cosa non mi ha infastidito particolarmente, anzi, ci ho fatto pure un paio di loop credo che avanzerò leggermente la gondola per consentire una crocera un po più veloce a scapito dei loop (che vista la magigore velocità forse mi riusciranno lo stesso) prometto che non lo tiro più fuori se non c'è nessuno a filmarmi

finalmente la virata è accettabile e non devo dare sempre tutto comando per girare

unico appunto è stato all'atterraggio, il vento era a 90° al traverso con la "pista" e mi ha costretto a scendere con circa 30°-40° di imbardata e appena ho toccato terra ovviamente la ruota a fatto perno eee.... sbadaboom! cmq niente di rotto, quella vela ha presso botte mooooolto peggiori quando faceva da aquilone e le stecche hanno il giusto compromesso tra rigidità e flessibilità che mi consente di non far danni
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 02:11   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
ottimo..la prossima volta redi partecipi anche noi però...
eccolo, fresco fresco di stasera, sorvoliamo sulla telecronaca del mio amico

Vecchio 11 luglio 08, 09:34   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Appperò. Complimenti davvero !!.

Bell'affare

Sembra un puntino, tipo.... un puntino !

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 10:24   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harley

Data registr.: 16-01-2005
Davvero un bel modello, complimenti Daniele!!
Si vede che è manovrabilissimo e spero che anche il mio sia così, ma non ho avuto ancora modo di testarlo...spero domani pomeriggio.
complimenti ancora per il modello...un po' meno per la telecronaca

Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 11:20   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
ottimo! bravo complimenti!lo rompo, lo faccio, lo dico...hai visto invece come va?? azzo pure i looping...il motore ha davvero molta birra eh
grazie per il video...e alla fine...si accorse "che il video era vvenuto parlato"

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
eccolo, fresco fresco di stasera, sorvoliamo sulla telecronaca del mio amico

AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 09:44   #150 (permalink)  Top
User

complimenti .. vola molto bene... il filmato mi sembra una copia del fil cloverfield... o metti un palo.. al cameramen.. o metti la telecamera su un trespolo!!!!

PS ma il Puntino tipo... Puntino.. com'e fatto ???

Rispondi

Bookmarks