Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 10:26   #71 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
@ Mascalzone

vai all'Acqua Acetosa incrocio con l'Olimpica c'è l'isola ecologica dell'AMA ..... vai e colpisci....

@Il Zott

Complimentoni per la realizzazione sono molto curioso di vedere come và un dlg con più superficie....


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 10:49   #72 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
aggiornamento

ciaooo
tagliati e laminati pianetti di coda, i profili sono sempre quelli del SGII, mentre la dimensioni sono state leggermente modificate aumentandole un po..
Ho usato il vetro da 27g/mq e del rowing di carbonio per irrobustire, per adesso sono ancora nel sacco, (che tiene uno spettacolo ) nel pomeriggio lo apro e vediamo un po come sono venuti e sopratutto quanto pesano, sperimo di rimanre sotto i 15g

foto: Putfile SlideShow



ciaoooooo




p.s. per cecco:
sono curiso anche io di vedere come andrà.. ma la cosa mi sa che adesso andrà per le lunghe, devo fare lo stampo per il pod.. e li te ce vojo...
ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 10:56   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciaooo
tagliati e laminati pianetti di coda, i profili sono sempre quelli del SGII, mentre la dimensioni sono state leggermente modificate aumentandole un po..
Ho usato il vetro da 27g/mq e del rowing di carbonio per irrobustire, per adesso sono ancora nel sacco, (che tiene uno spettacolo ) nel pomeriggio lo apro e vediamo un po come sono venuti e sopratutto quanto pesano, sperimo di rimanre sotto i 15g

foto: Putfile SlideShow



ciaoooooo




p.s. per cecco:
sono curiso anche io di vedere come andrà.. ma la cosa mi sa che adesso andrà per le lunghe, devo fare lo stampo per il pod.. e li te ce vojo...
ciaoooo
Mi unisco alla curiosità...

PS. attenzione alla grandezza del piano di coda che già nel SGII è un pò rosicato...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:05   #74 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Mi unisco alla curiosità...

PS. attenzione alla grandezza del piano di coda che già nel SGII è un pò rosicato...
ed infatti l'ho allargato

adesso misura 380mm di "a.alare" e le corde sono 95 e 65mm
freccia 7mm


ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:14   #75 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Mi unisco alla curiosità...

PS. attenzione alla grandezza del piano di coda che già nel SGII è un pò rosicato...

RISICATO

Rosicato era quello mio a forza di botte e strusciate da trasporto (ho fatto più danni a portarli in giro che a farli volare)

Rosicato (io quando vedo volare voi )


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:43   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
@ Mascalzone

vai all'Acqua Acetosa incrocio con l'Olimpica c'è l'isola ecologica dell'AMA ..... vai e colpisci....
Vado!!!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:46   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciaooo
tagliati e laminati pianetti di coda, i profili sono sempre quelli del SGII, mentre la dimensioni sono state leggermente modificate aumentandole un po..
Ho usato il vetro da 27g/mq e del rowing di carbonio per irrobustire, per adesso sono ancora nel sacco, (che tiene uno spettacolo ) nel pomeriggio lo apro e vediamo un po come sono venuti e sopratutto quanto pesano, sperimo di rimanre sotto i 15g

foto: Putfile SlideShow
ciaoooooo
p.s. per cecco:
sono curiso anche io di vedere come andrà.. ma la cosa mi sa che adesso andrà per le lunghe, devo fare lo stampo per il pod.. e li te ce vojo...
ciaoooo
Quanto mi piace la procedura del sottovuoto!!
E' bella da (pure) da vedersi.
Complimenti e grazie ancora a voi pionieri.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 12:00   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
guarda con la caccoletta appiccicosa e le tovaglie trasparenti vendute a metraggio, ho svoltato
regge alla perfezione poi con 2 soldi, ma veramente 2 soldi, (6€ la caccola appiccicosa e 4€ al metro la tovaglia altezza 120cm) ti fai la busta come ti pare: grande, piccola, lunga, stretta, tonda...
Poi il filtrino per le cappe o per i termosifoni, anche quello costa poco ed riutilizzabile all'infinito, è necessario però ! perche permette all'aria di passare mentre tiri il vuto, fa una piccolissimo spessore tra i fogli della busta e ti permette di tirare il vuoto uniformemente; senza ci potrebbe essere la possibilità che si formano bolle d'aria e col tempo si possono dispergere nella busta diminuendo o azzerando di molto il vuoto, con risultati nefasti, col filtrino tiri un sottovuto da panico, però quest'accortezza l'ho copiata dal mitico sito del giapponese dell'atlantis.

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 12:59   #79 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
guarda con la caccoletta appiccicosa e le tovaglie trasparenti vendute a metraggio, ho svoltato
regge alla perfezione poi con 2 soldi, ma veramente 2 soldi, (6€ la caccola appiccicosa e 4€ al metro la tovaglia altezza 120cm) ti fai la busta come ti pare: grande, piccola, lunga, stretta, tonda...
Poi il filtrino per le cappe o per i termosifoni, anche quello costa poco ed riutilizzabile all'infinito, è necessario però ! perche permette all'aria di passare mentre tiri il vuto, fa una piccolissimo spessore tra i fogli della busta e ti permette di tirare il vuoto uniformemente; senza ci potrebbe essere la possibilità che si formano bolle d'aria e col tempo si possono dispergere nella busta diminuendo o azzerando di molto il vuoto, con risultati nefasti, col filtrino tiri un sottovuto da panico, però quest'accortezza l'ho copiata dal mitico sito del giapponese dell'atlantis.

ciaoo
Ciao Francesco!
Temo che tu abbia avuto una cattiva esperienza con la saldatrice altrimenti non useresti la gomma appiccicosa che pure è ottima ma meno pratica.
Forse tu non hai usato un listellino di pressione per premere solo sulla zona da saldare come nello schema!nuovo DLG   --- Fat Boy ----disegno1.jpg Devi esercitare una forte pressione! anche se con le mani sulla macchinetta.
Concordo pienamente sulla spugnetta per distribuire la pressione che per la verità non uso ma mi riprometto di usare.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 08 maggio 08 alle ore 13:03
favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 13:46   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
devo fare lo stampo per il pod.. e li te ce vojo...
Se vuoi il pod posso fartelo io. Mi sono appena fatto due semistampi di un pod. Stasera li apro e vedo i risultati. Lunghezza circa 40 cm, diametro all'attacco del tubo di coda circa 16 mm. Io dentro ci sono riuscito a far stare un pacco Kan 4 celle da 350, RX micro, e 4 servo tipo HS55.
Se ti serve un pod fai un fischio.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fat 32...... ma come diavolo si fa?! black.shadow Circuiti Elettronici 8 27 febbraio 08 18:59
fat jet 50 rcs dani44 Aeromodellismo 0 14 gennaio 08 22:14
Crazy Boy Robbe Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 01 gennaio 08 18:07
Bad Boy v2 Precision Aerobatics nigel_uno Aeromodellismo Volo Elettrico 21 30 ottobre 06 21:34
FAT 16 o 32 per taglio ali? vpalone CNC e Stampanti 3D 3 21 aprile 05 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002