29 febbraio 08, 02:50 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A presto! | |
29 febbraio 08, 09:12 | #52 (permalink) Top |
User |
penso anche io che sia un problema di aspirazione, penso anche che sei troppo sollevato dal piano, tutta l'altezza in piu va a far sfinare troppo il foglio di pvt che deve scendere fino a sotto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 febbraio 08, 23:36 | #53 (permalink) Top |
UserPlus |
Allora, i risultati di oggi sono decisamente migliori ma comunque migliorabili. Comunque finalmente posso dire di avere la mia capottina Foto 1: Come consigliatomi, ho pareggiato il piano d'appoggio del master, con il foglio di pvc. Sotto al pezzo di legno che ha qualche foro, c'è il tessuto traspirante. in una prova successiva, di cui non ho foto, ho diviso in due il filtro, così una parte resta sotto il pezzo di legno di spessore e l'altro è tra il master e il pezzo di legno. In questo modo, ho visto migliorare ancora di più l'aspirazione. Foto 2: L'amico Corj63, che mi ha aiutato questa sera nella termoformazione, con la capottina riuscita. Foto 3: La capottina che aderisce bene al master. Foto 4: Particolare della capottina. Come più volte detto da tutti, la termoformatura, riproduce l'impossibile. nonostante tutte le mani di turapori ecc, si riesce ancora a vedere la venatura della balsa che al tatto non si sente.... Comunque nel complesso io mi sento abbastanza soddisfatto, anche se, torno a dire, tutto migliorabile! Grazie ancora a tutti, per i preziosi consigli!!! Mario Ultima modifica di Icaro62 : 02 gennaio 10 alle ore 12:09 |
01 marzo 08, 20:16 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
|
Perfetto! ora fai un paio di prove con la temperatura, se la tua bistecchieria ha il termostato fai delle prove imposta la temp. su i 130 -140 gradi temperature superiori tendono a cuocere il foglio e farlo diventare bianco, situazione che porta a renderlo fragile, a questo punto è una questione di minuti, fai rammolire bene il foglio, lo devi vedere che diventa molle su tutta la superfici e, se lo tocchi con il dito deve lasciarci l'impronta del dito al quel punto fai la formatura e vedi il risultato, se non ha preso la forma giusta vuoldire che devi tenerlo un altro minuto e rifai la prova, insomma fai un paio di prove per indovinare il tempo giusto di cottura, cmq puoi usare i fogli già formati e che non ti sono piaciuti come risultato, ti sembra strano, se prendi un foglio cha hai formato e lo scaldi ritorna alla sua forma originale, i fogli che ho comprato io mi succede sta cosa, non sò con i tuoi fogli, cmq provare non ti costa nulla.
__________________ |
01 marzo 08, 20:31 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque ho visto che devo cucinare il foglio ancora un pò. con il prossimo tentativo!... Grazie di tutto. Mario | |
03 marzo 08, 08:51 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 marzo 08, 11:17 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
HAhahahahaha.... appena ha visto la foto, mi ha chiamato subito, perchè la togliessi, hehehehehe visto che sabato prossimo mi deve aiutare a fare un lavoretto, potrei usarla come merce di scambio... Tornando seri, vorrei fare un'altra prova. riempire la capottina stampata, di gesso da presa per fare un nuovo master lissssssssio lissssssio... che ne dici?? Mario | |
03 marzo 08, 13:13 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il prob e' che il gesso non e' lissio..e la capottina nemmeno, ha sicuramente i segni del controstampo.. io farei cosi.. 2-3mani di cera da stampi dentro la capottina.. 3-4 strati di fibra di vetro quella a 45° da 120-160gr/m2 e quando la resina e secca.. la riempi di gesso con dentro stracci e quant'altro hai a portata di mano per irrigidire la struttura.. cosi hai un master che ti sopportera' molte stampate..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
04 marzo 08, 20:41 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Sei proprio B.............dooooooooo dentro.....aspetta quando ti piglio ti spezzo le braccine
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it |
05 marzo 08, 08:43 | #60 (permalink) Top |
User | pensa, che ho cercato la capottina nella foto, per un 15 secondi.. poi l'ho vista.. hehehehehe
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |