19 settembre 07, 22:42 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
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...grazie...per lo meno su una cosa ci avevo dato....allora tenterò di realizzare quel profilo con un longherone da parte a parte... dai non mi infamare la colla a caldo, l'ho scoperta solo ora e me ne sono innamorato...cemento puro(quasi via..)però è vero, è sicuramente più pesa della ciano. ma essendo a canali il poli come fai ad incollare bene?anche spalmendo, i punti di contatto fra le due parti sono ridotte... |
19 settembre 07, 22:50 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
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mi incuriosiva il tentativo dell'alluminio se riesco ad incollarlo, sennò mmmm... per il profilo hai ragione, non sarà facile, per fare una prova ho preso un pezzo di cartellina in poli, ho ritagliato delle centine e ho provato ad inserirle in una ipotetica ala, devo dire che ci starebbero bene, ma non so se si può fare... | |
19 settembre 07, 23:35 | #84 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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Per il longherone io ho utilizzato un listello piallato di Marupà 5x20mm con rinforzo centrale da 30cm. Nessun problema in versione a scoppio . La misura ottimale rimane quella. La resistenza è elevata e uno spessore maggiore sarebbe solo peso superfluo. Come materiale io proverei pino o ramino. Il problema è reperire listelli della giusta dimensione <_< | ||||
19 settembre 07, 23:35 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
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ecco come procedono i lavori a dire il vero sono quasi (finalmente) terminati devo solo montare il serbatoio, l'elettronica i rinvii dei servi chiudere la fusoliera e verniciarlo.......................... le difficoltà maggiori le ho trovate nel portare il progetto iniziale da polistirolo a polionda, quindi il tutto è fatto a...........naso l'ala un pò cacaca..a in quanto centinata con centine e longherone in polionda (ma a dire la verità è abbastanza rigida) forse la parte più difficile.altre difficoltà le ho riscontrate nel montaggio del motore ma in definitiva se si ha un pò di esperienza con questi materiali tutto fila liscio (a parte il tempo per realizzarlo ). a questo punto della costruzione il peso della fusoliera si aggira sui 700gr, l'ala sui 350, per un peso in o.d.v. previsto di 1200gr o giù di lì (da considerare che monta un 4cc e quindi non ho lesinato con la colla a caldo per motivi di sicurezza) ma vi assicuro che è cemento armato per ora la finisco qua ed ecco qualche foto |
19 settembre 07, 23:40 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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Con cosa intendi verniciare? | |
19 settembre 07, 23:52 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
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ho usato l'ala centinata perchè il proggetto prevede l'ala a freccia con profilo particolare (e-374 ed e-374mod all'estremità) quindi molto difficile se non impossibile da realizzare in modo diverso (5 centine per semiala). per le ordinate le ho dovute utilizzare per forza per conferire rigidità al complesso (sono indispensabili) ciao |
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