Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 24, 15:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 282
Mini titi bettini

Qualcuno sarebbe così gentile da passarmi qualche disegno costruttivo del mini titi di bettini ?
Vorrei costruiremo elettrico ad ala bassa
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 24, 22:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Se può interessarti una fusoliera io ho lo stampo.
I disegni originali non erano in scala 1:1 ed erano molto scarni.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 24, 21:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 454
Mini Titi

Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
Qualcuno sarebbe così gentile da passarmi qualche disegno costruttivo del mini titi di bettini ?
Vorrei costruiremo elettrico ad ala bassa
Ecco quà,divertiti.
E' uno dei più bei modelli che ho avuto.
Buoni voli.

P.S. i numeri che vedi sul disegno sono le esatte distanze per ricostruire la fusoliera
Files allegati
Tipo file: pdf Mini Titi .pdf‎ (4,75 MB, 51 visite)
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 24, 09:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Ecco quà,divertiti.
E' uno dei più bei modelli che ho avuto.
Buoni voli.

P.S. i numeri che vedi sul disegno sono le esatte distanze per ricostruire la fusoliera
Ciao,

parlo da ignorante e zero esperienza di costruzione di un modello partendo dal progetto su carta.
Faccio la domanda per imparare qualcosa.
Ho aperto il PDF, e ritornando alle prime parole di questo mio messaggio, la domanda che mi sono fatto, tra me e me, è stata: "Le informazioni riportate sono scarne. Ma come è possibile farlo?" Lo "scarno" deriva dalla mia ignoranza. Quindi qui la domanda: presto questo documento come si ragiona per iniziare la progettazione?

Grazie mille!

Gigi
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 24, 09:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Le informazioni non sono scarne, sono sufficienti ad assemblare il modello in kit concepito così com'era all'epoca, cioè fusoliera in vtr ed ali e pianetti in polistirolo rivestite in obece, quindi non serviva dettagliare le varie orinate della fusoliera, le fiancate, le centine delle ali ed altri particolari.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 24, 06:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.290
Citazione:
Originalmente inviato da gigiorrr Visualizza messaggio
Ciao,

parlo da ignorante e zero esperienza di costruzione di un modello partendo dal progetto su carta.
Faccio la domanda per imparare qualcosa.
Ho aperto il PDF, e ritornando alle prime parole di questo mio messaggio, la domanda che mi sono fatto, tra me e me, è stata: "Le informazioni riportate sono scarne. Ma come è possibile farlo?" Lo "scarno" deriva dalla mia ignoranza. Quindi qui la domanda: presto questo documento come si ragiona per iniziare la progettazione?

Grazie mille!

Gigi
É chiaro che la forma della fusoliera la devi un poco adattare e perderá certe rotonditá. Non inficierá piú di tanto il volo. L'ordinata parafiamma c'é mancano due che stanno davanti e dietro all'ala. Queste due hanno la stessa larghezza e l'altezza la prendi dalla vista di fianco della fusoliera. Tra le due di norma c'é in orizzontale la basetta porta servi. Queste sono le prime cose che devi fare ed assemblare. Comincia che poi ti seguiamo. Per avere qualche spunto su come posizionare le varie parti Vai sul sito https://outerzone.co.uk/ e cerca acrobaby. É strutturalmente simile ma tutto in balsa con un disegno piú dettagliato.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 15 maggio 24 alle ore 06:33
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 24, 09:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
É chiaro che la forma della fusoliera la devi un poco adattare e perderá certe rotonditá. Non inficierá piú di tanto il volo. L'ordinata parafiamma c'é mancano due che stanno davanti e dietro all'ala. Queste due hanno la stessa larghezza e l'altezza la prendi dalla vista di fianco della fusoliera. Tra le due di norma c'é in orizzontale la basetta porta servi. Queste sono le prime cose che devi fare ed assemblare. Comincia che poi ti seguiamo. Per avere qualche spunto su come posizionare le varie parti Vai sul sito https://outerzone.co.uk/ e cerca acrobaby. É strutturalmente simile ma tutto in balsa con un disegno piú dettagliato.
Claudio
Grazie mille.
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini Titi Bettini windcosmic Aeromodellismo 1 14 aprile 22 10:22
Evviva il vintage: costruzione Mini Titi di Bettini arvensis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 65 10 settembre 21 15:19
Mini Titi - Piano do Coda PierAngeloB Aeromodellismo 1 10 settembre 21 15:15
Cerco titino o mini titi francescofur Compro 1 13 gennaio 20 19:50
Mini Titi Bettini unodinoi Compro 0 13 maggio 19 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002