18 settembre 16, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User | Cap 21, Toni Clark
3...2....1.... si comincia una nuova costruzione!! visto che l'inverno si sta avvicinando, quale migliro periodo per cominciare un nuovo progetto? si tratta del Cap 21 dal disegno di Toni Clark. questo è il disegno: fusoliera ala Il modello sarà di circa 240cm di apertura alare per 190 cm di lunghezza, nel progetto per adesso non ho trovato indicaziondi pesi. Motorizzazione ancora da decidere, sarei orientato su un bicilindrico, il tutto se ovviamente sta bene dentro alla naca. Il disegno è ben fatto, anche se a prima occhiata è un po "ciccione", quindi magari una cura dimagrante non gli farà affatto male!! oltre a questo sto valutando l'idea di dividere in due l'ala, con l'inserimento di una baionetta in carbonio, da progetto è un pezzo unico, ma trasportare e riporre 240cm di ala per no nè molto facile..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
18 settembre 16, 23:53 | #3 (permalink) Top |
User | ahaha, ti dirò ci speravo nell'avere tuoi consigli durante il lavoro tant'è che ero quasi per mettere questa discussione nell'altra sezione
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
19 settembre 16, 21:22 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari 4t vedremo quando sarà il momento le finanze cosa permettono :p Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
19 settembre 16, 21:25 | #10 (permalink) Top |
User | Intanto ho allestito l'angolo taglio Prima di cominciare a tagliare devo vedere come alleggerire il tutto.. Da progetto le fiancate della fusoliera, sono 6mm di balsa rinforzate con betulla.. Mi sembra un po troppo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bookmarks |
| |