02 agosto 14, 23:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Bene oggi ho aperto i 2 gusci dello stampo il distaccante in cera fr16 ha funzionato alla perfezione,la superficie interna dello stampo è praticamente uno specchio liscia e senza imperfezioni come si vede dalla foto.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
04 agosto 14, 12:20 | #24 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Bene tutto secondo quanto ti ho detto. Ottimo lavoro! Ciao
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
04 agosto 14, 12:36 | #25 (permalink) Top |
| Si grazie Michele ,il lavoro è venuto bene anche oltre le mie aspettative non pensavo che con le cere si ottenevano risultati così grazie di nuovo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
22 agosto 14, 15:26 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ciao Runnerfly, potresti per favore dare qualche dettaglio maggiore del tuo avanzatissimo e tecnologico forno per VTR? Vorrei farlo anche io perchè l'inverno si sta avvicinando e in cantina non riesco più a laminare. Mi vengono in mente molte domande tipo...... vedo che utilizzi delle lampadine per scaldare......quante? da quanti Watt? aria non ne metti? Usi un termostato per impostare la temperatura? quanti gradi riesci ad ottenere? la scatola di cartone è ricoperta all'interno? Se si con cosa? La base del "forno" c'è oppure non ha base ed è appoggiato al piano di lavoro? Scusa le molteplici domande ma mi interessa molto la cosa. Il massimo per me sarebbe fare un forno che si possa in qualche modo smontare velocemente (o meglio appiattire) in modo che non occupi troppo spazio in laboratorio visto che è sempre risicato. pensavo addirittura a delle cerniere...... |
22 agosto 14, 16:40 | #27 (permalink) Top |
|
Vista la complessità del forno non so mica se riesco a spiegartelo::rolleyes:: é un normale scatolone di cartone "più spesso lo trovo meglio è" sopra ho fatto 3 buchi per altrettanti portalampade, ho preso un termometro da forno con sonda "va bene quello che vendono all'ikea a 6 euro" in modo che facendo dei buchi nel cartone puoi misurare la temperatura in vari punti, la base è sempre lo scatolone la parte di sopra è il coperchio se vuoi li usi tutti e 2 altrimenti solo il coperchio, io in quel caso ho usato solo il coperchio siamo in estate e non serve tanto isolamento e solo una lampada da 60w in quanto mi servivano solo 30 gradi. Non crearti tanti problemi, io anni fa spesi una fortuna per un termostato digitale ma non l'ho uso mai metto una combinazione di lampade con più o meno w quando ottengo la temperatura voluta sono a posto, l'ideale sarebbe rivestirlo in qualche materiale isolante ma io non l'ho fatto, per recuperare spazio basta tagliare i 4 lati verticali e chiuderli per appiattire lo scatolone poi incollare delle strisce di velcro per effettuare la chiusura all'occorrenza. Per normali stampate non serve una temperatura eccessiva, solo una volta sono arrivato a circa 70 gradi per delle eliche in carbonio ma poi devi fare degli stampi altrettanto resistenti. ciao
Bookmarks |
| |