02 dicembre 13, 21:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Progetto/Build aereo cartone animato Planes
Se avete bambini che girano per casa di sicuro vi avranno assillato a suo tempo con Cars; ora nella versione animata ci son finiti gli aerei appunto in Planes. Complice il fatto che volevo un modelletto semplice da tagliare con la tga appena costruita ho pensato bene di fare per mio nipote (in realtà ci volo io) il protagonista della storia. Per la costruzione, l'idea è quella di farlo tutto il polistirene estruso che tagliato a caldo mantiene una buona finitura appunto per colorarlo direttamente senza ricoprirlo con alcun rivestimento e colorarlo direttamente. La fusoliera sarà costituita da 3 tronconi (sei gusci simmetrici) e ricalcherà più o meno la fisonomia del modello. Per progettarlo mi son basato in gran parte sulle foto e questo pdf rilasciato dalla disney però sfinandolo leggermente per renderlo più filante e meno tozzo. Per le ali sarei propenso ad usare il profilo ClarkY (ma accetto consigli). Come dimesioni ho previsto come apertura alare: 1 metro, e come lunghezza circa 80cm. Per ora sto finendo di disegnare le dime dei tronconi da dare in pasto alla tga per tagliare la fusoliera. Nei prossimi giorni comincierò a tagliare e ad imbastire la struttura. Ho ancora un paio di perplessità sul polistirene e il peso/robustezza ma mi regolerò strada facendo eventualmente trimmando oppurtamente gli spessori. Vi terrò aggiornati Ciao |
03 dicembre 13, 13:32 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ayres Thrush - Wikipedia, the free encyclopedia Cercherei un trittico "giusto" e gli farei la verniciatura a tono... | |
03 dicembre 13, 17:55 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Per non fare doppioni Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/disc...to-planes.html uniamo le forze Ciao Paolo | |
04 dicembre 13, 01:38 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel frattempo stasera ho tagliato tutti i tronconi della fusoliera e le ali. Domani aggiorno con qualche foto. Ciao | |
05 dicembre 13, 12:51 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
La finitura del polisterene estruso è buona, qualche sbavatura di taglio che verrà carteggiata; la rigidezza di suo è sufficiente. Al 90% non lo ricopro. | |
Bookmarks |
| |