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Vecchio 10 giugno 13, 10:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sukoy
 
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Build Log Olympic Oscar 150

Ciao a tutti apro questo 3D dopo aver costruito con successo un Das Ugly e un albyone 3 senza purtroppo averli mai motorizzati e portati in volo. A questo punto ho deciso di cominciare con un kit che da quello che ho letto é ottimo per cominciare e devo dire che a anche una bella estetica :fiu
Comunque arriviamo al sodo il kit mi é stato regalato sabato e ieri sera ho cominciato la costruzione allego qualche foto di quello che ho fatto ieri e oggi
Spero di non avervi annoiati troppo, e a dopo con ulteriori aggiornamenti







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Build Log Olympic Oscar 150-image.jpg  
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Mi avete venduto 2 scarpe per il piede sinistro! Sarei venuto prima, ma continuavo a camminare in cerchio

Ultima modifica di sukoy : 10 giugno 13 alle ore 11:00
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Vecchio 10 giugno 13, 16:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sukoy
 
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Questo pomeriggio ho fatto qualche passo avanti con la costruzione dell'ala:
Incollaggio delle centine alari con relativo controllo del ortogonalità
Incollaggio del BDE

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Mi avete venduto 2 scarpe per il piede sinistro! Sarei venuto prima, ma continuavo a camminare in cerchio
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Vecchio 10 giugno 13, 17:19   #3 (permalink)  Top
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Riduci il diedro e fagli gli alettoni
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Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 10 giugno 13, 17:25   #4 (permalink)  Top
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Ciao limbox
Innanzitutto grazie per il consiglio,
Avevo intenzione di fare gli alettoni ma non volendo far danni ho deciso di costruire l'ala come da kit per poi, se il collaudo va bene costruire una seconda ala con alettoni avendo già tutta la balsa necessaria
Grazie ancora
Ciao
Cristiano
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Vecchio 10 giugno 13, 18:09   #5 (permalink)  Top
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Avevo intenzione di fare gli alettoni ma non volendo far danni ho deciso di costruire l'ala come da kit per poi, se il collaudo va bene costruire una seconda ala con alettoni avendo già tutta la balsa necessaria
Approvato al 100%. Fai il lavoro come da istruzioni e quindi lo finirai presto e bene, il collaudo andra' senz' altro bene, avrai un modello che manovra benissimo e potrai costruire la tua ala con alettoni con la massima calma mentre impari l' arte del pilotaggio a 2 assi.
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Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 10 giugno 13, 18:16   #6 (permalink)  Top
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Grazie tante Falco, per adesso ho seguito alla lettera quello riportato nelle istruzioni e devo dire che il kit é veramente ben fatto
P.S grazie per la fulminea spedizione e complimenti per il vostro splendido sito
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Vecchio 10 giugno 13, 18:36   #7 (permalink)  Top
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Riduci il diedro e fagli gli alettoni
Quotone. Lo ebbe tanti, tanti anni fà mio cugino (lo distrusse dopo una ventina d'anni di intensa attività), gli ridusse il diedro e lo fornì di alettoni; aveva un Supertigre 3.75cc senza silenziatore. Il modello volava che era una meraviglia.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 10 giugno 13, 18:54   #8 (permalink)  Top
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Ciao icarus
Come già detto li alettoni li farò senz altro
Per la motorizzazione sono indeciso tra un os 15 la o un os 25 la ma credo che opterò per quest ultimo per avere quelle potenza in più quando serve essendo il 15la al limite della soglia minima dei 2.5 cc
PS complimenti per i 20 anni di onorato servizio
Ciao
Cristiano
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Vecchio 10 giugno 13, 19:08   #9 (permalink)  Top
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Ciao icarus
Come già detto li alettoni li farò senz altro
Per la motorizzazione sono indeciso tra un os 15 la o un os 25 la ma credo che opterò per quest ultimo per avere quelle potenza in più quando serve essendo il 15la al limite della soglia minima dei 2.5 cc
PS complimenti per i 20 anni di onorato servizio
Ciao
Cristiano
Cia a te, Cristiano. Pardon, mi era sfuggito che avessi già optato per gli alettoni. Quello di mio cugino me lo ricorderò sempre. Ero ragazzino e lui mi insegnava (avevo il Piviere). Spesso portava "l'Oscarino", come lo chiamava. Faceva dei tonneau a bassissima quota che i pilotoni del club con i loro F3A si sognavano. Era verniciato di blu mare con una stiscia gialla longitudinale e le ali erano sempre gialle rivestite di seta (o carta?). Dopo anni lo avevo ribattezzato "il sempiterno Oscar". Una raccomandazione quanto al motore. Al campo un socio ne ha distrutto uno al primo volo, semplicemente perchè non aveva ascoltato chi lo sconsigliava di installarci l'OS LA46. Primo decollo: esubero di potenza del motore, cabrata ed effetto coppia, rovesciato e schiantato in pista. Sarebbe stato riparabilissimo, ma lui sostenne che era un modello che non valeva niente e lo fece a pezzi (mascalzone) La colpa non era certo del modello...
Piero
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Vecchio 10 giugno 13, 19:18   #10 (permalink)  Top
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Ciao icarus
Come già detto li alettoni li farò senz altro
Per la motorizzazione sono indeciso tra un os 15 la o un os 25 la ma credo che opterò per quest ultimo per avere quelle potenza in più quando serve essendo il 15la al limite della soglia minima dei 2.5 cc
PS complimenti per i 20 anni di onorato servizio
Ciao
Cristiano
Si', il 15 LA e' veramente il limite minimo, perche' riesci a farlo decollare a stento e solo da pista in asfalto, e solo se lo fai leggero leggero. Metti senz' altro il 25 LA.
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Saluti!

Andrea Vavassori

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