19 luglio 12, 17:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Profilo alare per modello 3D.
Ciao a tutti, sto modificando un progetto di un katana 1.85mt di AA. Il progetto è noto al baronerosso è in almeno un paio di discussioni. Ora vado alla domanda tecnica. Il modello propone due tipi di centine. Una a corda costante e l'altra piu corda alla radice e meno all'estremità (non sò se mi sono spiegato). Ora vorrei capire tra i due profili, secondo voi qual'è il migliore per il 3d ? Ho a casa un sebart sukhoi s 50 v2 e ho notato che li le centine hanno un profilo opposto, fino alla radice e con molta piu corda all'estremità. In conclusione, secondo voi quale tipo di centine scegliere per fare un volo pattern/3d (diciamo da f6a) ??? Grazie a tutti. P.S: se non dovessero andare bene nessuna delle due, non ho problemi a rifare tutte le centine al cad... quindi sono ben accette altre soluzioni!!! |
20 luglio 12, 19:27 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 luglio 12, 12:55 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 luglio 12, 15:17 | #6 (permalink) Top |
| Se non capisci che ti devi spiegare con i termini appropriati mica è colpa mia
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 luglio 12, 16:09 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
La domanda è semplice: tra i due profili nel progetto, meglio quello a corda costante (nel riquadro a dx) o meglio l'altro ? Sempre per 3D. Se non dovessero andare bene nessuno di tutti e due, che profilo usare per migliorare le prestazioni nel 3D ? Grazie, spero stavolta sia tutto piu chiaro | |
21 luglio 12, 16:26 | #8 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
La corda è la distanza che c'è tra il BE ed il BU. Per quel poco che ne capisco io le prestazioni nel 3D dipendono al 50% dal peso del modello e per il rimanente 50% dai pollici del pilota. | |
21 luglio 12, 18:40 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |