30 aprile 12, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Ultron 3d
Non ho trovato alti Thread in merito a questo progetto, così ne apro uno per chi non conoscesse questo modello acro fatto quasi completamente in depron. Siccome non riuscivo a stare con le mani in mano in attesa di tutte le cianfrusaglie che mi serviranno (e che mi sarebbero servite...) per finire il mio adorato P-40, nell'attesa mi son fatto un bel tutt'ala, già collaudato e che vola splendidamente (nonostante sia praticamente solo il secondo modello che porto in volo in tutta la mia "vita" aeromodellistica) e oggi pomeriggio mi son messo a costruire questo "Ultron"...solo per cercare qualcosa di diverso perchè sto svolazzando sempre con i soliti 3 (un Phoenix2000, il Polistirali e il J-BUG) L'autore del progetto è lo stesso degli alianti/motoalianti "Guppy"...e si vede! I piani costruttivi sono chiarissimi e soprattutto la costruzione è VELOCISSIMA! (Questo è quello che ho fatto oggi pomeriggio dopo pranzo, iniziato da zero). Alcuni dati AA c.a. 95cm Lunghezza 87cm Profilo biconvesso simmetrico - non centinato Peso (del mio)..circa 400g Motore brushless 950KV (da Giantcod) Elica 10x4.7 Regolatore 18A HK Non so ancora dirvi come (e se..) vola perchè non ho completato i rinforzini qua e là e non ho ancora installato i servi...tanto fuori piove e dubito che possa provarlo prima di domani almeno. Io lo trovo un modello affascinante e molto "facile" da costruire...oltre che iper-veloce! Consigliatissimo per chi ha un pomeriggio di ferie ed è costretto in casa dalla pioggia
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
30 aprile 12, 20:41 | #2 (permalink) Top |
|
DIMENTICAVO una cosa importantissima! ULTRON, my first 3D depron model - RC Groups Qui potete trovare il progetto originale e i piani scaricabili liberamente ... E...già che ci sono.... la livrea l'ho presa da un aereo un po' più serio, si nota?
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
02 maggio 12, 14:23 | #4 (permalink) Top |
| Mitico! Te lo puoi fare in 2 pomeriggi... Adesso l'ho praticamente finito, anche se ho bruciato un ESC e devo aspettare che me ne arrivi un altro sono un pirla.....l'ho irato un po' troppo In fase di collaudo statico...mannagg... Ho voglia di vederlo volare, è bellio davedere rispetto ai soliti deproncini
02 maggio 12, 21:57 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fra qualche minuto lo completeró con l'installazione dei servi e delle squadrette, poi in questi giorni proveró a lanciarlo....sperando di non fare troppi danni perchè è il mio primo aereo con profilo biconvesso simmetrico
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
02 maggio 12, 23:21 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Maserada sul Piave
| Citazione:
| |
03 maggio 12, 14:18 | #8 (permalink) Top |
|
Ed eccolo qua finito (gli adesivi e le scritte li metterò più tardi, prima vediamo se vola... ) ... oggi pomeriggio collaudo.... PAURA!
04 maggio 12, 03:04 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
Grazie. | |
Bookmarks |
| |