Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 13, 09:56   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2010
Buongiorno a tutti gli aeromodellisti.
a tutti coloro che hanno seguito questo mio forum ho la lieta notizia che ieri 29/04/2013 ho collaudato il telemaster giant 12'.
presso il campo volo ultraleggeri di Vasto (ch) appena avrò elaborato il video lo posterò.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro consigli.

I dati che sbalordiranno alcuni del forum:

apertura alare mt 3,77
peso o.d.v. Kg. 18,5
motore rcgf 65 cc con carburatore maggiorato giri 7.000
elica 22-8 rigorosamente in legno
decollo con flap 10 %
acceleratore a tre quarti
decollo avvenuto in circa 10-15 mt.
decollo perfetto.
atterraggio adrenalinico su una sola ruota comunque tutto ok.
grazie a presto il filmato.
volarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 10:32   #42 (permalink)  Top
User

Un mio umile pensiero.

Per tutti gli aeromodellisti che da un disegno riescono a costruire un aeromodello aggiungendo qualche propria modifica al progetto (buona o sbagliata che essa sia)esprimono un interesse tecnico e manuale verso l'aeromodellismo in generale.

Quindi per me ci sono modellisti che montano scatole.
Modellisti che costruiscono scrupolosamente da disegno.
Modellisti che non solo costruiscono scrupolosamente da disegno ma non vanno in panico al primo problema e lo risolvono con qualcosa scaturito dalla propria testa soprattutto la dove ci sono alcune lacune nel disegno stesso.

Nel mio telemaster tutte le disposizioni dei servi, ruotino posteriore,accoppiamento stabilizzatore fusoliera,parte centrale ala,sezione dei due pezzi della fusoliera,deriva,semiala (un pezzo solo con baionetta centrale,e quant'altro non le troverete nei disegni perché sono state modificate.
inoltre aggiungo che strutturalmente il modelllo e ok tenedo conto che va in volo con un monocilindrico 65 cc.(sapete quanto vibra?!).
grazie a tutti per la vostra attenzione.
volarino
Vecchio 30 aprile 13, 21:58   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
Un mio umile pensiero.

Per tutti gli aeromodellisti che da un disegno riescono a costruire un aeromodello aggiungendo qualche propria modifica al progetto (buona o sbagliata che essa sia)esprimono un interesse tecnico e manuale verso l'aeromodellismo in generale.

Quindi per me ci sono modellisti che montano scatole.
Modellisti che costruiscono scrupolosamente da disegno.
Modellisti che non solo costruiscono scrupolosamente da disegno ma non vanno in panico al primo problema e lo risolvono con qualcosa scaturito dalla propria testa soprattutto la dove ci sono alcune lacune nel disegno stesso.

Nel mio telemaster tutte le disposizioni dei servi, ruotino posteriore,accoppiamento stabilizzatore fusoliera,parte centrale ala,sezione dei due pezzi della fusoliera,deriva,semiala (un pezzo solo con baionetta centrale,e quant'altro non le troverete nei disegni perché sono state modificate.
inoltre aggiungo che strutturalmente il modelllo e ok tenedo conto che va in volo con un monocilindrico 65 cc.(sapete quanto vibra?!).
grazie a tutti per la vostra attenzione.
volarino
e te credo che vibra, la 22x8 è un'elica che si usa per il 50cc e sarebbe ancora piccola.
per il resto complimenti per la realizzazione, costruirsi i modelli è ancora di moda per fortuna
sul mio 60cc monto una 23x10 24x8-10
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 00:43   #44 (permalink)  Top
User

una 23-10 va anche sul rcgf 65 ma dal video a tre quarti di acceleratore il modello si alza in volo bene.
il video lo potete vedere su aeromodellismo a scoppio/telemaster giant 12'
grazie
Vecchio 09 settembre 13, 15:57   #45 (permalink)  Top
User

Mi sono impegnato a costruire un sistema di trasporto per il telemaster giant,questo lo faccio per dare libero sfogo a quanti hanno il problema di trasportare il proprio modello da casa al campo volo.

Ultima modifica di volarino : 10 aprile 19 alle ore 16:19
Vecchio 09 settembre 13, 16:02   #46 (permalink)  Top
User

altre foto

Vecchio 09 settembre 13, 16:04   #47 (permalink)  Top
User

ultime foto

Vecchio 10 settembre 13, 13:34   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
interessante il sistema di trasporto, anche io ho lo stesso problema ma finora sono sempre riuscito bene o male a farlo stare nelle mi magica panda, ma chiedo, quella struttuta è perennemente montata sulla macchina o si può smontare..?? e quanto ci và per montarla e smontarla..?? poi il carrello del modello è smontabile presumo perchè non lo vedo da nessuna parte, ottima soluzione comunque..ma..se piove durante il viaggio..??
Vecchio 11 settembre 13, 14:01   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di firefox61

Data registr.: 18-01-2006
Ciao Garbo, il carrello è montato, si vede dalle ultime foto.
Ciao.
firefox61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 14:33   #50 (permalink)  Top
User

Dunque il portapacchi si può smontare lasciando montato il supporto dell'aeromodello,oppure si può smontare il suppoto dal portapacchi.
Il supporto è stato fissato con 3 fascette in acciaio per tubazioni di ottima qualità (foto 6).
per quanto riguarda la pioggia (be parlo per me ) io non vado a volare,ciò non toglie che ho sempre con me un rotolo di trasparente per avvolgere pacchi,se dovesse essere necessario mummifico il tutto prima di partire è via.
nota:
se vi servono dei chiarimenti fatemelo sapere che faccio delle foto più dettagliate e le posto.

Ultima modifica di volarino : 14 settembre 13 alle ore 14:38
Rispondi

Bookmarks