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Vecchio 08 febbraio 12, 21:50   #21 (permalink)  Top
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Mi pare di aver capito che quello in questione misura 70 di AA o sbaglio?
La mia curiosità (premesso che mi andrebbe benissimo come dimensioni) è solo quella di capire se ci sono le premesse per poter infilare dentro la fusoliera una 50 mm. Se no mi piace troppo e l'elica spingente mi sta benissimo.Sai la ventolina sta stretta nel cassetto.....
Grazie Albyone
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Vecchio 09 febbraio 12, 00:08   #22 (permalink)  Top
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Mi pare di aver capito che quello in questione misura 70 di AA o sbaglio?
La mia curiosità (premesso che mi andrebbe benissimo come dimensioni) è solo quella di capire se ci sono le premesse per poter infilare dentro la fusoliera una 50 mm. Se no mi piace troppo e l'elica spingente mi sta benissimo.Sai la ventolina sta stretta nel cassetto.....
Grazie Albyone
La fusoliera è chiusa, quindi per far stare internamente la ventola dovresti modificarla abbondantemente, per questo ti suggerisco di metterla esterna, poggiata proprio sulla fusoliera nella parte finale. Se guardi sul forum ammericano vedrai che qualcuno lo ha fatto con buoni risultati.

Ciao

Albyone
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Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
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Vecchio 09 febbraio 12, 21:35   #23 (permalink)  Top
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Mi pare di aver capito che quello in questione misura 70 di AA o sbaglio?
La mia curiosità (premesso che mi andrebbe benissimo come dimensioni) è solo quella di capire se ci sono le premesse per poter infilare dentro la fusoliera una 50 mm. Se no mi piace troppo e l'elica spingente mi sta benissimo.Sai la ventolina sta stretta nel cassetto.....
Grazie Albyone
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La fusoliera è chiusa, quindi per far stare internamente la ventola dovresti modificarla abbondantemente, per questo ti suggerisco di metterla esterna, poggiata proprio sulla fusoliera nella parte finale. Se guardi sul forum ammericano vedrai che qualcuno lo ha fatto con buoni risultati.

Ciao

Albyone
quoto albi ed aggiungo che devi tener presente le aperture per dare aria alla ventola.... che nel progetto originale non sono previste..... se devi andar di ventola mettila esterna.....

a proposito..... un salutone caro dinor..... anche se ultimamente stai marcando visita ai raduni!!!!!!
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Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 10:33   #24 (permalink)  Top
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Si si è giusto quello che dite e difatti opterò per l'alica spingente.
Piccolo OT per salutare Spruzzolone e per ricordargli che ormai vivo in quel di Sulmona da un pò per cui i raduni dalle sue (mie) parti per il momento sarebbero complicati.
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 19:16   #25 (permalink)  Top
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Dicevo così, che mi pare la soluzione migliore.





Ciao

Albyone
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Vecchio 10 febbraio 12, 19:41   #26 (permalink)  Top
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Si si avevo visto hai ragione. Però personalmente lo trovo poco estetico preferisco attenermi al progetto originale ed amen.
grazie
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Vecchio 18 febbraio 12, 17:51   #27 (permalink)  Top
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Finalmente oggi il collaudo
EUREKA!!!! Bel volatore, divertente! Peccato che non c'era il cameramen ma il modello vola bene. Pur usando un motorello che non è un gran che vola con disinvoltura. Sono proprio soddisfatto. Devo arretrare un pochino la batteria (una 1000mA da 3 celle) perchè leggermente picchiato. appena riesco vi posto in video.
Per ora il riscontro è molto positivo! Ve lo consiglio. Non è difficile da fare e il risultato è quasi certo

Ciao

Albyone! Il clone!!!
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Mi sento.....diverso!!!!
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Vecchio 25 febbraio 12, 17:23   #28 (permalink)  Top
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C'avrei giurato! E' arrivato il cameramen e con lui la sfiga ci ha visto molto bene!!!

Eccovi un bel crash!!! Oddio! c'erano un po' di folate di vento....



Ciao

Albyone! Il clone!!!
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Vecchio 20 aprile 12, 16:28   #29 (permalink)  Top
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PrimeJet 8 buildlog

Ecco il mio, dopo l'F22 di Tom Helberg, sono passato a qualcosa di più veloce..almeno...ci provo a fare un modello veloce











Sul modello monterò il controllo di velocità della Eagle Tree, stand alone....vedremo cosa otterrò.
N.B. le foto mostrano solo alcune parti incastrate e non incollate, in questi giorni dovrò mettere i rinforzi di carbonio nell'ala e nel pianetto canard anteriore poi inizierò con l'incollaggio delle parti!!

A giorni altre foto del buildlog

http://www.baronerosso.it/forum/atta...ngle-sheet.pdf

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 20 aprile 12 alle ore 16:37
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 16:40   #30 (permalink)  Top
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Link del progetto e del 3eed d'oltre oceano
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