05 maggio 10, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Top Dawg, qualcuno l'ha fatto?
Buona sera a tutti! Girovagando per il forum mi sono imbattuto in questo : Top Dawg - RC Groups Vorrei saperne di +, qualcuno lo ha mai fatto? Se scorrete i post trovate il pdf del progetto e descrizione del modello. Ciao. |
05 maggio 10, 23:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Mai sentito nominare ne visto costruire,ma me gusta!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
06 maggio 10, 03:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
E' stato prodotto in kit dalla Top flite nel periodo 1967-1977 + o - ed importato in Italia da Aeropiccola. Personalmente non ne ho mai visto uno realizzato ma stante la fama di Ken Willard e a giudicare dalle proporzioni nella norma si puo' star sicuri essere un buon modello, a maggior ragione equipaggiato di una radio moderna piu' leggera. Cosi' com'e' andra' benissimo, pur con la limitazione a 3 canali ma io penserei pure ad un ala con profilo simmetrico, meno diedro e alettoni, del tipo di quella dell' Underdawg dello stesso autore ( vedi tread su RC wordl ) E naturalmente occhio al peso complessivo ! |
06 maggio 10, 09:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Infatti è un modelletto che attira subito per il suo stile. Piccolo, pacioccone, e da una prima analisi semplice da costruire. Le modifiche che apporterei sin da subito sono: 1 alettoni 2 diedro ridotto a 3 o 4° 3 profilo naca 2014 4 motore OS 15 la 5 ali fatte in foam ricoperte in balsa. Su rc group si vede il modello celeste con n°7 che per me è bellissimo. Metto in allegato tutta la documentazione di questo zanzarino anni 60. Ho cominciato ieri ad attaccare tutti i fogli A4 e a studiarci un po su, non sembra poi tanto difficile da realizzare. Ciao ragazzi. |
07 maggio 10, 00:31 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Modellino interessante anche da elettrificare con semplicità. Il problema è che l'elenco si allunga in maniera spropositata.....e il tempo si accorcia nello stesso modo Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |