22 marzo 10, 17:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Suggerimenti per completamento deproncino
Salute a tutti! Sto completando il mio primo modello in depron con fusoliera a croce (il FOAMe IIx 3D) e ho poche e veloci domande da porre. 1) Per compensare la controcoppia dell'elica posizionerei la batteria dal lato destro. È corretto? 2) Radio e BEC li incollo o vado di velcro? 3) Come fisso i cavi dei servi? Colla a caldo, CA "foam friendly" o cosa? 4) Avendo nessuna esperienza di pilotaggio con superfici mobili di tali dimensioni, oltre a programmare un bel dual rate sulla mia radio, aspetto a montare i carrelli ed inizio ad atterrare sull'erba? Grazie in anticipo, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
23 marzo 10, 01:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
| Citazione:
1)Sì 2)Velcro 3)O fai dei buchetti rettangolari sul depron e ci passi i fili a zig-zag fino a che arrivano alla ricevente,o li fissi con del normalissimo nastro trasparente 4)Sì,aspetta a montare i carrelli e atterra per ora su erba un pò alta...
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... | |
23 marzo 10, 09:31 | #3 (permalink) Top |
|
Ok, grazie toutatis2002 (veglia sui nostri amici Galli ). Per ora vi posto una foto dell'opera incompleta. Buona giornata a tutti, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
24 marzo 10, 09:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Bravo,bello stò biplanetto.....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
24 marzo 10, 09:38 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie. Quando lo finisco (ahimé vado molto a rilento) posto qualche altra foto e le impressioni di volo. Buona giornata, Willy.
Bookmarks |
| |