10 febbraio 10, 21:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
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io uso solo quello blu con quello si fanno dei tagli molto precisi e lisci lisci la consistenza è abbastanza buona molto di più del polisterolo se vedi bene sopra fà una patina sottile sottile impermeabile scherzi a parte unico difetto se fai dei pezzi sottili o troppo lunghi con il filo troppo caldo ti fà dei bei pezzi a barchetta che se non ci metti un astina in carbonio per addrizzarlo fatti pure blu quello così rimane(lo dico per "esoerienza") comunque complimentoni il lavoro stà venendo bene altro suggerimento questo che ho diciamo"inventato"io (credo poichè non ho visto una cosa simile) prendi il cavo dei freni o del cambio di una bicicletta(quei bei cavetti in acciaio monofilari)ne taglio uno spezzone più lungo di qualche cm di quanto te en serve poi dopo averlo tagliato prendi un singolo filo e lo srotoli dal cavetto e lo metti nell'archetto poi vedrai che tagli che ci fai con quello però devi tenerlo tirato un bel po' poiche èun po' piegato buoni tagli saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
11 febbraio 10, 18:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: zoppola (pordenone)
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bon, oggi ho avuto l'occasione di lavorarci ancora sopra. ho fatto il fondo di rinforzo in compensato per la parte anteriore della fusoliera, i coni di scarico e la base in depron dove poi monterò la capottina. ora ho molti dubbi su come fare la punta, viste che in passato venivano sempre uno schifo facendole in polistirolo. devo trovare un materiale meno "sbriciolabile" e quasi quasi proverei a termoformarla. con i coni dovrei aver finito i pezzi da tagliare ad archetto, questo significa che mi sto avvicinando alla fine ma anche che molto probabilmente ora tutto si farà più difficile, visto che dovrò cominciare a scartavetrare tutti i pezzi ed aggiustarli bene tra loro, oltre ovviamente a trovare un modo leggero per ricoprire. silvio |
12 febbraio 10, 18:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: zoppola (pordenone)
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ok, è arrivato il momento di pensare alle varie elettroniche ed alle parti mobili. e qui viene il problema... l'idea è di fare i canard mobili, è fattibile e dovrebbero venir fuori anche abbastanza precisi come movimento, il problema è il comando. quello vero li muove entrambi indipendentemente, ed è quello che vorrei fare anche sul mio, ma mi preoccupa il fatto che già il delta è parecchio sensibile sul rollio, se ci metto anche i canard mi ritrovo con qualcosa di inguidabile. usarli solo come elevatori, assieme agli elevoni, non aumenterebbe la velocità di rollio ma aumenterebbe quella di beccheggio, che sarebbe una buona cosa. sarebbe però molto meno "figo", e devo ancora vedere se ce la faccio con le poche miscelazioni della mia radio. qualcuno ha consigli ed esperienze su un delta-canard? grazie. |
17 febbraio 10, 16:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: zoppola (pordenone)
Messaggi: 102
| Citazione:
comunque avevo già pensato a carenarlo sfruttando questo particolare: prima però devo passare ancora parecchio tempo con stucco e carteggiature. ho anche deciso come fare il muso, sto provando ad usare vari strati di depron da 6mm incollati assieme. ho anche provato a pesare il tutto, sono a 420 grammi senza naso e canard, il motore me ne spinge 640g con 23A, viste le premesse spero vada decisamente veloce ma che atterri anche dolcemente.. | |
18 febbraio 10, 13:04 | #20 (permalink) Top |
User | Citazione: vai tranquillo...99 su 100 le righe sulle ali sono dovute al polistirolo....quello non è nemmeno quello da 15kg/m3 (mi pare) hai fatto uno spettacolo di particolari.....ma studi chirurgia/medicina? hai delle mani da far invidia! |
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