Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 19:32   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: zoppola (pordenone)
Messaggi: 102
per festeggiare il buon esito dell'esame di questa mattina..... sono andato avanti.
ecco la prima parte del muso, ovviamente poi tutto il fondo sarà in compensato visto che la parte sarà parecchio stressata da batterie e canard.
un pezzo al giorno, ma lentamente prende forma.





silvio
silviocross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 20:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
io uso solo quello blu
con quello si fanno dei tagli molto precisi e lisci lisci la consistenza è abbastanza buona molto di più del polisterolo se vedi bene sopra fà una patina sottile sottile impermeabile
scherzi a parte unico difetto se fai dei pezzi sottili o troppo lunghi con il filo troppo caldo ti fà dei bei pezzi a barchetta che se non ci metti un astina in carbonio per addrizzarlo fatti pure blu quello così rimane(lo dico per "esoerienza")
comunque complimentoni il lavoro stà venendo bene altro suggerimento questo che ho diciamo"inventato"io (credo poichè non ho visto una cosa simile)
prendi il cavo dei freni o del cambio di una bicicletta(quei bei cavetti in acciaio monofilari)ne taglio uno spezzone più lungo di qualche cm di quanto te en serve poi dopo averlo tagliato prendi un singolo filo e lo srotoli dal cavetto e lo metti nell'archetto poi vedrai che tagli che ci fai con quello però devi tenerlo tirato un bel po' poiche èun po' piegato
buoni tagli
saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 17:26   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: zoppola (pordenone)
Messaggi: 102
bon, oggi ho avuto l'occasione di lavorarci ancora sopra.
ho fatto il fondo di rinforzo in compensato per la parte anteriore della fusoliera, i coni di scarico e la base in depron dove poi monterò la capottina.
ora ho molti dubbi su come fare la punta, viste che in passato venivano sempre uno schifo facendole in polistirolo.
devo trovare un materiale meno "sbriciolabile" e quasi quasi proverei a termoformarla.
con i coni dovrei aver finito i pezzi da tagliare ad archetto, questo significa che mi sto avvicinando alla fine ma anche che molto probabilmente ora tutto si farà più difficile, visto che dovrò cominciare a scartavetrare tutti i pezzi ed aggiustarli bene tra loro, oltre ovviamente a trovare un modo leggero per ricoprire.









silvio
silviocross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 17:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: zoppola (pordenone)
Messaggi: 102
ok, è arrivato il momento di pensare alle varie elettroniche ed alle parti mobili.
e qui viene il problema...
l'idea è di fare i canard mobili, è fattibile e dovrebbero venir fuori anche abbastanza precisi come movimento, il problema è il comando.
quello vero li muove entrambi indipendentemente, ed è quello che vorrei fare anche sul mio, ma mi preoccupa il fatto che già il delta è parecchio sensibile sul rollio, se ci metto anche i canard mi ritrovo con qualcosa di inguidabile.
usarli solo come elevatori, assieme agli elevoni, non aumenterebbe la velocità di rollio ma aumenterebbe quella di beccheggio, che sarebbe una buona cosa.
sarebbe però molto meno "figo", e devo ancora vedere se ce la faccio con le poche miscelazioni della mia radio.

qualcuno ha consigli ed esperienze su un delta-canard?
grazie.
silviocross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 15:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: zoppola (pordenone)
Messaggi: 102
L'interesse è pressocchè nullo, ma per continuità posto i risultati del modello quasi terminato:







ora devo decidere come fare il muso, come gestire i canard, perderci qualche ora di carta vetrata e stucco e poi verniciatura, la capotta è quasi terminata.
silviocross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 18:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ebonomi
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 228
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da silviocross Visualizza messaggio
L'interesse è pressocchè nullo, ma per continuità posto i risultati del modello quasi terminato:







ora devo decidere come fare il muso, come gestire i canard, perderci qualche ora di carta vetrata e stucco e poi verniciatura, la capotta è quasi terminata.

Come nullo????

Continua a postare!

E' un Ordine!
__________________


http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 11:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao!!
Bel lavoro!! se posso permettermi una critica, io nasconderei quel servocomando che muove il timone...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:06   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Residenza: zoppola (pordenone)
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao!!
Bel lavoro!! se posso permettermi una critica, io nasconderei quel servocomando che muove il timone...
hai ragione, messo li è avvero brutto ma almeno il funzionamento è perfetto.
comunque avevo già pensato a carenarlo sfruttando questo particolare:



prima però devo passare ancora parecchio tempo con stucco e carteggiature.
ho anche deciso come fare il muso, sto provando ad usare vari strati di depron da 6mm incollati assieme.
ho anche provato a pesare il tutto, sono a 420 grammi senza naso e canard, il motore me ne spinge 640g con 23A, viste le premesse spero vada decisamente veloce ma che atterri anche dolcemente..
silviocross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 11:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
ahhh ok perfetto allora!!!

continuo a seguire silenziosamente i lavori!!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 12:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da silviocross Visualizza messaggio
hai ragione, messo li è avvero brutto ma almeno il funzionamento è perfetto.
comunque avevo già pensato a carenarlo sfruttando questo particolare:



prima però devo passare ancora parecchio tempo con stucco e carteggiature.
ho anche deciso come fare il muso, sto provando ad usare vari strati di depron da 6mm incollati assieme.
ho anche provato a pesare il tutto, sono a 420 grammi senza naso e canard, il motore me ne spinge 640g con 23A, viste le premesse spero vada decisamente veloce ma che atterri anche dolcemente..
complimentoni!
vai tranquillo...99 su 100 le righe sulle ali sono dovute al polistirolo....quello non è nemmeno quello da 15kg/m3 (mi pare)
hai fatto uno spettacolo di particolari.....ma studi chirurgia/medicina?
hai delle mani da far invidia!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eurofighter typhoon RTF a ventola intubata charlieadamski Aeromodellismo Ventole Intubate 2 14 dicembre 09 18:55
progetto Eurofighter Typhoon daniele 1973 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 25 marzo 09 13:48
Aiuto Per Progetto Eurofighter Typhoon jacking Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 09 dicembre 08 14:01
Elettrico? ma...proviamo loriandri Aeromodellismo Volo Elettrico 13 18 marzo 08 08:31
Proviamo a volare Lanco Elimodellismo Principianti 2 27 febbraio 07 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002