Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 05, 13:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Data registr.: 11-09-2005
Invia un messaggio via MSN a monster
realizzare paracadute e supporto

oggi visto che non sono andato a scuola ho realizzato un mini paracadute è non bastandomi una basetta per con un supporto per lo sgancio in volo rovescio su aereo

occorrente:
1-busta di plastica
2-spago o cotone
3-molletta per panni
4-pennarelli

allora prendete la busta di plastica e ritagliatela nei lati aprendola in due
da uno dei due lati usciti ritagliatene un pezzo rotondo(questo e il paracadute)praticate in prossimità dei bordi 8 buchi.
Prendete lo spago e ritagliate 8 pezzi lunghi max 55 cm (ad occhio e croce si fa prima)infilateli uno per ogni buco fatto sull'paracadute è annodateli prendete tutte le estremita' e legatele,aggiungeteci un peso (io ho usato una molletta)provate a lanciarlo per vedere se si apre(se non si apre ci vuole piu' peso) se avete voglia coloratel, ed il paracadute e finito.
SUPPORTO
occorrente
1-compensato di betulla
2-bicchiere in plastica
3-colla vinavil/attak (dipende da voi)
4-pennarelli
prendete il compensato di betulla è prendete anche le misure delle viti (quelle per avvitare le ali)e fateci un segno praticare dei fori dove avete fatto i segnetti,poi immezzo ai buchi incollateci un bicchiere di plastica
quando avette fatto il tutto avvitatelo sull'aereo e in volo rovescio si sgancierà automaticamente (io l'ho colorato in versione mimetica)
peccato che è tutto da provare verso febbraio marzoper foto piu' dettagliate e chiarimenti chiedete pure
Icone allegate
realizzare paracadute e supporto-img2.jpg   realizzare paracadute e supporto-img3.jpg  
Vecchio 22 novembre 05, 13:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da monster
oggi visto che non sono andato a scuola ho realizzato un mini paracadute è non bastandomi una basetta per con un supporto per lo sgancio in volo rovescio su aereo

occorrente:
1-busta di plastica
2-spago o cotone
3-molletta per panni
4-pennarelli

da uno dei due lati usciti ritagliatene un pezzo rotondo(questo e il paracadute)praticate in prossimità dei bordi 8 buchi.
Prendete lo spago e ritagliate 8 pezzi lunghi max 55 cm (ad occhio e croce si fa prima)infilateli uno per ogni buco fatto sull'paracadute è annodateli prendete tutte le estremita' e legatele,aggiungeteci un peso (io ho usato una molletta)provate a lanciarlo per vedere se si apre(se non si apre ci vuole piu' peso) se avete voglia coloratel, ed il paracadute e finito.
SUPPORTO
occorrente
1-compensato di betulla
2-bicchiere in plastica
4-pennarelli
prendete il compensato di betulla è prendete anche le misure delle viti (quelle per avvitare le ali)e fateci un segno praticare dei fori dove avete fatto i segnetti,poi immezzo ai buchi incollateci un bicchiere di plastica
quando avette fatto il tutto avvitatelo sull'aereo e in volo rovescio si sgancierà automaticamente (io l'ho colorato in versione mimetica)
peccato che è tutto da provare verso febbraio marzo per foto piu' dettagliate e chiarimenti chiedete pure
Ciao battipaglia... ...è Salerno che ti scrive
le tue spiegazioni sono molto chiare, potresti postare quallche foto del paracadute???
In che campo voli????' Magari ci conosciamo e non lo sappiamo... io volo al campo di "Salerno" quello che prima era a Paestum ed ora si trova di fronte l'Ospedale di Campolongo..... Conosci???
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 14:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Citazione:
Originalmente inviato da monster

occorrente:
1-busta di plastica
2-spago o cotone
3-molletta per panni
4-pennarelli

SUPPORTO
occorrente
1-compensato di betulla
2-bicchiere in plastica
4-pennarelli
peccato che è tutto da provare verso febbraio marzoper foto piu' dettagliate e chiarimenti chiedete pure
Altri dubbi...
quale plastica hai usta??? La classica busta della spesa o dell'immondizia???
Quanto è grande il diametro del paracadute????
Vecchio 22 novembre 05, 16:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

mi dispiace (cinzia) penso che sei un uomo ,ma io non ho ancora mai volato ho tutto pronto aspetto quando fa bel tempoper ora mi alleno a r.f.g3 con i 3d quando imparero' col calmato ti contatto e ci vediamo
la busta è a piacere immondizia,spesa quella che vuoi.
Per il diametro vai ad occhio e croce basta che fai un rotondo. Con la busta dell'immondizia nera ci fai un paracadutone non so se ci entra poi nell'bicchiere
p.s come peso le palline di gomma quelle che ribalzano va molto meglio (non quelle minuscole)

le foto
Icone allegate
realizzare paracadute e supporto-img1.jpg   realizzare paracadute e supporto-img2.jpg   realizzare paracadute e supporto-img3.jpg   realizzare paracadute e supporto-img5.jpg  
Vecchio 22 novembre 05, 16:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

cmq con quella nera ho notato che va megliola busta bianca ha un po di problemi ad aprirsi
Vecchio 22 novembre 05, 16:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

scusate la busta bianca va benissimol'avevo sbagliato a chiudere sono 2 anni che non ne facevo 1

provero' a farne uno con la tela

grazie a barone rosso che ha messo la funzione discussioni simili ho trovato questo :
http://www.missilistica.it/laserteam/index.htm
p.s per chiuderlo
Vecchio 22 novembre 05, 16:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

opss
http://www.missilistica.it/laserteam/parac1.htm
Vecchio 23 novembre 05, 15:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Caro Monster penso che la tua idea del paracudete sia bellissima... cercherò di metterci un pupazzetto invece della molletta.... appena posso, nelle prossime settimane ci proverò e ti farò sapere.
Perchè non vieni al nostro campo di volo?
Li' ho trovato delle persone vermamente "per bene" e molto disponibili... pensa che il mio "istruttore privato" per mesi non ha volato per starmi dietro, a volte per aiutarmi invece di andare a pranzo a mangiare è stato costretto a rimediare con un panino......
Con una santissima pazienza per circa tre mesi mi è stato sempre vicino a rimediare alle mie cavolate e mi ha salvato l'aereo tantissime volte... nel frattempo lui non ha mai volato.. perchè gli rubavo tutto il tempo....
Pensa una volta ho distrutto il mio aereo il 14 agosto.....
negozi tutti chiusi... al campo hanno fatto a gara per darmi tutto il materiale per ripararlo... alla fine ho rimediato un servo nuovo, del monocote, tutto il legno necessario per rifare la semiala distrutta... consigli tencici e colle varie... e nessuno a voluto niente in restituzione...
veramente un gruppo bellessimo...
Quando l'ho riparato e volacchiava male... tanti hanno abbandonato il loro modelli per stare dietro il mio per cercare di capirne i motivi... alla fine lo hanno reso perfetto.... anche grazie al mio "istruttore privato"....
Non pensavo ma veramente hanno fatto a gara per aiutarmi.....
Ti aspetto al campo... cinzia.... un vero uomo.... (forse, boh???)
Vecchio 23 novembre 05, 16:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

ma qualcuno della mia eta' c'è?sui 14-15 anni??pierpi (xxxnt)ha chiesto se puo' venire anche lui
gli spiegerai tutto a mio padre per il campo
ti faro' sapere

ciao
Vecchio 23 novembre 05, 16:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Carissimo Monster
certo che potete venire tutti a trovarci...
non penso che ci siano giovanissimi della tua et, ma qualche vecchietto di 17-18 anni viene a volare....
vienici pure a trovare per noi è un piacere trovare un giovanissimo che ah già la passione del volo.....
Vieni almeno a vedere la pista... può essere che ti piace e che ti trovi bene... per quanto riguarda il vecchio padre (considera che io sono un vecchissimo padre di 46 "ani" e che ho imparato da mio figlio a volare.... )
Apdetto tue notizie....
ti lascio il cell. 393/4607698 Pierluigi (nick Cinzia )
Rispondi

Bookmarks