13 luglio 09, 10:48 | #1 (permalink) Top |
User | [ ac 2010 ] N.16 Building-log AT6 TEXAN
Bene, bene... Finalmente si inizia!!! Il mio soggettto è l'AT6 Texan, T6 Harward, SNJ o che dir si voglia. Questo aereo è una pietra miliare nella storia dell'aviazione perchè ha fatto guadagnare le ali a generazioni di piloti a partire dagli anni '40 fin quasi a ieri. Infatti la nostra aeronautica militare ha usato questo addestratore fino alle fine degli anni '70. Il disegno viene da Model-Airplane-News, il progettista è Rich Uravich. L'ala è tutta centinata, parzialmete ricoperta in balsa, il resto lo ricoprirò con la carta. La fusoliera è a cassetta: i due lati assemblati in piano e poi incollati insieme (ci sarà da lavorare un pò per farla diventare rotonda sul muso). Mi piacerebbe metterci i retrattili, deciderò in fase di costruzione in funzione di ingombri, peso, ecc... Che altro dire.... sta settimana (o forse addirittura stasera ) inizio a tagliare i pezzi della fusoliera. CIAO A TUTTI!!! M. |
13 luglio 09, 12:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
|
Secondo il mio modestissimo parere sarebbe stato meglio non scomodare Rich Uravich. L'esperienza non credo ti manchi visto quel che già hai fatto
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
13 luglio 09, 12:45 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il progetto mi sembra abbastanza ben fatto e veloce da costruire. Poi il profilo è un Clark-Y, penso sia perfetto per questo tipo di modello, in fondo non è un acrobatico, vista la stazza deve essere innanzitutto stabile. | |
13 luglio 09, 12:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
| Citazione:
Non sto mettendo in dubbio la validità del progetto che acquisti. Dico soltanto che forse potevi evitare di fare la mosca bianca in mezzo a tutte le mosche nere che si affannano anche a progettare in proprio il modello. Parere personale ovviamente.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
13 luglio 09, 15:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine dell'opera voglio che voli bene (il modello rimane anche dopo il contest), motivo per cui ho preferito un progetto collaudato e con doti di volo certe. Non ti ho visto nella lista dei partecipanti... costruisci qualcosa anche tu!! | |
13 luglio 09, 15:39 | #6 (permalink) Top |
User |
dimensioni, motore, peso ecc di stò progetto...???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 luglio 09, 16:32 | #7 (permalink) Top |
User | Giusto! AA 110cm, peso ottimistico 1.2Kg, peso realistico 1.4Kg. Realistico perchè ho intenzione di rivestirlo con la carta e verniciarlo. In più sarebbe carino fare l'abitacolo con un minimo di dettagli. Il motore è un Saito FA30. Il motore è un pò grandicello, come dimensioni, tribolerò a farcelo entrare (già so...). Come stazza il motore è OK perchè il modello nasce per un 0.20 2T. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 18:06 |
[ ac 2010 ] N.21 Building Log P-47 D Thunderbolt | dave93 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 153 | 20 giugno 10 11:27 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 13:28 |
[ ac 2010 ] N°28 building log puss moth | falcoross | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 44 | 13 gennaio 10 12:48 |
[ ac 2010 ] N.5 building-log DH 108 | bramante | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 67 | 09 gennaio 10 22:33 |