10 febbraio 09, 19:40 | #1 (permalink) Top |
User | Curtiss P-40 Nick Ziroli
L'appetito viene mangiando e il Corsair mi ha fatto proprio venire fame! Sono in arrivo i disegni di Nick Ziroli di un P-40 in scala 1:2,5!! Apertura alare: 238cm Lunghezza: 195cm Il piano di quota ha l'apertura alare di un combat! Peso: da 12.7Kg a 15,5Kg Motore: 80cc a benzina Questa bestia sono costretto a costruirla da zero, ma se sono in crisi piglio uno short-kit. Se per il Corsair c'è venuto un anno, per questo ne metto in preventivo almeno due! Adesso che mi arrivano i disegni me li studio per bene, in modo da trovare la tecnica costruttiva migliore, poi farò la spesa e iniziarò a incollare. Vi aggiorno presto! Intanto ho aperto in 3D, insomma, è un pò come lanciare il sasso nello stagno CIAO!!! Marco PS: qui davvero mi servirà il vostro aiuto, soprattutto in fatto di motore: sarebbe il mio primo maxi a benza! |
10 febbraio 09, 20:24 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
10 febbraio 09, 20:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| ....?????....
quoto: ...Sono in arrivo i disegni di Nick Ziroli di un P-40 in scala 1:2,5!!.. ------------------------------------------ occhio giovane che ha riportato una scala errata...il P40 ha un'apertura alare di mt 11,38 e le misure da te riportata l'ala di mt 2,38..a lume di calcoli a naso riportano una scala fra la 1:5 all 1:4,5...in quella da te riportata .1:2,5 avresti un'ala mt 4,5... cmq resta sempre un bel modello..anche se di una bruttezza da far paura..(chiaro che è una mia personale idea..cmq..niente a vedere con un nostro Reggiane o Macchi ..) O.G.
__________________ ....Absit invidia verbo.... |
10 febbraio 09, 21:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
.....se il 2,5..è riferito invece....ai pollici..allora ci stiamo..... ..resta sempre il fatto che è bruttino.... (pignolo e rompiscatole.) OG.
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
11 febbraio 09, 11:18 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
personalmente non mi preoccuperei tanto per il taglio del legno, in un "attrezzo" del genere mi preoccuperei solo di trovare ogiva, cofanatura motore (immensa) e capottina trasparente. Altra "fregatura" con scale così grandi che non ti poi permettere (mia opinione personale) di dimenticare i dettagli, pannelli, prese d'aria e soprattutto cockpit. L'autunno scorso, al campo dove volo, arrivò un tizio con un corsair costruito da disegni Ziroli con la stessa scala. Montava un'80cc e volava magnificamente. Peccato che era poco curato a livello estetico (pannellature tracciate e non in rilievo, pochi se non nessun particolare, cockpit assente, ecc) però in volo faceva la sua "porca" figura. Alla fine bisogna trovare un compromesso. O una riproduzione fedele "scale" con dovizie di particolari, o una riproduzione che é bella da vedersi solo in volo ... ma un po' meno a terra. ciao Ruggero" | |
11 febbraio 09, 15:10 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sto guardando intorno per il motore. Serve un 80cc ma non voglio spendere una esagerazione. Per adesso ne ho addocchiati 3: il ZDZ 80RV (ZDZ 80RV » ZDZ model motor - motory pro modely letadel), l'MVVS 80IRS, oppure questo qui RC Showcase . E' una cinesata però sui forum yankee ne parlano bene e costa molto poco... Voi che dite? CIAO!! Marco | |
12 febbraio 09, 20:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Allora sei d'accordo con me che serve l'80 vero? io andrei sul ZDZ, facendo un pensiero al twin in linea anche se purtroppo costa una follia. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |