26 ottobre 08, 17:59 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Allora la modelspan leggera va benissimo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 ottobre 08, 21:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Grazi a Fai e a tutti per le conferme che mi avete dato. A questo punto pensavo di approfittare della vostra disponibilità per avere info sulle vernici che pensavo di usare. Avrei a disposizione delle bombolette di vernice spray sulle quali viene specificato che la vernice resiste alla benzina (Max Mayer) e che si può rimuovere con diluente nitro. In questo colorificio ho anche acquistato come antimiscela una poliuretanica bicomponente della STOPPANI come ultima mano da dare con la pistola. Il dubbio che mi è sorto è se le bombolette che ho acquistato (eventualmente è disponibile anche il trasparente) siano già antimiscela (credevo non lo fossero) e quindi se è necessario usare la poliuretanica o no. Nel caso di doverla usare la considerate una buona marca e avete dei consigli sulla verniciatura? Sto nicchiando da un mese nella paura di "inciampare davanti al traguardo" e cerco limput per prendere in mano la bomboletta e cominciare. Grazie a tutti. ciao, Stefano. Ps: vi allego delle foto della bomboletta.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" Ultima modifica di maverick 68 : 06 febbraio 16 alle ore 00:19 |
27 ottobre 08, 16:20 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
per levarsi il dubbio spruzzaci un quadrello di legno e, quando è ben asciutto, bagnalo di miscela e lascialo così per qualche giorno, magari ribagnandolo di tanto in tanto: se vanno bene te lo dirà lui! | |
27 ottobre 08, 16:23 | #15 (permalink) Top |
|
Ciao Eros, convengo che a questo punto la sperimentazione su uno scarto sia la via migliore. Ciao e grazie. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
28 ottobre 08, 01:29 | #16 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, avevo quasi trattato uno scarto con solo 4 mani di turapori, niente modelspan e non ho resistito a provare le vernici. Premesso che la superfice non era perfetta come il modello, il risultato non mi sembra male. Ho spruzzato prima interamente con trasparente e ho poi provato una mascheratura con colore blu, visto che il modello in alcuni punti dell'ala lascerà la balsa a vista e su tutto il modello ci saranno motivi di colore diverso e scritte che realizzerò mascherando con adesivo. Chiaramente ultima mano di trasparente poliuretanica da carrozziere. Vi mostro delle foto, cosa ne dite? Ps: nella prima foto il flash ha alterato il tono di blu. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" Ultima modifica di maverick 68 : 06 febbraio 16 alle ore 00:19 |
28 ottobre 08, 23:39 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Glu...glu... ....bello...........interessante il tipo di vernice che non conoscevo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 ottobre 08, 00:27 | #19 (permalink) Top |
|
Ciao Fai, che dici, procedo? Ultimi ritocchi ad ala e fuso e se riesco nel WE comincio a verniciare. Vi allego un paio di foto del modello. Ciao a tutti, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
29 ottobre 08, 00:50 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Essendo uno scoppietto, non mi ispira molto, ma la gamba carrello anteriore è FAVOLOSA!!!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |