10 gennaio 09, 20:24 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
bravo, taglia e cuci... ;) scusami se non ti ho risp al pm sulle foto dei particolari, ma non ci sto in questi giorni e mi riesco a connettere solo pochi minuti al giorno sporadicamente.. | |
13 gennaio 09, 00:21 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2007 Residenza: Napoli
|
Allora allora... il mio primo deproncino aveva la fusoliera monodimensionale.... il NUTTA; il secondo l'aveva tridimensionale... F18 (vedi link); http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1173875 mi mancava ora la fusoliera bidimensionale e quindi... sto facendo questo YAK. Allego qualche foto, poi vi informerò in merito all'avionica ed ai pesi. A presto.
__________________ http://www.youtube.com/user/wiliamacro3d Centro Volo Campania - Marigliano (NA) MX12 - Nutta - F18 Hornet - Cap232 - Passero - BF109 Messerschmitt - Parkmaster 3D |
13 gennaio 09, 10:15 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Questo il mio
Come da titolo, questo è il mio I problemi che ho avuto: 1 volo: Castello motore troppo debole (o motore troppo spinto) rottura lato sinistro tenuta motore, aereo tutto virato a destra atterraggio in emergenza e: Castello motore andato, carrello andato riparato castello motore, riparato carrello 2 volo: Castello motore ancora troppo debole, quasi rottura lato sinistro tenuta motore atterraggio in emergenza e: Castello motore andato modificato castello motore, rinforsato carrello 3 volo: Castello motore OK, volo regolare, trim OK atterraggio ok e: Castello motore OK, carrello da rivedere Carrello da rivedere ma non rotto, tanto che ricaricata la batteria è ritornato in volo riatterrando perfettamente per un paio di voli, però si vede che è al limite Chi mi da qualche consiglio sulla realizzazione del carrello. Per prova ho anche realizzato, non da far volare un F15. Ora però ne faccio uno da mandar su!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
13 gennaio 09, 14:43 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
| Ho mascherato il bianco ed il nero con carta nastro e nastro isolante, poi con bomboletta all'acqua gialla ho fatto le parti gialle. Una volta asciutto il giallo ho rimosso le mascherature, mascherato il giallo ed il bianco, bomboletta nera, leggera... Una volta asciutta di nuovo, nera leggera... per 3 - 4 volte. Buon lavoro... |
13 gennaio 09, 20:18 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2007 Residenza: Napoli
| queste sono le mie intenzioni...
Batteria 610mah 3s 20C (30C x 15sec )- 51gr Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 610mAh 3S 11.1v 20C Lipoly Pack $8.39 Servi - 5gr (x3) = 15gr Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / 10sec Micro Servo $3.49 Motore 1540kv - 26gr RCtechnics Internet Store Elica APC-SF 8x3,8 - 20gr "stimati" Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ESC 12A - 8gr http://www.rctechnics.eu/12a-fly-bru...esc-p-393.html Ricevente SMC16SCAN - 17gr Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Struttura (depron 6mm + tondino 1mt x 3mm di carbonio, NO carrello) - 80gr Varie (vernice + nastro/velcro + colla + prolunghe servi + rinvii acciaio + supporto motore + connettori/adattatori) - 50gr "stimati" PESO TOTALE ODV (senza carrello): 270gr ca. Dati dimensionali: ap. alare - 77 cm lungh. - 80 cm sup. alare - 17 dmq carico alare stimato - 16 gr/dmq Commenti/consigli ???? Grazie
__________________ http://www.youtube.com/user/wiliamacro3d Centro Volo Campania - Marigliano (NA) MX12 - Nutta - F18 Hornet - Cap232 - Passero - BF109 Messerschmitt - Parkmaster 3D |
13 gennaio 09, 20:38 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in effetti questi deproncini, se li colori in modo accurato rendono MOLTO di più che se non bianchi, o spennellati alla meno peggio. bello bello bello!!!! | |
13 gennaio 09, 21:03 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: PIACENZA
|
Una volta asciutto il giallo ho rimosso le mascherature, mascherato il giallo ed il bianco, bomboletta nera, leggera... Una volta asciutta di nuovo, nera leggera... per 3 - 4 volte. Buon lavoro...[/QUOTE] Complimenti. Ottimo il risultato Rimascherare sulla precedente verniciatura è ok; è dopo la rimozione del nastro che si toglie tutto lasciando il depron immacolato. Usi magari un fondo o primer sul depron? Giorgio
__________________ giorgio7295 [/URL] |
13 gennaio 09, 22:49 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
| Citazione:
Quale onore... GRAZIE GRAZIE GRAZIE... Spero di riuscire a contenere il peso come da vostre indicazioni e che il modelletto voli altrettanto bene... Vi terrò informati... | |
Bookmarks |
| |