21 luglio 08, 10:10 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Le ali vanno costruite staccate solo il rinforzo in carbonio e passante, per i servi non so dirti perchè non sono ancora arrivato. Per Albyone ho visto che tu hai adottato la soluzione del piano di coda interamente mobile giusto? Come si realizza? Ti pare troppo debole e imprecisa? Invece se non si fa interamente mobile non ho capito come si collegano le due parti del piano, si parla di un fil di ferro ma non ho capito! | |
21 luglio 08, 13:45 | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
21 luglio 08, 15:51 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2008 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Virgilio Ricerca. Risultato della ricerca di immagini per http://www.lab07.it/imgs/plonka/30042007(009).jpg si parlava di due semi ali da attaccare alla fusoliera e anche dalle foto mi sembra di vedere che non sia stata fatta un'unica ala. In più parla di incollaggio delle due semi ali e nel disegno del progetto sono predisposti dei punti di incastro con i corrispettivi fori sulla fusoliera. | |
21 luglio 08, 16:57 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
ciao a tutti, io le ali le ho fatte in 2 pezzi, uniti all'interno della fusoliera, solo la bacchetta di carbonio e' intera. per quanto riguarda il piano coda sconsiglio di farlo tutto mobila in quanto negli atterraggi si asola facilmente. ciao |
22 luglio 08, 17:38 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
Idem, inoltre non ho capito, se faccio l'ala intera (le 2 semiali attaccate) come faccio a farle entrare nella scassa della fusoliera...devo tagliarla? | |
22 luglio 08, 17:51 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
allora, piano 2 piani ala: ala destra + ala sinistra incastro la prima, incastro la seconda e le incollo all'interno della fusoliera. Piano coda in un solo pezzo, incastrato all'interno della fusoliera. poi si scava un pelo la coda per permettere il cabra e picchia di muoversi. Purtroppo non ho foto ma e' semplice. Ciao |
22 luglio 08, 22:50 | #38 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
L'ala si può fare benissimo intera perchè entra nella fusoliera passando da parte a parte. Sono gli alettoni che vanno fatti separati e vanno montati dopo aver fissato le ali alla fusoliera! Per quanto riguarda il timone orizzontale, se lo fai muovere tutto hai una maggior risposta ai comandi, e visto che è un modello da volo estremo il comando estemo torna utile. Anche qui i due timoni, destro e sinistro vanno incollati al tubetto di carbonio dopo che questo sarà stato infilato lì dove deve scorrere. Per farlo scorrere preparate due pezzi di compensato di betulla da 0,8 mm con al centro un foro del diametro del tubetto di carbonio. Applicateli ai lati destro sinistro della fusoliera, lì dove deve andare il timone dorizzontale. Infilate il tubetto di carbonio e dopo incollate le parti di depron sul tubetto usando epossidica da 5 minuti, stando attenti di montare tutto rispettando il piano. Purtroppo non ho foto della costruzione ma se non capite vedrè se riesco in qualche modo a spiegarmi meglio. Buona costruzione Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |