10 dicembre 04, 11:59 | #1 (permalink) Top |
User |
Buongiorno a tutti, a forza di leggere post sul P51 mi e venuta una gran voglia di farmene uno. Lho costruito in depron, su progetto scaricato qua e la. A.A. 100 cm. con qualche centina, bordo entrata in balsa, ho maggiorato la superficie alettoni e profondita, e ho svergolato leggermente lala alle estremita 2 servi alari e 1 solo per profondita, deriva fissa. Tutto per portare lAxi e le Lipo 1500 mA. Per ora mi sembra venuto bene, fusoliera bella arrotondata ecc.ecc. Ora che gli devo fare la livrea, che merita un P51, ho pensato a rivestire Il tutto con oracover cromo. Ho gia fatto qualche prova su qualche ritaglio di depron dove ho preventivamente ricavato smussi ,raccord,i arrotondamenti vari per vedere il risultato, scaldando il tutto con solo phon da capelli, per non rischiare di eccedere con la temperatura. Mi sembra la cosa fattibile, ma prima di procedere definitivamente alla ricopertura del modello, chiedo a voi se avete qualche accorgimento e/o suggerimento per avere un migliore risultato. Ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
10 dicembre 04, 14:02 | #2 (permalink) Top |
User |
Se usi il phon devi abbinare l'uso di un straccetto di cotone morbido da passare sulla superficie finchè è calda altrimenti non attacca bene. Le temperature di esercizio dell'oracover sono abbastanza alte. Tieni presente che a 100° non si retrae ma il collante inizia ad aderire.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
10 dicembre 04, 14:57 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Usa un comune ferro da stiro (non a vapore ) selezionando la temperatura "cotone" e mettendo sulla piastra un telo di cotone in modo da rivestire la stessa, otterrai eccellenti risultati senza deformare il depron. ciao
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
10 dicembre 04, 17:36 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le foto a breve te le posto, ne ho fatte diverse nelle fasi di costruzione. I pesi hem,hem a oggi sono a 200 tutto bello nudo, ma si sa.. il bimbo cresce e.. Laluccia mi e venuta un po pesante, tra balsa, longheroni e Depron: specialmente nella parte centrale dove si uniscono I longheroni per il diedro a 3°. La fuso invece, nonostante il depron tutto 6 mm con inserti per le raggiature varie, mi e venuta na piuma. Ho predisposto il castello per laxi 2208, ma se mi va oltre i 500 gr, ho gia pronto lHaker B20-15L. Ho ancora tutto il rivestimento in oracover (tassativamente cromo) da stendere e non so quanto incida sul peso finale. Mha.. vedröm. Poi se ti faccio vedere il mio tu mi fai vedere il tuo??? ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
10 dicembre 04, 18:05 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Pepitos... che fai? Sfotti? <_< Be', posso farti vedere il mini-mustang per ora. Per il big... ci vorrà ancora un po' di tempo
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
10 dicembre 04, 21:02 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vorrei chiederti se puoi postare un trittico in proporzione o un disegnino co le misure, e poi dirmi se il tuo vola... grazie
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
13 dicembre 04, 04:01 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
13 dicembre 04, 11:00 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da viaggio, piccolo con piastra in teflon e... miracolo !!! funzionaaa. senza deformare il depron. Ho gia fatto l'ala superiore e direi che nonostante sia la mia prima esperienza di Oracover e sopratutto su depron, e' venuto mooolto bene. Ora provero' a costrurmi una cuffia di cotone da infilare sulla piastra del ferro. A proposito Cadal, ne approfitto chiedendoti se mi sai indirizzare a un sito per apprendere alcune tecniche/astuzie sull'utilizzo dell'Oracover termoretraibile. ciao e nuovamente grazie. Per Wilcomir, io ho scaricato disegni qui http://www.geocities.com/CapeCanaver...692/plans.html ce ne sono diversi ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
Bookmarks |
| |