15 febbraio 13, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2012 Residenza: Tra Torino e Battipaglia
| Imparare ad usare il carrello, AXN floater a rotelle
Ciao, sto sperimentando un po' con l'AXN floater/ Clouds Fly, dopo aver modificato e un po' le ali e' persino divertente, ora vorrei usarlo per fare esperienza con il carrello. Ho sempre e solo volato con robe in schiume varie, sempre decollato a mano e atterrato di pancia, vorrei allenarmi un po' per decollo e atterraggio su carrello. Vorrei montare un paio di ruote sotto il deproncino come ho visto fare da altri, cerco un consiglio sulla misura e il tipo di ruote adatte. Volo su un campo abbastanza livellato, con erba di circa 5cm, ma non e' perfettamente piano, che misure/tipo di gomme dovrei montare? Ho un paio di ruote di un avistar da 60mm, ma sono vecchiotte e abbastanza rigide, possono andare? Per la struttura avevo pensato ad un paio di aste d'acciaio sagomate, carrello bicilo, avanti al baricentro. Consigli? Thanks, Fabio. |
15 febbraio 13, 21:17 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Fai te!!! Ciaooo | |
16 febbraio 13, 02:15 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Skyvo, gia ora va a spasso allegramente per il campo strisciando sulla pancia, con le ruote dovrebbe andare anche meglio, o sbaglio? | |
16 febbraio 13, 07:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
L'aeromodellismo è anche sperimentazione!!! Mettici due ruote e prova, stai più leggero possibile! Per i deproncini si usano ruote molto leggere visto che la pista è in erba io partirei da almeno 50mm tipo queste: Light Foam Wheel (Diam: 55, Width: 10mm) (5pcs/bag) Ciao
__________________ }B0zz0Z{ |
16 febbraio 13, 10:52 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Il FunCub, le ruote, le ha in poli...., sono esageratamente grandi, ma leggerissime, ma......non essendo una riproduzione..........l'importante è che vola e atterra dappertutto. Ultima modifica di m.mauro : 07 luglio 14 alle ore 18:10 | |
16 febbraio 13, 15:55 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
del motore. Allora il primo esperimento sara' con le ruote dell'avistar che ho gia. Siccome ho fatto un po' di confusione anche io chiamandolo deproncino, parlavo di questo, in epo, le ali sono state asportate "chirurgicamente" : Fabio. | |
Bookmarks |
| |