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Vecchio 28 ottobre 12, 07:48   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Causa coppia motore sicuramente il modello avrà una tendenza a far scendere l'ala sinistra, tu fissi il filo ricevente in tutta lunghezza sull'ala destra, non sbilancia, anzi, ti aiuta pure



o no?!?!??!


Fausto
Fappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 09:08   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Non credo sia una buona idea....... già le parti mobili sembrano enormi ........

Propenderei più una insufficiente esperienza per domare un modello assai veloce e il baricentro troppo avanzato......
Quoto...quel modello l'ho fatto anche io e vola tutt'ora, ma a parte l'esperienza mi rendo conto ogni volta che volo che é un modello che non perdona.
Il mio ha toccato i 100 kmh con motore da 1700kv e elica 6*4 apc.

Poi é un errore far uscire l'antenna dalla prua e ristenderla verso la coda, si crea una sorta di loop che puó influire sul funzionamento della rx.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 09:59   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sto finendo un modellino in depron e mi trovo di fronte ad un piccolo grande problema

dove metto il filo dell'antenna?

La ricevente è da 40 mhz e ha un'antenna lunga circa un metro.

potrei metterla in fusoliera, che corre lungo i fili del regolatore e della batteria, o farla uscire e fissare ad un ala (sbilanciando?), in fusoliera è tropop lunga; sarebbe meglio allungarne il tracciato facendo una serpentina fitta o meglio a u, andata e ritorno?

posto una foto

Ciao a tutti e grazie
Ai "miei tempi" e, le radio nn andavano bene come le attuali, si usava distendere il filo d'antenna, che usciva dalla capottina, "teso" fino al direzionale, poi da quello, al piano di quota (che tu nn hai).

Il restante pezzo, lo lasci libero. Ciao
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 16:30   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ai "miei tempi" e, le radio nn andavano bene come le attuali, si usava distendere il filo d'antenna, che usciva dalla capottina, "teso" fino al direzionale, poi da quello, al piano di quota (che tu nn hai).

Il restante pezzo, lo lasci libero. Ciao

vero vero...e dalla fuso alla deriva, di solito si interponeva un elastico piccolo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 16:35   #15 (permalink)  Top
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vero vero...e dalla fuso alla deriva, di solito si interponeva un elastico piccolo.
Ok, il filo dell'antenna si faceva tenere sul timone, con uno spillo ke piegato a duopo, faceva da "tenuta". Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 17:54   #16 (permalink)  Top
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si, gli errori sono miei, non sono abituato ad un aereo così veloce; vengo dal wildtrainer

Qualche problema di ricezione c'è stato ma decisamente poca roba però metterò l'antenna fra fuso e timoni,
L'aereo è molto sensibile di alettoni e poco di profondità, credo che dovrò regolarli diversi, mantenere simile l'escursione totale ma dando più peso al cabra picchia piuttosto che al roll

forse meriterebbe i timoni





Ciao e grazie
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 18:16   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
si, gli errori sono miei, non sono abituato ad un aereo così veloce; vengo dal wildtrainer

Qualche problema di ricezione c'è stato ma decisamente poca roba però metterò l'antenna fra fuso e timoni,
L'aereo è molto sensibile di alettoni e poco di profondità, credo che dovrò regolarli diversi, mantenere simile l'escursione totale ma dando più peso al cabra picchia piuttosto che al roll

forse meriterebbe i timoni





Ciao e grazie

Nn avendo la coda,.....il timone nn lo sente!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 18:35   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Nn avendo la coda,.....il timone nn lo sente!
non ho capito se sbaglio la terminologia e mi prendi in giro o se dici che senza coda il braccio di leva è minore e quindi il cabra picchia influenza meno.

quanta reattività dovrei aspettarmi sul cabra picchia su un aereo così?
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 18:43   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
non ho capito se sbaglio la terminologia e mi prendi in giro o se dici che senza coda il braccio di leva è minore e quindi il cabra picchia influenza meno.

quanta reattività dovrei aspettarmi sul cabra picchia su un aereo così?
Nooo, "per carità",

Nn è assolutamente mia intenzione prenderti in giro, .......dicevo che, vista la configurazione del modello, cioè nn essendo dotato di trave di coda, gli fa poco il timone.....cosa muove!

PS; per quanto riguarda la "reattività" del modello, rispetto all'azione dell'elevatore, so dirti che i "delta", sono estremamente sensibili all'esatta posizione del CG, un paio di millimetri e sei o troppo avanti o indietro e conseguentemente la sensibilità del cabra-pikkia

Ultima modifica di m.mauro : 28 ottobre 12 alle ore 18:47
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:47   #20 (permalink)  Top
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chiarissimo..
ciao
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
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