10 giugno 12, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2012 Residenza: Torino
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| info wildtrainer
Ciao a tutti, sono alle primissime armi con gli aeromodelli e sto iniziando a costruire il gettonatissimo Wildtrainer, una domanda, come fisso il servo per i flap se voglio usarne solo uno? volevo inserirlo centralmente sulla parte superiore dell'ala, ma il depron 3 mm tiene proprio pochino, lo fisso con uno spessore di depron in mezzo alle centine centrali? scusate le dom poco tecniche, ma per adesso la mia esperienza è terra-terra!!! spero decolli presto hihihi ciaooo |
11 giugno 12, 16:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Io spero, per te, che decolli(?) con qualche giorno(?) di ritardo!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
11 giugno 12, 21:23 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
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| Citazione:
Tornando al servo, forse il depron è troppo elastico, di solito si ritaglia un pezzo di compensato di pioppo da 4 mm e si incolla con la epossidica sulle ali, su questo supporto avrai realizzato un incavo per ospitare il servo e gli avviti sopra lo stesso. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | ||
12 giugno 12, 16:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Credo che quel modellino non abbia i flap ma gli alettoni che si possono collegare ad un unico servo tramite una prolunga ad Y. Se mi posso permettere, senza che nessuno si offenda, il montaggio del piano di coda e del timone tramite baionetta è molto delicato e si rischia che l'aereo voli in modo scorretto. Forse come primo modello sarebbe meglio acquistare un motoaliante in kit con maggiore apertura alare che garantisce più stabilità e in tutti i modi sarebbe meglio che il principiante venga assistito da persone esperte sia nel montaggio che nel volo. Ciao
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
12 giugno 12, 17:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
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|
Ok ;-) Oppure esiste la versione originale o Primus che ha due bacchette di carbonio anziché una e forse è più robusto, per quello chiedevo a che punto era con la costruzione.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
12 giugno 12, 17:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Spende 70 e ha un modello con alettoni, in EPO, più robusto del depron, che vola sicuramente...
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14 giugno 12, 15:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ma è anche giusto che ognuno interpreti la passione in modo personale...Purchè siano personali le decisioni e anche i rimedi!!!
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