Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 12, 23:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paobyte

Data registr.: 08-06-2012
Question info wildtrainer

Ciao a tutti, sono alle primissime armi con gli aeromodelli e sto iniziando a costruire il gettonatissimo Wildtrainer, una domanda, come fisso il servo per i flap se voglio usarne solo uno? volevo inserirlo centralmente sulla parte superiore dell'ala, ma il depron 3 mm tiene proprio pochino, lo fisso con uno spessore di depron in mezzo alle centine centrali? scusate le dom poco tecniche, ma per adesso la mia esperienza è terra-terra!!! spero decolli presto hihihi

ciaooo
paobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 16:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da paobyte Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono alle primissime armi con gli aeromodelli e sto iniziando a costruire il gettonatissimo Wildtrainer, una domanda, come fisso il servo per i flap se voglio usarne solo uno? volevo inserirlo centralmente sulla parte superiore dell'ala, ma il depron 3 mm tiene proprio pochino, lo fisso con uno spessore di depron in mezzo alle centine centrali? scusate le dom poco tecniche, ma per adesso la mia esperienza è terra-terra!!! spero decolli presto hihihi

ciaooo
Si può mettere un servo unico per azionare i flap?
Io spero, per te, che decolli(?) con qualche giorno(?) di ritardo!!!
Vecchio 11 giugno 12, 21:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaontheweb

Data registr.: 02-04-2012
Citazione:
Citazione:
Ciao a tutti, sono alle primissime armi con gli aeromodelli e sto iniziando a costruire il gettonatissimo Wildtrainer, una domanda, come fisso il servo per i flap se voglio usarne solo uno? volevo inserirlo centralmente sulla parte superiore dell'ala, ma il depron 3 mm tiene proprio pochino, lo fisso con uno spessore di depron in mezzo alle centine centrali? scusate le dom poco tecniche, ma per adesso la mia esperienza è terra-terra!!! spero decolli presto hihihi<br />
<br />
ciaooo
<br />
<br />
Si può mettere un servo unico per azionare i flap?<br />
Io spero, per te, che decolli(?) con qualche giorno(?) di ritardo!!!<br />
Fabbro non sei carino con un principiante...
Tornando al servo, forse il depron è troppo elastico, di solito si ritaglia un pezzo di compensato di pioppo da 4 mm e si incolla con la epossidica sulle ali, su questo supporto avrai realizzato un incavo per ospitare il servo e gli avviti sopra lo stesso.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
andreaontheweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 00:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paobyte

Data registr.: 08-06-2012
grazie per le dritte, lo so, sono domande sceme, ma quando sei a digiuno di tecnica devi cominciare a capire quasi tutto....

ciaooo
paobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 01:54   #5 (permalink)  Top
User

Tranquillo, siamo tutti nella stessa barca, ma qui sei nel posto giusto.
A che punto sei con il wild?

Vecchio 12 giugno 12, 16:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da andreaontheweb Visualizza messaggio
Fabbro non sei carino con un principiante...
Tornando al servo, forse il depron è troppo elastico, di solito si ritaglia un pezzo di compensato di pioppo da 4 mm e si incolla con la epossidica sulle ali, su questo supporto avrai realizzato un incavo per ospitare il servo e gli avviti sopra lo stesso.

Non volevo essere antipatico...Stavo scherzando...

Credo che quel modellino non abbia i flap ma gli alettoni che si possono collegare ad un unico servo tramite una prolunga ad Y.
Se mi posso permettere, senza che nessuno si offenda, il montaggio del piano di coda e del timone tramite baionetta è molto delicato e si rischia che l'aereo voli in modo scorretto.
Forse come primo modello sarebbe meglio acquistare un motoaliante in kit con maggiore apertura alare che garantisce più stabilità e in tutti i modi sarebbe meglio che il principiante venga assistito da persone esperte sia nel montaggio che nel volo.

Ciao
Vecchio 12 giugno 12, 17:06   #7 (permalink)  Top
User

Ok ;-)
Oppure esiste la versione originale o Primus che ha due bacchette di carbonio anziché una e forse è più robusto, per quello chiedevo a che punto era con la costruzione..

Vecchio 12 giugno 12, 17:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da andreaontheweb Visualizza messaggio
Ok ;-)
Oppure esiste la versione originale o Primus che ha due bacchette di carbonio anziché una e forse è più robusto, per quello chiedevo a che punto era con la costruzione..

Ma un Easystar II / Beta 1400 / Skysurfer no?
Spende 70€ e ha un modello con alettoni, in EPO, più robusto del depron, che vola sicuramente...
Vecchio 14 giugno 12, 14:43   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Immagini: 5
perchè non comprare un dannato modellino da 70 euro?
beh... forse perchè per alcuni essere modellisti significa mettere assieme qualcosa di volante e vederlo librarsi...
siamo tutti modellisti ma ognuno di noi interpreta la passione in modo personale
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 15:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
perchè non comprare un dannato modellino da 70 euro?
beh... forse perchè per alcuni essere modellisti significa mettere assieme qualcosa di volante e vederlo librarsi...
siamo tutti modellisti ma ognuno di noi interpreta la passione in modo personale
E così sia...Ma il depron, da 6mm come da 3mm, è delicato e fragile...E una volta 'LIBRATO' nei cieli c'è il grosso rischio, per un principiante, che torni a terra, se torna, in uno stato diverso da quello iniziale...
Ma è anche giusto che ognuno interpreti la passione in modo personale...Purchè siano personali le decisioni e anche i rimedi!!!

Bookmarks