Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 14, 11:52   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un Easy Star II RR e mi chiedevo che connettori per le batterie mi servono. Non riesco a trovare questa informazione...qualcuno mi può aiutare?
Grazie 1000
maurizio
sinthemau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 12:01   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.336
Citazione:
Originalmente inviato da sinthemau Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un Easy Star II RR e mi chiedevo che connettori per le batterie mi servono. Non riesco a trovare questa informazione...qualcuno mi può aiutare?
Grazie 1000
maurizio
ciao, diciamo che la scelta dei connettori è puramente personale (sempre tenendo conto degli assorbimenti) e ti vincolerà anche per quanto riguarda caricabatterie e misuratori vari (esempio wattmeter).

quindi se hai già batterie ti conviene usare gli stessi, se devi acquistare tutto direi o deans o banane da 4mm.

ci sono folte discussioni in merito, ti consiglio di leggere qualcosa per darti un'idea.

ovviamente serve un minimo di dimestichezza con il saldatore...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 12:34   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Grazie 1000 per la velocità Giuliano.
Nessun problema col saldatore. Ma mi chiedevo se il modello già montato ha montati dei connettori propietari Multiplex o usa già connettori standard tipo quelli che dici tu,. perchè in tal caso prenderei già le battrie corrispondenti. Eventualmente stacco i Multiplex e metto quelli che giustamente suggerisci.

ciao maurizio
sinthemau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 13:11   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.336
Citazione:
Originalmente inviato da sinthemau Visualizza messaggio
Grazie 1000 per la velocità Giuliano.
Nessun problema col saldatore. Ma mi chiedevo se il modello già montato ha montati dei connettori propietari Multiplex o usa già connettori standard tipo quelli che dici tu,. perchè in tal caso prenderei già le battrie corrispondenti. Eventualmente stacco i Multiplex e metto quelli che giustamente suggerisci.

ciao maurizio
la multiplex in genere usa questi
MPX CONNETTORE 6 PIN maschio + femmina) - www.tiltoys.com

il fatto è che dovresti comprare batterie multiplex e non so quanto ti conviene ...

esistono anche degli adattatori se non vuoi tagliare i cavi del regolatore, ma è buona regola avere meno connessioni e spinotti possibili.

esempio di adattatore Multiplex a t- Dean connettore batteria-parti dei giacattoli-Id prodotto:1672466648-italian.alibaba.com
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 14:19   #245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Grazie Giuliano, sei stato molto esauriente. Credo proprio che sostituirò i connettori con Bullett da 4 mm semplificando il tutto e usando batterie più convenienti.
Alla prossima
maurizio
sinthemau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 16:06   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ciao a tutti. Vedendo che questo modello è molto suggerito come possibile modello per principianti, è meglio comprarlo nella versione rr oppure con componenti diversi(io volo col drone e ho volato con elicotteri 10 anni fa, ma aereo mai) ?
Montando anche gli alettoni si possono fare acrobazie?
Ho visto una marea di video di fpv di questo modello ma nemmeno uno di acrobazie..
Vorrei un aereo che mi possa accompagnare all'inizio, ma che mi permetta anche acro più avanti ...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 17:28   #247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Vedendo che questo modello è molto suggerito come possibile modello per principianti, è meglio comprarlo nella versione rr oppure con componenti diversi(io volo col drone e ho volato con elicotteri 10 anni fa, ma aereo mai) ?
Montando anche gli alettoni si possono fare acrobazie?
Ho visto una marea di video di fpv di questo modello ma nemmeno uno di acrobazie..
Vorrei un aereo che mi possa accompagnare all'inizio, ma che mi permetta anche acro più avanti ...
Ciao, anch'io ho cominciato con questo modello è devo dirti che ci si riesce a divertire.
Non riesce a fare il volo a coltello, ma riesce bene nei loop, rolls e volo rovesciato.

Per i video guarda quelli di TheCondor; da uno in particolare ti rendi conto di quello che l'ESII riesce a fare.

Con una radio che lo permette puoi impostare gli alettoni per alzarli o abbassarli insieme, aiutandoti nel volo con vento e negli atterraggi.

Al momento lo sto preparando in versione aliante, senza motore......... se qualche esperto mi appoggia l'idea mi sentirei più tranquillo nel lanciarlo nel vuoto dal pendio in cui vado a volare. (Appena le condizioni meteo lo permetteranno).

Luca
LucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 20:15   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Cosenza
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio
Per i video guarda quelli di TheCondor; da uno in particolare ti rendi conto di quello che l'ESII riesce a fare.

Luca
Non posso che concordare TOTALMENTE !!

I video di TheCondor sono unici nel suo genere: all'impareggiabile abilità nel volo si unisce un evidentissimo senso artistico nel montaggio, un' attenzione "maniacale" nel bilanciamento del modello ed una saggezza nella programmazione, che cura nei minimi dettagli, derivante da conoscenze ben superiori ai più "ufficiali" e blasonati programmatori del settore.
Diciamo che lui è un appassionato del volo piuttosto che della "digitazione" e che noi abbiamo la fortuna che lui, amando rivedere il suo volo anche a casa, abbia anche il piacere di condividerlo con tutti noi.
Per capire meglio quello che vi dico e per farvi un'idea delle acrobazie che possano "aprirsi" ad considerato "entry level" Easy Star" suggerirei, per iniziare, questi video qui:

Aerobatics Easystar II - Multicamera - YouTube

Easystar II Aerobatics - YouTube

Easystar II - Aerobatics and personal altitude record (visual flying) - YouTube


Per Nikos.....deve essere un segno del destino!!
Erano proprio suoi i video di cui parlavo nel precedente post su cui si concordava!!
http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post4438025
Quindi attenzione a non "ispirarsi" troppo altrimenti si potrà rischiare di attirare su di sè l'ira di Qualcuno.....
C'è ccosa più odiosa di non capire perchè alcune cosa succedano?

Per tutti.... visto che secondo me, tira tira l' elastico, quello "Rosso", credo si sia rotto.... suggerirei a tutti gli ammiratori, come me, di TheCondor, di seguirlo direttamente sulla sua pagina youtube o su famosi forum oltreoceanici dove è comunque sempre apprezzato e commentato piuttosto che aspettare che nuovi video giungano a chi solo legge le pagine che ci ospitano ora.
Suggerirei, nella libertà della democrazia, visto che ci sono, anche di commentare qualche volta i suoi video, perchè è qualcosa che fa sempre piacere e....... visto che a mio avviso dobbiamo essergli grati......
wuido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 14:37   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Bellissimi video! Come mai non può fare il volo a coltello?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 18:36   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Già che ci sono è obbligatorio il confronto con suo cugino bixler 2.Quindi meglio easystar 2 in versione rr,oppure bixler 2,magari questa versione dove bisogna aggiungere solo esc e 2 micro servi per gli alettoni( https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ehouse_.html)?
Consideriamo di dover metter altre 25 euro per esc da 20A e 2 micro servi,passiamo ad avere il bixler 2 in versione RR a 90 euro.L'easystar 2 RR invece viene 157 euro da Jonathan.Il bixler 2 quindi costa la bellezza di 67 euro meno....
Quale mai sarà il migliore e più indistruttibile?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002